View Full Version : mandriva 2006 64bit e ati x1600 Mobility
Ho il notebook Asus a6kt con l Ati x1600 e ho installato mandriva 2006 64bit, però il sistema grafico x non parte. Ho installto i driver ati tramite ati-driver-installer-8.25.18-x86_64.run, ma alla fine si blocca, questo è il log:
[Message] Kernel Module : Trying to install a precompiled kernel module.
[Message] Kernel Module : Precompiled kernel module version mismatched.
[Error] Kernel Module : No kernel module build environment - please consult readme.
Sapete dirmi come mai?
lucas3003
01-06-2006, 21:24
Ho il notebook Asus a6kt con l Ati x1600 e ho installato mandriva 2006 64bit, però il sistema grafico x non parte. Ho installto i driver ati tramite ati-driver-installer-8.25.18-x86_64.run, ma alla fine si blocca, questo è il log:
[Message] Kernel Module : Trying to install a precompiled kernel module.
[Message] Kernel Module : Precompiled kernel module version mismatched.
[Error] Kernel Module : No kernel module build environment - please consult readme.
Sapete dirmi come mai?
non uso mandriva.
ma così ad occhio direi che il pacchetto precompilato si riferisce ad una versione del kernel che è diversa da quella che stai usando.
inoltre per esperienza ti posso dire che i driver porpietari precompilati non vanno mai bene.
invece scaricati dal sito l'installer ati, assicurati di avere installate le dipendenze suggerite nell'apposita guida, creati i tuoi pacchetti personalizzati e vedrai che non avrai noie.
ciauz
lucas.
p.s: è uscita la nuova kubuntu dapper 6.06. io sono molto soddisfatto. facci un pensiero. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.