View Full Version : Non trovo + programma per "ritagliare" foto prima di farle stampare!! help
Scusate, nn mi uccidete ma nn lo trovo :cry: :cry:
scaricai mi pare proprio da questo forum, un programma per "croppare" :confused: buh... nsomma per ritagliare le foto prima di mandarle alla stampa secondo i formati che usano per lo sviluppo
mi pare ma nn vorrei sbagliare, che si chiamasse crop jpg o quaclosa di simile
grazie
Scusate, nn mi uccidete ma nn lo trovo :cry: :cry:
scaricai mi pare proprio da questo forum, un programma per "croppare" :confused: buh... nsomma per ritagliare le foto prima di mandarle alla stampa secondo i formati che usano per lo sviluppo
mi pare ma nn vorrei sbagliare, che si chiamasse crop jpg o quaclosa di simile
grazie
thread in rilievo sui prog free?
cmq un programma vale l'altro.. tutti ormai fanno il crop
>bYeZ<
L'ho letto!
ma cercavo proprio quello che scaricai, mi pare da qui (da qualche parte) era molto semplice, vabbe ne scarico alcuni e vedo :O
che io ricordi quel programma tagliava solo le foto a seconda del formato desiderato (10x15, etc etc) ti metteva un rettangolo di quelle dimesioni scelte, lo muovevi per selezionare l'area della foto da includere e taglia/salva.
fine semplicissimo
nei programmi free nn trovo nulla di simile ne ho scaricati 4 :cry:
chi cerca trova
http://www.snapfiles.com/reviews/JPEGcrop/jpegcrop.html
;)
>bYeZ<
l'ho provato.. e devo dire che a parte il discorso lossless non mi sembra nulla di eccezionale
però le opzioni che dici tu non le ho viste (e non è che ce ne siano poi così tante :D)..il nome però del prog pare quello...
>bYeZ<
Grazie FreeMan!
effettivamente non è quello il programma, ma devo dire che ho parzialemente risolto in questa maniera.
Ho scaricato PICASA 2 di google, e ho visto che è possibile tagliare anche li le foto in tre diversi formati 10x15 mi interessa per il momento, peccato ce ne siano solo 3.
Cmq ho pure scoperto che la macchina mia A520 permette in modalità cartolina di fotografare vedendo già che parte sarà tagliata (sempre che nella stampa venga davvero tagliata la parte superiore e inferiore se tenuta orizzontale) a quel punto il problema del taglio nn si pone.
Ho poi scoperto che sempre da PICASA 2 è possibile stampare direttamente le foto da alcuni siti on line... per il moemento ho trovato molto conveniente PIXDISCOUNT... come sia poi nn lo so. Si prova!
Mi sembra che qui facciano le 10x15 a prezzi molto buoni... le prime 20 a 0.06 euro, le 229 successive 0.10 eur e poi 0.09. Poi le spese di spedizione sono contenute fino a 50 foto sono 0.99 cent. provo !
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.