PDA

View Full Version : Tomcat e servlet

astorcas
31-05-2006, 22:20
Premettendo che mi sto avvicinando ora alla programmazione di Sevlets e all'uso di tomcat vorrei chiedervi.
Come caspita si configura il server? Dove devo mettere i miei *.class o i miei file statici (immagini e html)? Da quello che ho letto in giro per la rete sembra che si possa configurare il tutto attraverso il file web.xml, ma come? Potreste farmi un esempio o darmi qualche link dove imparere?
Grazie mille a tutti!

Voltron
31-05-2006, 22:40
Devi installarti la J2EE completa, all'interno della quale troverai sia il 'tomcat' che un insieme di utility, tra cui il 'Deploytool' che serve per il deploy delle tue web-application.
Per la guida, a me è bastata quella in formato html fornita dalla Sun nel pacchetto della j2ee.....è ovvio che se sei completamente digiuno di pagine jsp....ci metterai un pò ad impratichirti.

ps: salvo esigenze particolari(modifica porta di ascolto, attivazione protocollo ssl, ecc.), se usi il tomcat presente nel pacchetto della J2EE non devi configurare nulla.

astorcas
01-06-2006, 22:51
Ok ti ringrazio, io ho lasciato perdere il web server installato con la j2ee e ho scaricato tomcat direttamente dal sito, allora provo a fare come dici.
Grazie 1000