PDA

View Full Version : [CONTEST] Nuovo regolamento, consigli idee e suggerimenti sui photocontest

FreeMan
01-06-2006, 01:44
Si riprende da qui la discussione >precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551880)<

QUI il NUOVO REGOLAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=2582663#post2582663)

questo sarà per certo il regolamento per i prossimo 2 contest e cioè fino a settembre (il 1° dei 2 contest è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12578392#post12578392)). Se da questa discussione e dalle esperienze di questi 2 contest verranno fuori idee e modifiche valide si vedrà di inglobarle nel regolamento ;)

>bYeZ<

Stiwy.NET
01-06-2006, 07:40
Bello... grande Freeman, meglio di così non si poteva chiedere? :ave:
Tutto scritto :read:
Tutto chiaro! :cincin:

Peccato però che non ci siano le iscrizioni... io mi sarei iscritto :ciapet:

Speriamo che con questo sistema ci sia molta partecipazione e che non ci siano più polemiche :sperem:

Stiwy.NET
01-06-2006, 07:43
Solo 1 cosa... :O
Non hai ancora inviato la mail per la mailing list :sofico:

(IH)Patriota
01-06-2006, 08:03
Nuovo regolamento ;) impressioni...

Ottimo l' aver eliminato l' iscrizione , in molti si iscrivevano appena c'era posto per essere sicuri di riservarsi la possibilita' di partecipare , i posti andavano via nel giro di pochi giorni ma poi effettivamente quelli che portavano avanti l' impegno raramente sono arrivati alla meta' degli iscritti , magari altri si ritrovavano "fregati" e con magari la voglia di portare davvero a termine l' impegno ;)

Ottimo il limite alle prime 60 foto inviate entro la data xxx , credo che in questo modo freeman non si ritrovera' piu' con tutte e 20 le foto consegnate alle 23:45 dell' ultimo giorno utile (riuscendo magari a diluirsi il lavoro) ed inoltre obblighera' un po' tutti a verificare che le foto inviate siano a norma di regolamento (altrimenti pena l' eliminazione) non obbligando il mod a richiedere nuovi invii o a dover fare modifiche..

Giusta la possibilita' di iscriversi e di poter votare con un minimo di post all' attivo.

Ottimo il blocco post pubblicazione di 24 ore prima di poter procedere alla votazione per sistemare eventuali problemi senza far perdere il contest a nessuno.

Come chiarimento da inserire nelle caratterisctiche, specificherei magari in modo esplicito se la desaturazione parziale è o non è ammessa visto che è un incrocio tra BN e colori ma non un vero e proprio fotoritocco.

Ammesso che non crei problemi a freeman sarebbe interessante poter avere uno zip con tutte le foto , vederle full screen a volte fa differenza.

Se mi viene in mente altro aggiungo ;)

Ciauz
Pat

P.S.
Rinnovo la mia disponibilita' per dare eventualmente una mano ;)

Stiwy.NET
01-06-2006, 10:30

Ottimo l' aver eliminato l' iscrizione , in molti si iscrivevano appena c'era posto per essere sicuri di riservarsi la possibilita' di partecipare , i posti andavano via nel giro di pochi giorni ma poi effettivamente quelli che portavano avanti l' impegno raramente sono arrivati alla meta' degli iscritti , magari altri si ritrovavano "fregati" e con magari la voglia di portare davvero a termine l' impegno ;)

Ottimo il limite alle prime 60 foto inviate entro la data xxx , credo che in questo modo freeman non si ritrovera' piu' con tutte e 20 le foto consegnate alle 23:45 dell' ultimo giorno utile (riuscendo magari a diluirsi il lavoro) ed inoltre obblighera' un po' tutti a verificare che le foto inviate siano a norma di regolamento (altrimenti pena l' eliminazione) non obbligando il mod a richiedere nuovi invii o a dover fare modifiche..

Giusta la possibilita' di iscriversi e di poter votare con un minimo di post all' attivo.

Ottimo il blocco post pubblicazione di 24 ore prima di poter procedere alla votazione per sistemare eventuali problemi senza far perdere il contest a nessuno.

Come chiarimento da inserire nelle caratterisctiche, specificherei magari in modo esplicito se la desaturazione parziale è o non è ammessa visto che è un incrocio tra BN e colori ma non un vero e proprio fotoritocco.

Ammesso che non crei problemi a freeman sarebbe interessante poter avere uno zip con tutte le foto , vederle full screen a volte fa differenza.

Ciauz
Pat

P.S.

Secondo me la desaturazione dev'essere totale, perchè altrimenti si potrebbero causare precedenti e ognuno poi potrebbe sentirsi libero di fare piccole "correzioni" e non si avrebbe più un photocontest, ma un ritoccocontest :sofico:

(IH)Patriota
01-06-2006, 11:06
Secondo me la desaturazione dev'essere totale, perchè altrimenti si potrebbero causare precedenti e ognuno poi potrebbe sentirsi libero di fare piccole "correzioni" e non si avrebbe più un photocontest, ma un ritoccocontest :sofico:

La mia era una proposta di esplicitare nel regolamento la possibilita' o meno di ricorrere a quella tecnica , non una proposta di accettare la desaturazione parziale ;) .

Diciamo "solo per avere una regola chiara" permissiva o meno per me non fa differenza.

Ciauz
Pat

renatofast
01-06-2006, 18:18

Ciauz
Pat

P.S.
son d'accordo.

FreeMan
01-06-2006, 18:39
Solo 1 cosa... :O
Non hai ancora inviato la mail per la mailing list :sofico:

stanotte il servizio era down e non ho potuto.. l'ho mandata oggi alle 18

i posti andavano via nel giro di pochi giorni

mica vero.. le iscrizioni si chiudevano spesso al limite dei gg disponibili e altrettanto spesso si chiudevano senza aver raggiunto il limite massimo

ok, vedo di chiarire che la desaturazione parziale NON è ammessa ;)

mm... ci sono le gallery esterne (ridotte e full).. non ditemi che non l'avete mai notate :D ho uppato quasi 1gb di foto :cry:

P.S.

annotata ;)

>bYeZ<

h7-25
01-06-2006, 18:52
ho letto il nuovo regolamento e credo che le modifiche apportate siano molto valide.
non condivido una sola regola, quella dello sbarramento dei 30 post.
mi sfugge la logica, non dico che ne sia priva, solo che io non capisco e vorrei spiegazioni.
la critica non parte dal fatto che io alla data di oggi sarei escluso, ma solo dal fatto che secondo me un utente appena iscritto possa apportare lo stesso contributo di uno che abbia 1500 post.
un nuovo utente secondo me potrebbe fare una foto che abbia lo stesso valore di tutte le altre e magari vincere...perchè escluderlo?

FreeMan
01-06-2006, 18:58
ho letto il nuovo regolamento e credo che le modifiche apportate siano molto valide.
non condivido una sola regola, quella dello sbarramento dei 30 post.
mi sfugge la logica, non dico che ne sia priva, solo che io non capisco e vorrei spiegazioni.
la critica non parte dal fatto che io alla data di oggi sarei escluso, ma solo dal fatto che secondo me un utente appena iscritto possa apportare lo stesso contributo di uno che abbia 1500 post.
un nuovo utente secondo me potrebbe fare una foto che abbia lo stesso valore di tutte le altre e magari vincere...perchè escluderlo?

per invogliarlo a partecipare alla community e non farsi vedere solo per i contest

per evitare/limitare che si iscrivano cloni o anche semplici familiari per votare le foto

principalmente per evitare le "toccate e fuga" ;)

>bYeZ<

h7-25
01-06-2006, 19:06
[QUOTE=FreeMan]per invogliarlo a partecipare alla community e non farsi vedere solo per i contest

per evitare/limitare che si iscrivano cloni o anche semplici familiari per votare le foto

principalmente per evitare le "toccate e fuga" ;)

ok adesso capisco quale è la logica.
in effetti da questo punto di vista la regola svolge un ruolo importante per la vita di un forum.
resta il fatto che come spesso accade il blocco dei furbi pregiudica la gente che ha buona volontà.

grazie per la precisazione...naturalmente la mia non voleva essere una polemica!!!

(IH)Patriota
01-06-2006, 19:16
mm... ci sono le gallery esterne (ridotte e full).. non ditemi che non l'avete mai notate :D ho uppato quasi 1gb di foto :cry:
>bYeZ<

Lo zip IMHO è piu' pratico , anche per chi ha la connessione lenta , fai partire il download e poi quando ha finito vedi tutto insieme.La gallery (in particolarmodo quella con le versioni originali da XXmpix) a volte è un po' lenta ad aprire le foto (te credo con quello che pesano ;)) ed alla fine , nel caso la famiglia dei partecipanti si allargasse dubito che in molti le aprirebbero una ad una davanti al PC.

Ciauz
Pat

Bratac
01-06-2006, 19:28
Ciao,
una cosa riguardo la "desaturazione parziale".
Non essendo una pratica ammessa, si esclude in questo modo anche il seppiato?

(IH)Patriota
01-06-2006, 19:38
Il seppiato è una desaturazione totale (bianco e nero) con uniformemente applicato un filtro seppia sull' intera fotografia (ammesso che qualcuno non la scatti gia' seppiato con la compattina ;)).

La desaturazione parziale prevede di selelzionare una zona che non verra' inclusa nelle procedure di desaturazione che portano uno scatto verso il BN.

Il regolamento (che condivido) "forza" nel limite del possibile a presentare uno scatto il piu' possibile "vero e significativo" ammettendo solo quegli interventi che sarebbe stato possibile ottenere anche in camera oscura (seppur in questo caso ovviamente ottenuti con procedure digitali al posto di brodi e vaschette).

La desaturazione parziale non è tra quelli anche se non è un vero e proprio fotoritocco perchè si lavora su selezione e saturazione dei colori senza modificare pixel,a ogni modo la mia era una osservazione per rendere il regolamento piu' completo ed evitare in un futuro incomprensioni tra i partecipanti o addirittura una polemica a fotografia fatta e presentata .... come si dice "prevenire e meglio che curare ;)"

Ciauz
Pat

FreeMan
01-06-2006, 21:25
La desaturazione parziale è ora stata espressamente vietata nel regolamento ;)

Lo zip IMHO è piu' pratico , anche per chi ha la connessione lenta , fai partire il download e poi quando ha finito vedi tutto insieme.La gallery (in particolarmodo quella con le versioni originali da XXmpix) a volte è un po' lenta ad aprire le foto (te credo con quello che pesano ;)) ed alla fine , nel caso la famiglia dei partecipanti si allargasse dubito che in molti le aprirebbero una ad una davanti al PC.

Ciauz
Pat

le foto full servono solo per controllare che operazioni siano state fatte sulla foto presentata al contest.. quindi ha solo funzione di controllo.. fare uno zip di quelle vuol dire uppare altri 30/50Mb :D:muro:

lo zip delle foto ridotte si può fare volendo.. tenete conto che per esempio per questo contest con molte foto (in rapporto alla media) siamo a 65mb totali di foto e quelle ridimensionate sono 7.7mb.. il resto è tutta roba full :D

cmq, su questo discorso dello zip delle foto ridimensionate ci penso per il prossimo contest.. ;)

>bYeZ<

Palli
01-06-2006, 22:33
Tutto ok.

marklevi
02-06-2006, 07:53
ottimo lavoro freeman, bel regolamento.

marklevi
02-06-2006, 08:01
le foto full servono solo per controllare che operazioni siano state fatte sulla foto presentata al contest..

sarebbe interessante sapere dagli altri come vedono ilmio modo di lavorare per la foto del contest: scatto in raw + jpg (bassa risoluz/molto compresso), così ho un file leggero da inviare e visualizzare (ma ampiamente sufficente per valutare le modifiche fatte) ma ORIGINALISSIMO come esce dalla digicam. mentre dalraw elaboro il fil modificato per il contest.

così penso di fare 2 volte una cosa buona: file leggero assolutamente originale per il controllo e foto preparata partendo dalla massima qualità possibile.

ciauzzzzzzz

wab72
06-06-2006, 14:45
Sarebbe interessante avere un contatore che indichi quante foto sono già state consegnate ... così da aumentare la tensione agonistica e costringere gli autori a "darsi da fare" ricercando i soggetti adatti al contest di turno senza sperare nella coincidenza fortuita di imbattersi in una bella situazione tanto tempo ce n'è ...

FreeMan
06-06-2006, 15:03
Sarebbe interessante avere un contatore che indichi quante foto sono già state consegnate ...

per gli effetti speciali non siamo attrezzati :D

>bYeZ<

wab72
06-06-2006, 15:24
Dai, un aggiornamento quotidiano si potrebbe anche fare ...

FreeMan
06-06-2006, 16:00
al limite settimanale e giornaliero nell'ultima settiamana

mah.. vediamo..

>bYeZ<

drodo
08-06-2006, 17:24
al limite settimanale e giornaliero nell'ultima settiamana

mah.. vediamo..

>bYeZ<

Concordo e approfitto per complimentarmi per il nuovo regolamento!!!
;)

byez!

eureka63
26-06-2006, 11:28
Il regolamento dice che sono esclusefoto in cui la data (dati EXIF) non rientri nel periodo di validità richiesto da contestsignifica che non posso usare vecchie foto che mi son venute bene? Ma solo foto fresche di "contest"?

Esiste un programmino per cambiare i dati EXIF? :D

(IH)Patriota
26-06-2006, 13:03
Si pare che esista , nel contest carnevale (feb2006) se non ricordo male c'era una foto di un carro premiato del 2005 ... quindi non credo che sia tecnicamente impossibile ;)

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :D

marklevi
26-06-2006, 13:09
Freeman, ti è arrivata la foto, vero? :D la notifica m'è arrivata ma meglio chiedere :D

quante foto per adesso?

eureka63
26-06-2006, 13:26
Si pare che esista , nel contest carnevale (feb2006) se non ricordo male c'era una foto di un carro premiato del 2005 ... quindi non credo che sia tecnicamente impossibile ;)

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :DOvviamente era una battuta. Quello che mi preme è sapere se ho interpretato correttamente la regola: solo foto fresche di giornata, pardon, contest.

FreeMan
26-06-2006, 14:21

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :D

o cavolo.. è vero

http://photocontest.hwupgrade.fullsize4.fotopic.net/p26994887.html

6th February 2005 17:32 :stordita:

ma come vedi non è stata editata, è solo stata una mia svista.. fortunatamente non ha preso molti voti, 6, e non è finita sul podio :p (direi che non è il caso di eliminarla ormai.. )

Freeman, ti è arrivata la foto, vero? :D la notifica m'è arrivata ma meglio chiedere :D

quante foto per adesso?

si è arrivata ;) se viene mandata l'email di conferma vuol dire che è FISICAMENTE sul mio pc ;)

sono arrivate 3 foto ma valide solo 2 dato che la 3° non era indedita ;)

>bYeZ<

Stiwy.NET
26-06-2006, 15:57
sono arrivate 3 foto ma valide solo 2 dato che la 3° non era indedita ;)
>bYeZ<
3 foto? solamente? :mbe:
eppoi era inedita la terza foto :O l'avevo solamente pubblicata sul mio sito :D
Ma sto lavorando per la prossima... ne ho fatte un paio sabato nel giromoto... :sofico: (questa volta devo solo ricordarmi di non postare quella che mando al contest :Prrr: )

Stelix
12-07-2006, 07:51
Gran bella modifica del regolamento; dopo molto tempo ripartecipo ad un contest, grazie al fatto che non bisogna per forza esserci in quella settimana di iscrizione.
Ben fatto :)

(IH)Patriota
12-07-2006, 10:19
Freeman visto che il termine per la consegna scade nel week end a grandi linee quante foto consegnate ad oggi ?

Magari se c'è scarsa affluenza si potrebbe mettere in sticky in tutte le sezioni un "memo" qualche giorno prima della scadenza con numero di foto pervenute e termine ultimo di consegna... cosi' giusto per ricordarlo anche a chi è convinto di avere ancora "una marea di tempo"

Ciauz
Pat

FreeMan
12-07-2006, 13:33
ne sono arrivate 8

un avviso globale non è possibile metterlo (non tecnicamente ma gestionalmente)

sinceramente, la data di scadenza è stata detta in maniera chiara, con il nuovo regolamento ho dato molta + libertà.. a sto punto l'unica cosa che mi verrebbe da dire è "volete che mi metta una scopa in culo così vi ramazzo la stanza?" :O

ora è il vostro turno di fare "qualcosa" per il contest.. cio le FOTO! :O

;)

>bYeZ<

Stiwy.NET
12-07-2006, 19:08
ne sono arrivate 8

un avviso globale non è possibile metterlo (non tecnicamente ma gestionalmente)

sinceramente, la data di scadenza è stata detta in maniera chiara, con il nuovo regolamento ho dato molta + libertà.. a sto punto l'unica cosa che mi verrebbe da dire è "volete che mi metta una scopa in culo così vi ramazzo la stanza?" :O

ora è il vostro turno di fare "qualcosa" per il contest.. cio le FOTO! :O

;)

>bYeZ<
Dai non fare così... :O
Io sto ancora decidendo che foto mandarti... sono un pò indeciso :stordita:

ellerix
30-07-2006, 12:14
Ciao,

proporrei una piccola modifica al regolamento: innalzerei la max. dimensione a 1024 * 768, pur mantenendo il limite dei 500Kb.

Inoltre specificherei meglio cosa si puo' fare e cosa no a livello di fotoritocco: cancellare una piccola lattina di cocacola dalla foto e' azione pesante? Cancellare la polvere del sensore? Eliminare delle rughe da un viso? Quali filtri si possono usare? Il filtro USM interno al processore della macchina come viene conteggiato? solo qualche esempio, ci sono molte domande di questo tipo che imho e' meglio chiarire.

Ciao!

FreeMan
30-07-2006, 13:34
Dai non fare così... :O

noto che a lamentarsi si fa presto e ci si mette anche molta energia... forse troppa e non ne resta per premere il ditino sul pulsante di scatto

Ciao,

proporrei una piccola modifica al regolamento: innalzerei la max. dimensione a 1024 * 768, pur mantenendo il limite dei 500Kb.

mah..

Inoltre specificherei meglio cosa si puo' fare e cosa no a livello di fotoritocco: cancellare una piccola lattina di cocacola dalla foto e' azione pesante? Cancellare la polvere del sensore? Eliminare delle rughe da un viso? Quali filtri si possono usare? Il filtro USM interno al processore della macchina come viene conteggiato? solo qualche esempio, ci sono molte domande di questo tipo che imho e' meglio chiarire.

a me pare chiaro.. si può togliere il rumore, regolare i livelli ma senza alterare la foto e dato che è importante la composizione della foto ecco che tutti gli elementi di disturbo devono essere "tolti" in fase di scatto.. togliere dopo con PS gli elementi di disturbo non aiuta ad imparare a fotografare... la foto nasce PRIMA di cliccare sul tastino di scatto.. o almeno dovrebbe

>bYeZ<

FreeMan
30-07-2006, 13:37
un solo dato per farvi riflettere:

alla mailing list sono iscritte 85 persone.. ho mandato varie mail per ricordare le scadenze per l'invio, che c'erano le foto da votare...

risultato: 12 foto presentate e le votazioni non sono arrivate alla 3° pagina.. ancora ora con i commenti siamo fermi a pagina 2

mi pare che sia chiaro chi non stia facendo la sua parte

>bYeZ<

Stiwy.NET
31-07-2006, 07:46
noto che a lamentarsi si fa presto e ci si mette anche molta energia... forse troppa e non ne resta per premere il ditino sul pulsante di scatto

:cry: di foto ne avevo... non mi sono ricordato di inviarle :cry: sono un pxxxa... prometto che mi rifarò... :sofico:

Bratac
17-08-2006, 14:11
Freeman, scusa, ma il Contest33 e' Tema libero? Cioe' dobbiamo mettere un titolo?
Il "Visto da vicino" cosa indica? Forse un "Genere" di foto ma non il titolo?

Grazie, ciao!

FreeMan
17-08-2006, 14:34
No.. è stato un errore di copia e incolla dal precedente contest.. avevo editato ma solo in subject del primo post :muro:.. ore il titolo è corretto

ovviamente il "tema libero" non c'entra niente.. il tema è "visto da vicino" ;)

>bYeZ<

federizla
23-08-2006, 12:25
Tanto per curiosità perchè avete deciso che non si può postare foto vecchie?

ne avevo una perfetta per questo contest....mi toccherà rifarla :D

FreeMan
23-08-2006, 14:53
lo avevo spiegato nel vecchio thread (linkato nel primo post): di norma per i contest/concorsi di idee ecc si usando foto fatte apposta per l'evento e non riciclando qualcosa di già fatto

>bYeZ<

wab72
24-08-2006, 16:14
Tanto per curiosità perchè avete deciso che non si può postare foto vecchie?

ne avevo una perfetta per questo contest....mi toccherà rifarla :D

... meno di 30 post!!! Leggere il regolamento :read:

FreeMan
24-08-2006, 16:19
eh già :read:

>bYeZ<

mcfour
05-09-2006, 12:47
bene..bene...trovo il regolamento rivisitato molto soddisfacente.

FreeMan
15-09-2006, 18:00
Io spero di avere un buon numero di foto.. lo scorso contest c'erano solo 13 foto.. in questo momento me ne sono arrivate una decina scarse.. domenica si chiude il periodo di scatto.

Ho appena mandato l'avviso alla mailing list dove rendo loro/voi noto della situazione e del fatto che gli iscritti alla ML sono ben 94... se anche solo la metà di questi mandasse la foto sarebbe un'ottima situazione.

Io sinceramente ci metto non poche energie in questo progetto ma se la situazione non cambia tutto questo perde di significato

>bYeZ<

Bastian UMTS
16-09-2006, 14:30
Io spero di avere un buon numero di foto.. lo scorso contest c'erano solo 13 foto.. in questo momento me ne sono arrivate una decina scarse.. domenica si chiude il periodo di scatto.

Ho appena mandato l'avviso alla mailing list dove rendo loro/voi noto della situazione e del fatto che gli iscritti alla ML sono ben 94... se anche solo la metà di questi mandasse la foto sarebbe un'ottima situazione.

Io sinceramente ci metto non poche energie in questo progetto ma se la situazione non cambia tutto questo perde di significato

>bYeZ<
Mi dà errore domeus.... tema del contest???

FreeMan
16-09-2006, 14:37
Mi dà errore domeus.... tema del contest???

qualcuno cmq mi ha appena chiesto la stessa cosa tramite la ML.. eri te? :D

meglio usare il forum per comunicare con me ;)

cmq la domanda trova semplice risposta guardando questa sezione..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251663

vi vedo ancora un po' troppo spaesati... :mbe:

>bYeZ<

Bastian UMTS
16-09-2006, 14:46
qualcuno cmq mi ha appena chiesto la stessa cosa tramite la ML.. eri te? :D

meglio usare il forum per comunicare con me ;)

cmq la domanda trova semplice risposta guardando questa sezione..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251663

vi vedo ancora un po' troppo spaesati... :mbe:

>bYeZ<
GRassieeeeeeeeeeee

Gannjunior
16-09-2006, 21:30
ciao ragazzi ho scattato oggi un pò d foto in raw x il contest.

stanotte li sviluppo, vorrei sapere cosa si intende x bilanciamento dei livelli xkè mi sono avvicinatoo molto da poco a questo bel mondo.
il bilanc del bianco è previsto, che so anche scegliendo un bilanc tipo "cool white incandescent" nel programma s7raw. leggendo il regolamento credo d si dato che mi pare permesso x esempio l'effetto seppia.
in realtà a me manca forse il concetto d cosa sia il fotoritocco forse..
il crop è consentito?
x quanto riguarda l'invio dell'orginale come faccio? il mio raw occupa 11 mb quindi potrebbe essere fattibile forse.

grazie e scusate

ciauz

FreeMan
16-09-2006, 22:09
il bilanc del bianco è previsto, che so anche scegliendo un bilanc tipo "cool white incandescent" nel programma s7raw. leggendo il regolamento credo d si dato che mi pare permesso x esempio l'effetto seppia.

il seppia come il B/N è permesso ma non sono permessi tutte quelle modifiche che alterano pesantemente l'immagine..

in realtà a me manca forse il concetto d cosa sia il fotoritocco forse..
il crop è consentito?

si... il crop si può fare.. il fotoritocco è tutto quello che altera la foto come l'eliminazione (per esempio) di oggetti di disturbo presenti nella foto come cavi elettrici, pali, segnali stradali ecc e cio tutto quello che andava evitato giò in fase di scatto.. questo per "insegnare" che una foto nasce ancora prima dello scatto vero e proprio, cioè va curata anche l'impostazione della foto.

Quindi sono anche vietate le aggiunte di elementi, le deformazioni ecc

x quanto riguarda l'invio dell'orginale come faccio? il mio raw occupa 11 mb quindi potrebbe essere fattibile forse.

il regolamento è chiaro, ne fai un JPG di buona/ottima qualità facendo attenzione che i dati exif restino presenti nel jpg

>bYeZ<

Gannjunior
18-09-2006, 12:39
t ringrazio molto freeman, io ho inviato sabato notte, spero sia tutto in ordine :)

dupa
03-10-2006, 21:08
ma sono valide anche le panoramiche nei contest?

leox@mitoalfaromeo
15-10-2006, 22:31
uhm.. sinceramente... sarà che sono un newbie della sezione... ma non ho capito se (perchè) posso o non posso mettere una foto fatta quest'estate nel contest attuale...
cioè.. il tema è "notturno"...non posso mica tornare al mare per riavere i riflessi sull'acqua...

d'altronde il regolamento dice che non sono ammesse "foto in cui la data (dati EXIF) non rientri nel periodo di validità richiesto da contest ", ma ad esempio, nel contest attuale non è specificato un "periodo di validità" (se non ovviamente per la fine...)

(IH)Patriota
16-10-2006, 07:18
Nell' apposito thread del contest notturno sono fissate le date di inizio e fine del periodo di scatto, gli altri concorrenti sono nella tua stessa condizione e quindi come non puoi tornare al mare tu probabilmente non lo possono fare neanche gli altri.

Non credo che le panoramiche (se intendi quelle composte da piu' scatti montati con photoshop,panorama maker ecc..) siano ammesse , aspettiamo cmq freeman.

Ciauz
Pat

leox@mitoalfaromeo
16-10-2006, 09:33
Nell' apposito thread del contest notturno sono fissate le date di inizio e fine del periodo di scatto, gli altri concorrenti sono nella tua stessa condizione e quindi come non puoi tornare al mare tu probabilmente non lo possono fare neanche gli altri.

se nell'apposito 3d fossero state indicate le date di inizio e fine non avrei chiesto...
nello specifico c'è scritto solo che la scadenza è il 19/11

(IH)Patriota
16-10-2006, 10:32
se nell'apposito 3d fossero state indicate le date di inizio e fine non avrei chiesto...
nello specifico c'è scritto solo che la scadenza è il 19/11

Hai ragione non c'è scritto nel post del contest ma lo trovi al punto 1 del regolamento.

Estratto del Regolamento (visionabile qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=2582663#post2582663))

1° fase

Ogni primo del mese ci sarà la pubblicazione del tema del contest e partenza del periodo di scatto. ... ;)

Ciauz
Pat

leox@mitoalfaromeo
16-10-2006, 11:29
Hai ragione non c'è scritto nel post del contest ma lo trovi al punto 1 del regolamento.

Estratto del Regolamento (visionabile qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=2582663#post2582663))

;)

Ciauz
Pat
grazie... devo dire che il regolamento non è chiarissimo (altrimenti detto: si poteva spiegare meglio nella metà dello spazio)

eureka63
08-11-2006, 08:21
Proposta: alla fine di un contest, modificare il primo post per mettere la foto che ha vinto.

FreeMan
08-11-2006, 14:11
ma sono valide anche le panoramiche nei contest?

Non sono valide.. a meno che non venga fatto un contest su questo tema

grazie... devo dire che il regolamento non è chiarissimo (altrimenti detto: si poteva spiegare meglio nella metà dello spazio)

sarà ma ti sei perso una delle PRIMISSIME righe del regolamento e che non necessitavano di particolare interpretazione ma bastava una semplice lettura

ovvio che se si legge con poca attenzione e svogliatezza risulterà di difficile comprensione.. se invece si "buttano" via 10minuti per leggerlo con attenzione la comprensione sarà certamente migliore. Fin'ora la gente che ha sbagliato a mandare le foto lo ha fatto non perchè non aveva capito il regolamento ma perchè non lo aveva letto o lo aveva letto male e velocemente.

Poi ovvio che la perfezione non è di questo mondo e non pretendo di esserne in possesso ;)

Proposta: alla fine di un contest, modificare il primo post per mettere la foto che ha vinto.

è scritto nel 3° post dove c'è il conteggio e la classifica.. e poi c'è il thread con l'albo d'oro che riporta i primi 3 di tutti i contest

>bYeZ<

FreeMan
08-11-2006, 14:14
leox@mitoalfaromeo, a proposito di regolamenti... hai mai letto quello del forum? :D

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

eureka63
09-11-2006, 08:06
...è scritto nel 3° post dove c'è il conteggio e la classifica.. e poi c'è il thread con l'albo d'oro che riporta i primi 3 di tutti i contest...Il 3° non è il 1°.

Di solito c'è una foto di introduzione/esempio nel 1° post, messa all'apertura del contest. Mi parrebbe giusto che il vincitore del contest, vincesse almeno quel post(o) :winner: per la propria foto che quindi sostituirebbe quella iniziale e andrebbe così a caratterizzare l'intero contest.

Fermo restando tutto il resto.

FreeMan
09-11-2006, 14:45
i primi 3 posto hanno un andamento logico.. per le classifiche c'è il thread "albo d'oro".. e nella gallery nuove, come nelle vecchie, verranno indicati i primi 3 posti

>bYeZ<

Thunder2
20-11-2006, 23:20
ciao,
Quando verranno pubblicate le foto del contest? :confused:

wab72
20-11-2006, 23:23
Leggere il regolamento!!! :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=2582663#post2582663

Thunder2
21-11-2006, 12:36
Leggere il regolamento!!! :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=2582663#post2582663

Ho letto per questo chiedo. :confused:

!!!!!2° fase

Una volta ricevute le foto queste verrano pubblicate sul forum e il thread del contest rimarrà cmq chiuso per altre 24 ore in modo che tutti possiate controllare l'esatta pubblicazione della vostra foto. Se noterete incongruenze, difetti o la totale mancanza della vostra foto avrete così possibilità di comunicarmelo in tempo per cercare assieme di risolvere il problema (sempre nell'arco di queste 24 ore, pena l'esclusione della foto dal contest).

:D

Thunder2
21-11-2006, 12:40
1)Giorno 20 a mezzanotte termine ultimo.
2)24 ore per controllare se tutto e a posto.

dopodichè partiranno le votazioni.

Ma ste foto dove le vedo ?

Sicuramente starò sbagliando ancora forse perchè sono un po duro di testa ma per quanto leggo il regolamento io ste foto non le trovo. :confused:

FreeMan
21-11-2006, 12:42
bè se hai notato non ho trovato neanche il tempo di rispondere alle tue DUE email.. dovrei riuscire a metterle online stasera

cmq, se lo hai letto e hai visto come sono stati organizzati tutti i precedenti contest, come mai chiedi DOVE si vedranno le foto e DOVE si voterà? (tue domande fatte in email)

:mbe:

>bYeZ<

Thunder2
21-11-2006, 12:50
bè se hai notato non ho trovato neanche il tempo di rispondere alle tue DUE email.. dovrei riuscire a metterle online stasera

cmq, se lo hai letto e hai visto come sono stati organizzati tutti i precedenti contest, come mai chiedi DOVE si vedranno le foto e DOVE si voterà? (tue domande fatte in email)

:mbe:

>bYeZ<

Scusami sono un tipo ansioso che pensa sempre di sbagliare, non volevo essere antipatico ma dato che è il primo contest cui partecipo non volevo perdermi niente, anche perchè trovo molto istruttivo questo sistema di confronto diretto con altri ragazzi appassionati di fotografia.

Per quanto riguarda le due mail (anzi tre) che ti ho mandato non pensavo assolutamente che non volevi rispondere ma solo che avevo sbagliato a inviarle.

Pardon :)

Gannjunior
21-11-2006, 13:32
direi che ora è tutto chiaro, xò thunder...relax dai... ;)
ok c'è scritto entro 24 ore...ma cmq freeman nessuno lo paga eh! anche fossero 35 ore...anche lui ha una vita oltre il forum! :)

FreeMan
21-11-2006, 17:55
qui l'ansia e la fretta non servono.. capita che non abbia sempre tutto il tempo libero per smazzare tutte le foto, metterle online, fare i post sul forum...

e poi i contest sono sempre quelli da anni, quindi, basta vederne uno dei ercenti per sapere come è lo svolgimento.

se poi sbaglia a mandare una email cmq ti arriva un mex di errore..

>bYeZ<

Thunder2
21-11-2006, 23:05
:) :) :) ;)

Gannjunior
22-11-2006, 12:17
una domanda: nn riesco bene a dedurre dal regolamento se l'HDR (ovviamente nn spinto) sia concesso oppure no.

FreeMan
22-11-2006, 13:12
Direi proprio di no

>bYeZ<

Gannjunior
22-11-2006, 14:46
ok come pensavo, se mai (x correttezza a fine contest) farò un'osservazione. (magari mi sbaglio, ma non credo).
grazie ;)

(IH)Patriota
22-11-2006, 15:09
Ba' se c'è qualcosa che ritieni essere fuori del regolamento è meglio risolvere subito piuttosto che aspettare , cosi' non si corre il rischio di votazioni falsate ;).

Ciauz
Pat

FreeMan
22-11-2006, 15:18
Infatti.. anche se è intuibile a cosa ti riferisci e cioè alla foto 11.. bè non è HDR a quanto vedo e mi hanno detto.

lascio le foto visibili ma thread ancora chiuso per uno giorno o mezza giornata proprio per permettervi di segnalarmi anche queste cose.

>bYeZ<

marklevi
05-12-2006, 23:16
Patriota l'ha partorito il tema del nuovo contest ?:D

(neo)
06-12-2006, 07:29
Ohi ragazzi ma allora per le vacanze non ci sarà nessun photocontest?? Il prossimo sarà a gennaio?? :(
Non si può organizzare un mini mini constest che parta tipo dal 23dicembre al 2 gennaio per esempio il periodo di scatto, e poi da li a un paio di giorni postiamo le foto e poi votazioni.. che ne dite??? :stordita: :D
daiii........ :cry:

(IH)Patriota
06-12-2006, 08:36
Ho dato una serie di titoli a Freeman , credo che nel giro di qualche giorno verra' reso pubblico ;).

Ciauz
Pat

FreeMan
06-12-2006, 08:52
Ohi ragazzi ma allora per le vacanze non ci sarà nessun photocontest?? Il prossimo sarà a gennaio?? :(
Non si può organizzare un mini mini constest che parta tipo dal 23dicembre al 2 gennaio per esempio il periodo di scatto, e poi da li a un paio di giorni postiamo le foto e poi votazioni.. che ne dite??? :stordita: :D
daiii........ :cry:
mai vendere la pelle dell'orso troppo presto... il contest ci sarà... sono solo molto preso in questo periodo..

abbiate fede

>bYeZ<

Stiwy.NET
20-02-2007, 07:52
Ciao, 36° contest Bianco e nero:
no fotoritocco/montaggio
si bilanciamento livelli
si eliminazione del rumore
si aggiunta di una cornice stile cartolina (facoltativa)

e la saturazione? è concesso fare una foto a colori e poi desaturarla dopo? oppure è considerato fotoritocco?:stordita:

(IH)Patriota
20-02-2007, 08:12
La desaturazione totale è ammessa (BN) , quella parziale no ;)

Ciauz
Pat

Stiwy.NET
20-02-2007, 13:06
La desaturazione totale è ammessa (BN) , quella parziale no ;)

Ciauz
Pat

Grazie :)

marklevi
09-03-2007, 16:24
la domanda sorge spontanea, perchè un altro contest bianco e nero 2 anni dopo il precedente? :D

freeman ti è arrivata la foto?

FreeMan
09-03-2007, 16:32
Perchè non si può? :D almeno così magari qualche foto arriva.. cmq il tema viene scelto dal vincitore del contest precedente

si è arrivata la foto. controlla la mail e vedrai che è ti è arrivata la mail automatica di risposta ;)

>bYeZ<

Thunder2
09-03-2007, 21:53
Mi dispiace ma ancora non ho capito come fare a iscrivermi.....o sono iscritto:confused:

FreeMan
09-03-2007, 21:56
non c'è + iscrizione.. scatti e mandi la foto entro il termine stabilito

visto che il 99% ha letto e capito il regolamento, penso che sia scritto in italiano quantomeno comprensibile :D

>bYeZ<

(IH)Patriota
09-03-2007, 22:00
la domanda sorge spontanea, perchè un altro contest bianco e nero 2 anni dopo il precedente? :D

freeman ti è arrivata la foto?

L' abbiamo deciso di comune accordo io e Freeman nella speranza di arrivare almeno a 10 persone :asd: , poi io quello vecchio non l' avevo fatto :D :sofico:

Ciao
Pat

Thunder2
09-03-2007, 22:11
non c'è + iscrizione.. scatti e mandi la foto entro il termine stabilito

visto che il 99% ha letto e capito il regolamento, penso che sia scritto in italiano quantomeno comprensibile :D

>bYeZ<

ops! scusa non avevo letto bene, anzi non avevo letto:D :D :)

FreeMan
09-03-2007, 22:22
:muro:

>bYeZ<

CronoX
01-06-2007, 17:50
scusate ma Terra in che senso!?!??un esempio?!

marklevi
02-06-2007, 15:17
scusate ma Terra in che senso!?!??un esempio?!

un po di fantasia no eh? :D

Luca-BH
02-06-2007, 17:45
un po di fantasia no eh? :D

Infatti :)
CronoX, prova a pensare a cosa a TE fa venire in mente la parola Terra, qualsiasi cosa puo' andar bene. Poi cerca di immaginartene una possibile realizzazione fotografica.

Non c'e' bisogno di fare esempi, perche' qui e' possibile interpretare liberamente il tema proposto.

Bratac
02-06-2007, 18:24
Beh, per esempio una foto ella Terra vista dalla luna dovrebbe andare bene! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Luca-BH
02-06-2007, 18:27
Beh, per esempio una foto ella Terra vista dalla luna dovrebbe andare bene! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Benone direi! :asd:

CronoX
03-06-2007, 18:34
ecco...come faccio a fare una foto alla Terra??!

Luca-BH
03-06-2007, 18:41
ecco...come faccio a fare una foto alla Terra??!

Affitti lo Shuttle :asd: ;)

CronoX
03-06-2007, 18:47
vabbè...allora ....ehm... una foto alla natura che faccia capire la potenza della Terra e della natura...ok?!;)

FreeMan
03-06-2007, 19:04
mm.. occhio che + cerchi una lettura complicata meno verrà capita e premiata la foto.. la bravura sta anche nel far arrivare il messaggio che hai in testa..

>bYeZ<

CronoX
03-06-2007, 20:56
ok...wow...mi stuzzica....

Gandalf_BD
04-06-2007, 09:20
piccolo dubbio: il tema va interpretato con la lettera maiuscola o si può anche intendere la terra come quella che ho nel giardino? :stordita:

Luca-BH
04-06-2007, 10:03
piccolo dubbio: il tema va interpretato con la lettera maiuscola o si può anche intendere la terra come quella che ho nel giardino? :stordita:

IMHO, come vuoi ;)

zeus76
04-06-2007, 14:42
Io mi sono iscritto ma non so se soddisfo questa richiesta: numero di post uguale o maggiore a 30 (status MEMBER). come messaggi sono sopra ai 30 ma non trovo lo status member, è la stessa cosa?
ciauz

Luca-BH
04-06-2007, 14:44
Io mi sono iscritto ma non so se soddisfo questa richiesta: numero di post uguale o maggiore a 30 (status MEMBER). come messaggi sono sopra ai 30 ma non trovo lo status member, è la stessa cosa?
ciauz

Guarda sotto il tuo nickname in uno qualsiasi dei tuoi post ;)
Cmq, hai lo status di member.

zeus76
04-06-2007, 16:09
Guarda sotto il tuo nickname in uno qualsiasi dei tuoi post ;)
Cmq, hai lo status di member.

Quindi siccome sotto al mio nome c'è scritto messaggi: 43 vuol dire che posso partecipare al contest. Giusto?

Grazie.

CronoX
04-06-2007, 16:12
si puoi partecipare!

dario81
04-06-2007, 21:29
io ho inviato la foto all'indirizzo photocontest@hwupgrade.it ma non mi è arrivata nessuna mail automatica a conferma dell'avvenuta ricezione :rolleyes: :confused:

Luca-BH
05-06-2007, 18:17
io ho inviato la foto all'indirizzo photocontest@hwupgrade.it ma non mi è arrivata nessuna mail automatica a conferma dell'avvenuta ricezione :rolleyes: :confused:

Contatta FreeMan in privato per ulteriore conferma; se non l'ha ricevuta, probabilmente ti consigliera' di rispedirla.

L'indirizzo email mi sembra ok.

dario81
05-06-2007, 19:02
Contatta FreeMan in privato per ulteriore conferma; se non l'ha ricevuta, probabilmente ti consigliera' di rispedirla.

L'indirizzo email mi sembra ok.
ne ho inviate due ma non ho ricevuto la sua mail di conferma
eppure la mia mail funziona perfettamente...:stordita:
ora lo contatto in privato

FreeMan
05-07-2007, 17:51
Rendo noto che ho risistemato le foto dei vecchi contest (37 discussioni editate, 730 foto risistemate, quasi 200Mb riuppati)

quindi chi tempo fa e anche recentemente mi aveva appunto chiesto come visualizzare le foto dei contest passati ora può farlo, basta riaprire le discussioni dei contest il cui elenco è presente al solito indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551548

se ci fossero ancora dei problemi con le foto ecc vi basterà usare il tasto segnala ;)

>bYeZ<

CronoX
05-07-2007, 17:57
:ave: :ave:

eureka63
01-10-2007, 11:13
Cancellato

Duncan
01-10-2007, 11:18
Rendo noto che ho risistemato le foto dei vecchi contest (37 discussioni editate, 730 foto risistemate, quasi 200Mb riuppati)

quindi chi tempo fa e anche recentemente mi aveva appunto chiesto come visualizzare le foto dei contest passati ora può farlo, basta riaprire le discussioni dei contest il cui elenco è presente al solito indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551548

se ci fossero ancora dei problemi con le foto ecc vi basterà usare il tasto segnala ;)

>bYeZ<

Grazie e compliemnti :)

eureka63
09-10-2007, 13:33
Scusate, ma forse sono un po' tonto :fagiano:

MODIFICHE APPORTABILI ALLA FOTO

la foto potrà essere oggetto di ritocco per quanto riguarda la correzione dei livelli, colori, riduzione del rumore, mutazione cromatica B&N, seppia... ecc ecc ... la desaturazione parziale non è consentita.

Questo vuol dire che, ad esempio, partendo dalla foto (esempio del Contest 40)
http://photocontest.webgallery.x10hosting.com/file/suggestioni_autunnali.jpg
posso ad esempio realizzare quest'altro

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=53375&d=1191933757

(volutamente esagerato) ?

PS Uff, ma come si fa a far vedere direttamente la foto ?

malja
12-02-2008, 21:46
Scusami spero che questa sia la discussione giusta.
Non intendevo proprio di usare il sondaggiocome metodo ma solola modalità di accesso: mi era sembrato che aprendo il 3d di livio senza aver votato potevi leggere i commenti ma non vedere i grafici che ti apparivano solo dopo il voto (ma forse ho visto male). Mi chedevo se non si potesse fare qualcosa di simile lasciando tutto inalterato ma far in modo che le risposte con i voti fossero visibili solo a chi ha già votato.
se ho detto una cavolata perdonami (non ne capisco una benemerita) :flower:

marklevi
01-08-2008, 20:17
complimenti a Cesare per l'idea del contest..

ci sarà bisogno di impegno :D

Brenta987
02-08-2008, 08:34
Ho visto il titolo del nuovo contest...

come farò con la mia povera A630...:cry:

AarnMunro
02-08-2008, 12:50
complimenti a Cesare per l'idea del contest..

ci sarà bisogno di impegno :D
Questo è lo spirito giusto!
A giugno ho tirato una vasca d'acqua addosso ad un amico che dormiva in spiaggia...avreste dovuto vederne la faccia attraverso l'onda d'acqua...avrei voluto lì la mia canon in modalità sport! Quindi, mettiamo le macchine su Tv, impostiamo un tempo "veloce" e via...a divertirci!

Ho visto il titolo del nuovo contest...

come farò con la mia povera A630...:cry:

Usa il flash.

newreg
02-08-2008, 12:58
Prevedo un diluvio di gocce d'acqua ...

Brenta987
02-08-2008, 14:06
Usa il flash.

:sbonk:

Prevedo un diluvio di gocce d'acqua ...

:asd:

Gregor
02-08-2008, 15:32
Quindi, mettiamo le macchine su Tv, impostiamo un tempo "veloce" e via...a divertirci!

Scusa, da niubbo ti chiedo: per essere valida la foto del contest 45 deve avere un tempo entro un certo range? Tnx!

FreeMan
02-08-2008, 15:36
guardate che le domande sul contest dovete farle a me non a chi sceglie il titolo :D

non c'è alcuna limitazione o richiesta tecnica.. tutto quello che è richiesto è scritto nel regolamento e nel thread del contest

poi sta alla vostra interpretazione/fantasia

>bYeZ<

marklevi
02-08-2008, 16:30
. Quindi, mettiamo le macchine su Tv, impostiamo un tempo "veloce" e via...a divertirci!
.

e se a foto del secolo mi viene sottoesposta chiedo i danni a te?
a me sembra Av mi basta :D

devo andare a rileggere il titolo... troppo lungo, l'ho dimenticato...

Brenta987
02-08-2008, 16:54
guardate che le domande sul contest dovete farle a me non a chi sceglie il titolo :D

cut...

>bYeZ<

Ah siii...:fagiano:

:sofico:

orlando_b
03-08-2008, 13:48
Quindi, mettiamo le macchine su Tv, impostiamo un tempo "veloce" e via...a divertirci!

Ma anche M va bene

Una cosa tipo questa va bene per il contest??

http://img162.imageshack.us/img162/7127/stellatarumqq1.jpg (http://imageshack.us)

FreeMan
03-08-2008, 21:37
guarda la foto d'esempio che ho messo nel thread del contest.. :asd:

>bYeZ<

orlando_b
04-08-2008, 06:27
guarda la foto d'esempio che ho messo nel thread del contest.. :asd:

>bYeZ<

Ah cavolo!!!!!!!!!!
La mia sembra precisa precisa e l'ho fatta anche ieri.

Fai finta di non averla vista, te la rimando per il contest :fiufiu:

FreeMan
04-08-2008, 14:12

>bYeZ<

Manbearpig
10-09-2008, 12:41
Ma l'utilizzo di lightroom/aperture per modificare ad esempio l'esposizione, i neri, il contrasto, nitidizza ecc e' ammesso?

marklevi
10-09-2008, 21:06
Ma l'utilizzo di lightroom/aperture per modificare ad esempio l'esposizione, i neri, il contrasto, nitidizza ecc e' ammesso?

direi di si perchè trattasi di interventi sui livelli di luminosità...
ma tieni l'originale, mi raccomando :D

liviux
22-09-2008, 10:53
Visto che fra poco si aprono le votazioni, suggerirei di inserire i voti nelle tag [ spoiler ] per evitare di influenzarsi a vicenda con le preferenze. Non dovrebbe rendere più complicata l'estrazione dei numeretti, credo.

FreeMan
22-09-2008, 11:08
una complicazione di troppo.. per gli utenti (che spesso faticano già nel votare con la giusta sintassi) per me e per il controllo dei voti in caso di mancanto conteggio ecc

direi che la proposta viene cassata :D

>bYeZ<

liviux
22-09-2008, 11:15
una complicazione di troppo.. per gli utenti (che spesso faticano già nel votare con la giusta sintassi) per me e per il controllo dei voti in caso di mancanto conteggio ecc

direi che la proposta viene cassata :D

>bYeZ<
Naturalmente sei al corrente che basta premere Ctrl+A per vedere in un colpo solo tutto il testo nascosto, no?
A me non pareva troppo complicato...:boh:

Brenta987
22-09-2008, 13:40
Visto che fra poco si aprono le votazioni, suggerirei di inserire i voti nelle tag [ spoiler ] per evitare di influenzarsi a vicenda con le preferenze. Non dovrebbe rendere più complicata l'estrazione dei numeretti, credo.

Così metti in dubbio la capacità di giudizio autonomo di noi poveri utenti...:cry:

;)

liviux
23-09-2008, 12:01
Così metti in dubbio la capacità di giudizio autonomo di noi poveri utenti...:cry:
Metto in dubbio un sacco di cose, compresa la mia capacità di giudizio. E l'idea, ripetuta incredibilmente spesso, che "tanto la pubblicità non ci influenza".

Gregor
06-10-2008, 09:07
Non avete ancora partorito il tema del prossimo contest?
Resto in attesa :D
Vada per "banana" allora? :p ;)

Brenta987
06-10-2008, 10:07
Non avete ancora partorito il tema del prossimo contest?
Resto in attesa :D
Vada per "banana" allora? :p ;)

Mi sa che finchè non ci sono news da Free...:fagiano:

FreeMan
06-10-2008, 10:26
Naturalmente sei al corrente che basta premere Ctrl+A per vedere in un colpo solo tutto il testo nascosto, no?
A me non pareva troppo complicato...:boh:

si certo, ed è da fare per ogni azione di copia e incolla dei voti, e il copia e incolla va preceduto da un click di deselezione.. e poi seguito da altro CTRL+A ecc ecc

molti + click/azioni per SINGOLA votazione ..

a me pare una complicazione davvero inutile

"nascondere" i voti rende anche + difficile notare errori di votazione/conteggio, votazioni errate.. e non solo da parte mia ma anche da parte degli utenti che vogliono collaborare e segnalare.

nuovo contest partito

>bYeZ<

Gregor
06-10-2008, 10:35
nuovo contest partito

lol
Alla fine l'hanno spuntata le banane :D
Bella lì...

liviux
06-10-2008, 10:52
si certo, ed è da fare per ogni azione di copia e incolla dei voti, e il copia e incolla va preceduto da un click di deselezione.. e poi seguito da altro CTRL+A ecc ecc

molti + click/azioni per SINGOLA votazione ..

a me pare una complicazione davvero inutile
Va bene, non insisto. Noto però che su Linux basta un triplo click nella casella "spoiler" e poi un click centrale altrove per incollare. Senza neanche toccare la tastiera.

nuovo contest partito

>bYeZ<
L'Unico Frutto dell'Amor!
:yeah:
Speriamo che non si scada nel porno...
Ma perché "Ritorno alle origini"? Discendiamo tutti da una banana primordiale?

FreeMan
06-10-2008, 11:21
Va bene, non insisto. Noto però che su Linux basta un triplo click nella casella "spoiler" e poi un click centrale altrove per incollare. Senza neanche toccare la tastiera.

neanche con win tocco la tastiera.. selezione e drag and drop nell'editor di testo

Ma perché "Ritorno alle origini"? Discendiamo tutti da una banana primordiale?

discendiamo da chi si ciba di banane :D

>bYeZ<

orlando_b
06-10-2008, 14:06
:uh: banane??
Su su
Non è tempo di pesci d'aprile
Freeman dicci il vero titolo del contest :tapiro:

:fiufiu:

buglis
22-10-2008, 16:58
vorrei partecipare per la mia prima volta al contest, ma vedendo l'immagine di divieto banana non credo che il soggetto della foto sia riferito al frutto, vero? :D

Gregor
22-10-2008, 17:00
Spiegassero il senso di quel divieto... :)

newreg
22-10-2008, 17:08
Ma non è un divieto .. è solo un'immagine per illustrare il tema del contest ...

FreeMan
22-10-2008, 20:43

cmq se si aveva sto dubbio si poteva anche chiedere prima ;)

>bYeZ<

Gregor
23-10-2008, 06:28
Ma non è un divieto .. è solo un'immagine per illustrare il tema del contest ...

A sì, tu trovi un nesso tra il "tema" del contest e l'"immagine" del contest? Io no...

Gregor
23-10-2008, 06:29

cmq se si aveva sto dubbio si poteva anche chiedere prima ;)

>bYeZ<

Non che non ci dormissi la notte, ma effettivamente non vedo il nesso.

newreg
23-10-2008, 06:42
A sì, tu trovi un nesso tra il "tema" del contest e l'"immagine" del contest? Io no...
Il tema del contest è "banane" ... l'immagine raffigura una banana ...

Gregor
23-10-2008, 07:01
Il tema del contest è "banane" ... l'immagine raffigura una banana ...

Vabbè lasciamo perdere questa inutile discussione...
(se poi non vedi di tuo il divieto, non saprei come fartelo vedere).

newreg
23-10-2008, 07:09
Vabbè lasciamo perdere questa inutile discussione...
(se poi non vedi di tuo il divieto, non saprei come fartelo vedere).
In ogni caso, quello che conta è il tema del contest, l'immagine, questa o quelle che sono state inserite per i contest precedenti, serve solo ad illustrarlo ed eventualmente a dare uno spunto, non ci sono limiti, eccetto ovviamente quelli legali, del buon gusto, ecc..., l'immagine di presentazione del contest puoi tranquillamente ignorarla ...

Gregor
23-10-2008, 07:20
In ogni caso, quello che conta è il tema del contest, l'immagine, questa o quelle che sono state inserite per i contest precedenti, serve solo ad illustrarlo ed eventualmente a dare uno spunto, non ci sono limiti, eccetto ovviamente quelli legali, del buon gusto, ecc..., l'immagine di presentazione del contest puoi tranquillamente ignorarla ...

Tutto questo è chiaro.
Non avrei scritto nulla a riguardo se non avessi letto il messaggio di buglis, anche se mi pare mooolto ironico ;)

FreeMan
23-10-2008, 15:24
cmq aver voglia anche di polemizzare su una img :rolleyes:

il tema è banane? piuttosto che mettere una img di una banana (già il contest ne sarà pieno) ho messo una img dove si vietano le banane.. un "non sense".. che potrebbe anche essere spunto per la foto, chissà.

cmq è solo indicativa, come lo è sempre, giusto per non buttare solo li il titolo.. quello che conta è solo il titolo, non l'img.. se questo era stato capito come era stato capito che il mex di buglis poteva essere ironico, perchè montarci su una polemica? :)

dai su, non mi pare il caso di continuare

>bYeZ<

liviux
27-11-2008, 11:24
Ripeto qui la mia proposta.
In caso di penuria di foto alla scadenza della domenica, il moderatore potrebbe annunciare la proroga, ma non esporre le foto pervenute fino a quel momento. Così si eviterebbe di influenzarsi a vicenda e creare disparità fra chi ha rispettato il termine originale e chi approfitta della proroga.
Naturalmente con la speranza che il caso non si ripresenti.

Mythical Ork
27-11-2008, 12:24
Ripeto qui la mia proposta.
In caso di penuria di foto alla scadenza della domenica, il moderatore potrebbe annunciare la proroga, ma non esporre le foto pervenute fino a quel momento. Così si eviterebbe di influenzarsi a vicenda e creare disparità fra chi ha rispettato il termine originale e chi approfitta della proroga.
Naturalmente con la speranza che il caso non si ripresenti.

Approvo!

P.S.:Però non concordo su chi voleva i temi "liberi" che, IMHO, sono molto dispersivi

danytrevy
27-11-2008, 19:23
approvo

SuperMariano81
01-12-2008, 13:41
Un utente può mettere in concorso una foto sua che è già stata postata su siti quali picasa, flickr & compagnia bella?

Ne dubito ma chiedo

luigimitico
01-12-2008, 21:17
Un utente può mettere in concorso una foto sua che è già stata postata su siti quali picasa, flickr & compagnia bella?

Ne dubito ma chiedo

Penso di si' purche rispetti la data in cui è stata fatta. Se la foto è precedente al contest allora non può essere inserita.
Ciao

Mythical Ork
01-12-2008, 22:07

Ne dubito ma chiedo

Penso di si' purche rispetti la data in cui è stata fatta. Se la foto è precedente al contest allora non può essere inserita.
Ciao

E per fortuna che c'è il link in prima pagina del regolamento... perchè non lo leggete?

Comunque ecco l'estratto:
le foto devono essere inedite, cioè non devono mai essere state pubblicate sul web o altrove (riviste ecc ecc)

FreeMan
01-12-2008, 22:25

>bYeZ<

SuperMariano81
02-12-2008, 07:32
E per fortuna che c'è il link in prima pagina del regolamento... perchè non lo leggete?

Comunque ecco l'estratto:

chiedo scusa (e si che l'ho letto ma la frase esatta mi è sfuggita) :D

ok stamattina pago la colazione a tutti :D

FreeMan
04-12-2008, 17:46
segnalo quello che di fatto andrebbe discusso in questa discussione ma che lascio nella piazzetta fotografica per darle maggiore visibilità

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871499

diciamo che questa nuova fase di cambiamento la si discuterà nella discussione linkata. Poi si tornerà di qua ;)

>bYeZ<

Cemb
14-01-2009, 06:56
Scusate, mi sono perso nelle pagine di questa discussione e nel regolamento non si fa esplicitamente menzione al problema..
supponiamo che abbia scattato una bella foto con l'orizzonte inclinato di 1,2 gradi.. se la ruoto per correggerlo posso partecipare al contest, o è un ritocco non ammesso?
Grazie!

FreeMan
14-01-2009, 13:51
come "ritocco" è ammesso ;)

diciamo che come regola generale sono vietati gli interventi molto pesanti.

>bYeZ<

Cemb
14-01-2009, 16:57
Grazie!

Gregor
19-01-2009, 19:30
Freeman come sei messo col file di excel per il conteggio dei voti?
Collaudato ormai o hai cambiato metodo? Io ne uso uno (in excel) stra-collaudato, se dovesse servirti domattina te lo giro.

Gregor
26-01-2009, 07:38
Freeman come sei messo col file di excel per il conteggio dei voti?
Collaudato ormai o hai cambiato metodo? Io ne uso uno (in excel) stra-collaudato, se dovesse servirti domattina te lo giro.

Bastava anche un semplice "no grazie" Freeman...

FreeMan
01-02-2009, 16:48
Bastava pensare che avrei potuto non vedere il tuo post (l'ho visto solo ora infatti).. sai, il forum è grande e seguo MOLTE discussioni (al momento conto oltre 19.000 iscrizioni)... e poi per comunicazioni private si dovrebbero usare i pvt proprio per evitare di questi inconvenienti ;)

>bYeZ<

villapoty
03-02-2009, 15:38
Chiedo venia....
ma il nuovo contest mi crea un pò di disappunto... :muro:
Come giocavamo intende foto di vecchia data oppure una riproposizione in chiave moderna???? Per regolamento non si possono inserire foto antecedenti il bando del concorso...
Alessio :what:

CronoX
03-02-2009, 21:01
ho una bellissima idea per il contest dei giochi di una volta ma mi serve una troupe di bimbi

FreeMan
03-02-2009, 21:12
Chiedo venia....
ma il nuovo contest mi crea un pò di disappunto... :muro:
Come giocavamo intende foto di vecchia data oppure una riproposizione in chiave moderna???? Per regolamento non si possono inserire foto antecedenti il bando del concorso...
Alessio :what:

l'interpretazione sta a te.. cmq le regole del contest NON sono cambiate quindi ti devi muovere entro quei paletti ben definiti

ho una bellissima idea per il contest dei giochi di una volta ma mi serve una troupe di bimbi

tnx4theinfo

>bYeZ<

villapoty
04-02-2009, 12:44
...ecco, era quello che mi interessava!
Thanks
Alessio ;)