View Full Version : Se vi serve una versione di linux da 50Mb bella che giri anche su 16mb di ram...
LiFeHaCk
01-06-2006, 00:13
ciao a tutti :) ho aperto questo tread da un pc celeron mendocino 400Mhz con 65Mb di ram e 80Mb di HD
ihhi ho pensato che potrebbe tornare utile questa fantastica versione di linux piccolissima! che non ha bisogno di risorse abnormi per girare!
io sto volando con un 400mhzceleron e 65mb di ram.. ha tutto il software che serv e si avvia in pochissimi secondi direttamente da cd ed ha programmi per grafica, internet *webserver http ftp eccec*, firefox e un po di altre cose eheh
riconosce tutto all-avvio veramente bella! il suo nome e- DAMN SMALL LINUX eheh si pu; scaricare da parecchi posti mi sn offerto come cavia hhi per provarla e sembra funzioni molto meglio di quello che mi aspettavo inoltre la si avvia anche da chiavetta usb :) ciaooooo
LiFeHaCk
01-06-2006, 00:14
domani sera prover; a metterla su un vecchissimo pc neanche 386 con max 25mhz e vediamo come si comporta :D :D se dovesse andare allora testimone che hanno fatto un ottimo lavoro :) ciaooo
Più che il processore conta la ram, penso che con 16 mb farai moooolta fatica a farla girare... :D
:old:
non è una gran scoperta ma più che altro sarebbe stato meglio aver dato la tua testimonianza quà DSL: damns small linux in una iso da 50mb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204915) :D
comunque è un ottima esperienza aver provato DSL :flower:
Ciao :)
c'è anche questo molto interessante Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269).
Saluti ;)
io in ufficio invece di usare un "terminal" per collegarmi alle macchine unix eseguo "damn small embedded" che è un fantastico pacchettino con linux che parte da un .bat che lancia "qemu".
poi mi faccio un bel telnet e sono aposto ...
quindi hai una virtual machine linux in 50 mb di spazio disco ...
veramente carino ....
tutmosi3
01-06-2006, 08:14
Provata tempo fa.
Ottima.
Pensa che ro tentato di acquistarela loro Damn Small Pen Drive.
Ciao
LiFeHaCk
01-06-2006, 09:02
Più che il processore conta la ram, penso che con 16 mb farai moooolta fatica a farla girare... :D
nono :D ti assicuro che usa realmente 16mb di ram:
DML sul desktop ha delle informazioni ch si aggiornano e tra quelle c'è cpu usage, ram in uso eccecc e la ram in uso è stabilissima quasi sempre a 16mb d + nn l'ho vista andare eheh quindi 16mb è proprio il minimo ma cmq anche a 16 se la cava eheeh poi calcola che ci sn versioni come la mia per avviarla da usb, hd e cd oppure quelle appositamente create per girare su vecchissimi pc quindi la ram richiesta sarà ancora meno!
hihi cmq sarà utile per fare magari un serverino veloce o se hai bisogno di usare la rete e nn puoi formattare o chissailperchè basta infilare il cd e in 5 secondi sei dentro hihi ;) veramente stupendo...!
LiFeHaCk
01-06-2006, 09:05
:old:
non è una gran scoperta ma più che altro sarebbe stato meglio aver dato la tua testimonianza quà DSL: damns small linux in una iso da 50mb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204915) :D
comunque è un ottima esperienza aver provato DSL :flower:
Ciao :)
eheh postato
LiFeHaCk
01-06-2006, 09:06
io in ufficio invece di usare un "terminal" per collegarmi alle macchine unix eseguo "damn small embedded" che è un fantastico pacchettino con linux che parte da un .bat che lancia "qemu".
poi mi faccio un bel telnet e sono aposto ...
quindi hai una virtual machine linux in 50 mb di spazio disco ...
veramente carino ....
ahah :sofico:
drpucico
25-05-2007, 12:16
io ho un cyrix 166 con 32 mb di ram e dsl mi gira anche in live, e bene direi, l'unica è firefox che va lento ad avviarsi.
invece ho un grosso problema con l'adsl: ho alice flat 2 mega, modem/router alice gate 2 plus (pirelli) e scheda ethernet d-link. il tutto sotto win95 mi funziona egregiamente (per quanto condesso da windows :D ).
facendo ifconfig la scheda ethernet risulta essere a posto. scelgo il dhpc automatico, faccio partire pppoeconf inserisco i dati ma non va...
non è mai andato!
avete qualche consiglio?
drpucico
27-05-2007, 16:19
si cambia router modem!
già...
è quel che ho già in programma di fare, ma non subito (per via di altre cose...)
scusa se rompo ancora, ma vorrei capire se ho ben capito:
il pirelli dato da alice funzia appunto da modem e non da router, anche se è anche un router (infatti riesco a connettemi in contemporanea anche con il mio laptop con su xubuntu). per qualche motivo alla telecom han deciso di farlo andare così e non come un semplice router. tra l'altro io in un'altra abitazione ho euteliavola, che usa un modem/router sempre della pirelli e dove la connessione si è SEMPRE stabilita automaticamente senza il minimo problema od intervento da parte mia!
la mia domanda è pertanto: meglio cambiare apparecchio per via della qualità del pirelli o per via di questa fastidiosa politica di alice?
grazie, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.