View Full Version : Driver per Chip ATHEROS
Salve a tutti! :D
Sto cercando i driver della casa produttrice del chip per sostituire quelli del distributore/costruttore.
Ho provato a cercare su http://www.atheros.com/ ma sembra non ci sia un supporto driver diretto :cry:
Qualcuno sa qualcosa in proposito? :mbe:
devi chiedere a Stev-O
http://www.netgate.com/support/Drivers/Atheros/
Un grande! :D
Grazie! :cincin:
ambramia
01-06-2006, 16:01
Ciao, Driver per chipset Atheros Wi-Fi guarda qui:
http://www.phoenixnetworks.net/atheros.php
Un altro sito, molto bene! :O
quest'ultimi pero' sono i 3.3 nel primo link ci sono gli ultimi che ho trovato e sono i 4.2
L'ho notato ma ho ISDN purtroppo e un sacco di roba prioritaria da scaricare... :(
Grazie cmq! :D
cmq gli ultimi sotto \5002 funzionano senza problemi e sono dotati di numerosi software/utlity di monitoraggio
nothinghr
04-06-2006, 20:08
Mi spiegate un secondo la storia dei driver atheros? io ho un notebook toshiba e nella cartella dei driver wireless ci sono sia i driver Atheros e quelli Intel che è la produttrice della scheda, in pratica cosa cambia?
bisogna vedere che scheda è e se monta chipset atheros
in tal caso avrai 2 possibilità o installare i driver del produttore della scheda o quelli del produttore del chipset di gestione e suggerirei ove possibile quelli
nothinghr
04-06-2006, 20:56
bisogna vedere che scheda è e se monta chipset atheros
in tal caso avrai 2 possibilità o installare i driver del produttore della scheda o quelli del produttore del chipset di gestione e suggerirei ove possibile quelli
Ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a capire il chip della scheda wireless, sicuramente tu lo saprai dato che è la 2200Bg, vedo che ne hai un link in sign.
Mi è venuto il dubbio che abbiano messo tutti e 2 i driver perchè su altri modelli montano schede diverse forse. Comunque per ora ho aggiornato all'ultima versione intel
no, no se hai la intel 2200bg devi usare i driver intel e basta
quelli atheros sono per schede atheros
[io ho anche una scheda wifi atheros, è per quello forse che si è generato l'equivoco]
nothinghr
04-06-2006, 21:07
no, no se hai la intel 2200bg devi usare i driver intel e basta
quelli atheros sono per schede atheros
[io ho anche una scheda wifi atheros, è per quello forse che si è generato l'equivoco]
Si, infatti non mi tornava, ma secondo te perchè nella pagina degli aggiornamenti driver del mio portatile inseriscono pure driver atheros? Preciso che non è una famiglia di portatili, è proprio la sigla di questo, possono montare schede diverse sullo stesso?
mah li bisognerebbe vedere
forse ci sono modelli con quella scheda oppure per coloro che prendono schede esterne
riuppiamo questa discussione per aggiornare i drivers atheros alla versione 4.2.2.14
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/atheros/4_2_2_14/ath_4_2_2_14.zip
per ulteriori versioni/installanti vari:
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/atheros/
c'e' l'imbarazzo della scelta :)
Ho installato e scaricato i drivers ma appena accenno a configurare un profilo mi appare un popup "Operazione non supportata" che mi impedisce di continuare.
Che significa? :mbe:
adesso cmq ci sono i 5.0
dal sito sopra (o in sign) a ritroso o avanti ci sono tutti gli aggiornamenti
con che sistema operativo e scheda il problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.