PDA

View Full Version : ETEN G500 palmare,gps,telefono!

pocketpcgod
31-05-2006, 21:58
:D :D :D :D
FINALMENTE E' ARRIVATO!

apro di corsa la scatola,mamma quanto e' bello!

- metto la sim ...la batteria e via....collego all'alimentazione e vado....MOLTO BELLO!

skermo,luminosissimo,tanti tasti hardware..insomma sembra spettacolare!
come al solito al primo avvio devo allineare lo skermo....poi partono i programmi in extended rom...mamma quanti cavolo ce ne sono!!

provo le suonerie...volume altissimo.....poi noto che dietro ha due altoparlanti..
si!
infatti uno e' per le suonerie...vivavoce...l'altro per la riproduzione della musica,video etc...bello...almeno non si sfondano le casse! :D

premessa...
vengo da un s110..

andiamo avanti...il palmare sembra velocissimo...apre tutto in maniera agile e quasi istantanea...molto bello e veloce davvero...

i led blu ke illumina il palmare e' al dir poco....sensazionale! :eek:

provo subito a farlo squillare! cavolo...oltre alla suoneria il led si accende ad intermittenza!....spettacolare davvero...mi piace sempre di piu!

provo una kiamata...io sento benissimo,perfettamente ma il mio interlocutore sente la sua voce rimbombare..... :( no... :cry: e che diavolo e' adesso...?

giro un po di forum....tutti lo stesso problema...vabe' sarà la rom ke e'ancora giovane pero...cavolo

ero disperato....ma poi...trovo la soluzione! un piccolo trucchetto ke risolve tutto..meno male!(se avete bisogno lo spieghero a rikiesta)

meno male!!! :Prrr:

andiamo avanti...esteticamente e' molto bello,un po piu ingombrante dell s100/s110 ma dai...ha pure il gps integrato...e' stupendo!!!

l'ho in mano da poche ore per adesso queste sono le sensazioni ke mi ha dato...per adesso sono molto contento,moltissimo!

domani testerò il gps , il bluetooth e altre cose...vi terro aggiornati! :D :D

stesa
31-05-2006, 22:16
se intanto dai la soluzione per l'audio magari qualcuno si invoglia ........ :D

pocketpcgod
01-06-2006, 13:33
ecco la soluzione intanto...premesso che e' uscita gia una nuova rom ke magari risolvequesto problema...comunque:

1. aprire M-Desk
2. Posizionarsi sulla scheda PHONE
3. in basso a destra dovreste avere 3 icone, la prima è per la modifica dello scenario (illuminazione, volume, etc...), la seconda per il vivavoce e la terza per l'auricolare bluethoot.
4. assicuratavi che sull'icona dell'auricolare ci sia una X rossa (disattivato), se non c'è cliccateci sopra fino a farla apparire.
5. chiudi M-Desk
6. Apri il menù (Start), vai su sistema e seleziona microfono.
7. apri la scheda GSM e regola il guadagno GSM sul massimo.
8. fai un soft-reset..
;)
OGGI POMERIGGIO NUOVI AGGIORNAMENTI ;)

Wolve666
01-06-2006, 14:21
UN UP AL MIO AMICO FANATICO DEI PALMARI....GRAZIE A MEEEEE :D

pocketpcgod
02-06-2006, 09:19
news della mattinata!ieri sono stato poco bene....

comprato una mini-sd da 2gb 150x (la legge perfettamente e velocemente)
provato in tutto 5 sd di marche e dimensioni diverse...le legge tutte!bene!al contrario del mio ex palmare che leggeva pokissime schede da 1 gb e addirittura 2 o 3 da 2gb e solo a bassa velocita'

comunque...

ho ricevuto un oretta di telefonate e mi sembra che adesso la parte telefono sia ok....

Il palmare e' molto veloce nel rispondere a tutti i comandi riguardanti la gestione telefono...sono molto contento di questo(ed ho ancora la prima rom uscita di fabbrica,essendone uscita da poco una nuova)

testato il bluetooth(che ricordo e' 2.0)
-ci sarebbe anke la tecnologia a2dp supportata dal palmare(auricolare stereo bluetooth) ma ancora non e' ben supportata ne in questa rom nè in quella appena uscita...speriamo presto ;)
dicevo...
-ho provato a ricevere ed inviare file senza problemi con 2 palmari(s100,qtek9090) e 3 cellulari symbian ( nokia6600,6680,n80)..inoltre il bluetooth sembra ben gestito...non ha problemi con l'attivazione della modalita' aereo come in molti palmari(l's100 l'avrei butato dal balcone x questo)
- Ho provato anke un auricolare bluetooth della nokia,e vedo che pero' l'audio non e' molto buon...si sente basso e disturbato(sara' sicuramente questa rom...il fatto e' che in germania e francia gia sono alla 0.97(molto stabile) e a noi in italia siamo appena alla 0.94,che oltretutto e' uscita da 5 giorni.)

Appena ho un altro po di itempo cerco di testare sto benedetto gps con tomtom 5.21 ;)

attendetemi! :Prrr:

pocketpcgod
02-06-2006, 09:42
fotocamera! HO fatto 3 foto

-all'aperto "modalita nuvoloso" cke' il cielo e' cosi! :D
-all'aperto "modalita automatica"
-a casa mia "modalita automatica

modalita nuvoloso
http://img151.imageshack.us/img151/871/dc0606020011gl.jpg (http://imageshack.us)

modalita automatica
http://img151.imageshack.us/img151/4473/dc0606020054bg.jpg (http://imageshack.us)

modalita automatica interno
http://img151.imageshack.us/img151/2307/dc0606020047zg.jpg (http://imageshack.us)

pocketpcgod
02-06-2006, 09:52
le foto sono prese alla massima risoluzione...non sono granke' ma neanke cosi schifose :D se solo avessero messo un flash led sarebbe stata cosa gradita..

per i video il g500 registra alla risoluzione max di 320*240 con una buona fluidita' ed in formato 3gp. Diciamo che anke nella sezione"fotocamera"sono abbastanza contento...alla fine sempre di un palmare si tratta...di certo non l'ho comprato per fare le foto :Prrr:

cmasi
02-06-2006, 13:57
Inizio con il ringraziarti per questa recensione,avevo intenzione di comprarlo e penso che lo comprero',ultima cosa, quanto lo hai pagato?

Frankie_r
02-06-2006, 16:25
Le foto sono completamente sfuocate, sei sicuro che siano il meglio che il palmare può fare?

pocketpcgod
02-06-2006, 19:21
pagato 460€...

cmq frankie le foto le ho fatte di corsa...e poi cmq oggi il tempo faceva quasi pena..per caso hai mai visto le foto dell s100? sono molto...ma molto brutte! :D

cmq se posso ne faccio un altro paio in serata.A presto

Frankie_r
02-06-2006, 21:30
Beh, non so come le faccia l'S100, però tutti gli smartphone Nokia, dal 7610 in poi, riescono a fare di più, sia come dettaglio che come nitidezza.

Secondo me se provi a scattare tenendo la mano un po' più ferma usciranno foto migliori. :)

pocketpcgod
04-06-2006, 08:23
aggiornamento

testato il gps con tomtom 5.21 e mappa italia...
molto bene davvero..leggermente lentino a prendere il segnale a freddo(circa una 40ina di secondi) ma poi va molto bene davvero...navigazione di 30 minuti tranquilla e senza perdite di segnale...ho provato poi a chiudere tomtom e a riaprirlo per testare la velocia' di acquisire il segnale da satellite "A CALDO"...beh ci mette 4 secondi esatti...non male davvero! sono mooooooooooolto contento anke di questo.

Testata radio fm !!!

ho testato anche la radio fm...il palmare non e' ancora dotato del programma interno..ne sulla prima rom italiana(0.93) ne' sulla seconda(0.94) ma dalle versioni straniere hanno estrapolato il .cab che permette di installare il prgramma che gestisce la radio fm senza alcun problema...il segnale viene preso con gli auricolari attaccati perche' questi fungono da antenna..la ricezione e' accettabile e il programma non e' male davvero...buono anche questo :)

altri aggiornamenti nel pomeriggio di domani. ;)

swarm
04-06-2006, 10:26
aggiornamento

testato il gps con tomtom 5.21 e mappa italia...
molto bene davvero..leggermente lentino a prendere il segnale a freddo(circa una 40ina di secondi) ma poi va molto bene davvero...navigazione di 30 minuti tranquilla e senza perdite di segnale...ho provato poi a chiudere tomtom e a riaprirlo per testare la velocia' di acquisire il segnale da satellite "A CALDO"...beh ci mette 4 secondi esatti...non male davvero! sono mooooooooooolto contento anke di questo.

Testata radio fm !!!

ho testato anche la radio fm...il palmare non e' ancora dotato del programma interno..ne sulla prima rom italiana(0.93) ne' sulla seconda(0.94) ma dalle versioni straniere hanno estrapolato il .cab che permette di installare il prgramma che gestisce la radio fm senza alcun problema...il segnale viene preso con gli auricolari attaccati perche' questi fungono da antenna..la ricezione e' accettabile e il programma non e' male davvero...buono anche questo :)

altri aggiornamenti nel pomeriggio di domani. ;)

grazie, attendiamo aggiornamenti...

cmq il fatto dell'aggancio lento a freddo era stato sottolineato (come difettuccio) anche in una recensione di questo palmare...

una domanda....

la "velocità" del palmare rispetto all's110 come ti sembra? in pratica io sarei indeciso tra i due....

ciao e grazie!

pocketpcgod
04-06-2006, 11:06
guarda l's110 nonostante i 128mb di ram..sembra molto piu lento(del s100) io ho avuto tutti e due e comprai l s110 prorpio per la ram maggiore...deluso completamente..ti consiglio eteng 500 per tutto!windows mobile 5.0 e' tutta un altra musica ;)

swarm
04-06-2006, 17:04
grazie per la risp ;)

volendo generalizzare, forse il tuo discorso si sposa anche per l'eten m600....

che costa quanto il g500, ma se nn sbaglio ha qualche caratteristica in + (il wi-fi, che a me interesserebbe....)

byez!

pocketpcgod
04-06-2006, 18:22
molto simile all m 600 pero'...non ìha il gps integrato e ho sentito ke l'altoparlante esterno e'una cacca!

pocketpcgod
09-06-2006, 14:54
ragazzi ho aggiornato la rom....da 0.93 a 0.94 e penso non ci siano grandi differenze...cmq il palmare sembra molto stabile...sono molto contento davveroo

Wolve666
12-06-2006, 07:04
scusi lei, uomo divenuto palmare....una domandona...ma se gli auricolari fungono da antenna....nn ci son problemi xle radiazioni ricevute direttamente al cervello???...we wuagliò....attento ke il tuo gia è fuori, nn vorrei perderti del tutto e portarti a puglianello! :Prrr:

pocketpcgod
12-06-2006, 12:05
sono gia pazzo fede...penso ke + di cosi' non si puo!potrei solo migliorare!

NoWire
17-06-2006, 10:15
Ciao a tutti e complimenti per la recensione accurata.
Dalle descrizioni mi attira molto il g500 ma vorrei vederlo di persona.
Qualcuno sa dove lo posso trovare a Roma?
ho girato un pò ma di eten nulla...
grazie

pocketpcgod
18-06-2006, 11:05
guarda,io l' ho visto a formia al centro commerciale "itaca-panorama"
forse e' un po lontanuccio..

pocketpcgod
19-06-2006, 22:30
in effetti non lo trovo + a quel prezzo...avro' colto l'occasione nel momento giusto! :D

cmasi
20-06-2006, 17:35
Trovato sui 500 euro in provincia di Napoli.

pocketpcgod
21-06-2006, 13:31
;) ti aspetto nel mio thred

frankmaister
21-06-2006, 21:43
mi sapresti dire qual'è la durata della batteria in modalità GSM (standby e in calling)?

swarm
22-06-2006, 08:22
Trovato sui 500 euro in provincia di Napoli.

ciao

mi sapresti dire dove?

io sono di c\mare

byez :)

zorbailgatto
23-06-2006, 11:40
Se qualcuno se la sente, su ebay si trovano a prezzi molto bassi (circa 200€ comprese tasse e spedizione) direttamente dalla Cina, pagabili con paypal...

Frankie_r
23-06-2006, 19:10
Se qualcuno se la sente, su ebay si trovano a prezzi molto bassi (circa 200€ comprese tasse e spedizione) direttamente dalla Cina, pagabili con paypal...

Bisogna stare attenti con i prezzi troppo bassi, specie se si tratta di un prodotto nuovo ed uscito da poco....

cmasi
24-06-2006, 09:21
Raga ho comperato il g500 da un negoziante sui 500 euro,mi arriva tra vari giorni volevo chiedervi sè il software di navigazione è preinstallato oppure lo devo acquisire da parte?

pocketpcgod
25-06-2006, 20:33
;) lo devi acquistare a parte

cmasi
25-06-2006, 21:29
;) lo devi acquistare a parte

Quale mi consigliate?

Maurizio.n
25-06-2006, 22:05
Qyalcuno ha provato se funziona il TMC con Destinator 6 o con i-Go 2006 ?

Ciao

Frankie_r
26-06-2006, 09:07
Quale mi consigliate?

TomTom 5, personalmente lo ritengo il migliore.

zorbailgatto
26-06-2006, 10:26
Bisogna stare attenti con i prezzi troppo bassi, specie se si tratta di un prodotto nuovo ed uscito da poco....
A parte i soliti rischi dell'acquisto per posta (ridotti però dall'uso di paypal), quali altri in specifico per i prodotti usciti da poco?

Frankie_r
26-06-2006, 14:20
Intendo dire che se un palmare (come ad esempio l'i-mate Jamin) uscito quest'anno ha un prezzo di listino che si aggira sulle 550€ bisogna stare attenti ad offerte che lo propongono da nuovo ad un prezzo notevolmente inferiore, ad esempio 200€, specie se si tratta di un sito di aste online.

Zimmemme
26-06-2006, 14:27
Beh, del palmare non so che dire ma la fotocamera mi sembra faccia foto di pessima qualità.

zorbailgatto
27-06-2006, 11:25
Intendo dire che se un palmare (come ad esempio l'i-mate Jamin) uscito quest'anno ha un prezzo di listino che si aggira sulle 550€ bisogna stare attenti ad offerte che lo propongono da nuovo ad un prezzo notevolmente inferiore, ad esempio 200€, specie se si tratta di un sito di aste online.
Direi che 200€ è il prezzo corretto "a piè di fabbrica" se poi ci metti le percentuali dello spedizioniere, dell'importatore, del rappresentante, del venditore finale e infine le tasse, arrivi facilmente a 500...
Acquistare su i siti di aste on line consente di saltare gli intermediari con dei risparmi notevoli. Certo che non bisogna nascondersi i rischi, che pure ci sono. Però con paypal i soldi te li rendono davvero (a me è successo), quindi il rischio è legato solo alle spese postali ed alla garanzia internazionale, ma per un risparmio di 300€...
Poi ognuno può pensarla come gli pare, ci mancherebbe! :D

Frankie_r
27-06-2006, 11:57
Già, bisogna anche considerare che in Italia vanno aggiunte le tasse doganali nella spedizione, che la garanzia (se c'è) è internazionale e comporta modalità differenti di copertura del danno, oltre che sedi per la riparazione fuori dall'Italia; a questo va aggiunto che al 90% delle probabilità il dispositivo non avrà la lingua italiana di serie e che l'eventuale inserimento di una ROM italiana comporterebbe la perdita della garanzia. Spesso poi chi vende questi prodotti non offre la possibilità di pagare tramite Paypal (che comunque è una garanzia) ma propone pagamenti tramite Western Union ecc. ecc. con i quali bisogna stare molto attenti. Insomma, l'affare magari è possibile, ma bisogna stare molto attenti :)

pocketpcgod
27-06-2006, 12:09
se accetta paypal, ne compro 5 :D

zorbailgatto
27-06-2006, 13:42
Insomma, l'affare magari è possibile, ma bisogna stare molto attenti :)

Nel caso specifico l'interfaccia ed il navigatore sono anche in lingua italiana. comunque straquoto la tua frase.
Per Pocket. Si, accettano PP, se no non postavo nemmeno... Ci sono diversi venditori anche con feedback 100%. Sono molto indeciso se prenderlo... l'affare mi tenta... ma in realtà non so se mi serve davvero un pda... :D
O sono solo un gadget freak?? :doh:

sammy.montino@libero.it
28-06-2006, 13:48
Dove posso trovare gli upgrade ed i software pe ripristinare quelli che erano originariamente installati nel mio G 500? Aiutatemi :(

spoiler
28-06-2006, 14:27
Salve volevo chiedervi una cosa. Io e mio fratello abbiamo acquistato due Eten G500. Bellissimi. Il suo è caduto svariate volte...il mio no. Il suo funziona una bomba...il mio no! Ogni tanto si blocca completamente il sistema...e visto che non si sblocca nemmeno con un soft reset...devo per forza effettuare l'Hard reset.Attualmente sopra ho solo installato tom tom 5.21. La rom è la 093. Vengo al dunque...se io aggiorno la rom...decade la garanzia?

spoiler
28-06-2006, 14:41
mi sono registrato ma non riesco a scaricare la nuova rom!!

stepava
29-06-2006, 15:26
Ciao a tutti, questo è il mio promo post su hwupgrade

Ho il G500 da un mesetto circa preso su ebay da un negozio di Roma (Syspack store), tutto ok e nessun problema pagato 505 euri.

Confermo la buona impressione data da pocketpcgod, anche se non posso fare confronti con altri palmari (è il mio promo palmare :-)) lo trovo, veloce, stabile, GPS preciso e con il nuovo firmware anche più veloce nel fix.

E' già uscita la ROM inglese che supporta l'instafix e speriamo esca a breve in Italiano.

Per risolvere il problema dell'echo e della ricezione un po' così così del telefono ho trovato che il trucchetto di pocketpcgod funziona bene e l'echo si elimina tenendo il volume di ascolto sulla 3a 4a tacca. rimane solo un ronzio di fondo.

Sono stato indeciso per 2 settimane se prendere il MIO a701, ma ora devo dire che sono proprio contento del mio acquisto.

Un'unica domanda: Esiste una audio patch per il G500 (si trova sul forum ufficiale www.eten-users.net), qualcuno ha provato a installarla per vedere se elimina anche il ronzio? io non sono riuscito a capire se questa audio patch è valida per qualsiasi ROM o solo per le più vecchie in inglese (tipo la 080)...

Ciao a tutti

Maurizio.n
29-06-2006, 22:42
Qualcuno ha provato il TMC ?

Funziona ?

sammy.montino@libero.it
30-06-2006, 00:54
Ho installato il Tom Tom 5.21 ma non vede alcun ricevitore gps che impostazioni devo utlizzare?

Wolve666
30-06-2006, 06:28
BEH POSSO DIRTELO IO DA PARTE DI POCKET PC GOD KE NN è SEMPLICE CONFIGURARE IL TOM TOM....LUI C'HA MESSO UN MESE!!!!C'ERO ANKIO AD AIUTARLO! :D

pocketpcgod
30-06-2006, 11:34
allora
x la patch audio su eten user ..... non usatela!!! e' solo per ki aveva la vecchia rom 0.80 in inglese! l ho provata ed ha funzionato esattamente al contrario! :D

per tomtom 5.21

selezionare la porta irda(li si trova il gps) e velocita di trasmissione 38400.

IL TMC ANCORA NON FUNZIONA! voglio una rom nuova!

sammy.montino@libero.it
30-06-2006, 12:12
Il tom tom ora funziona ma da quando l'ho installato non mi funziona più il bluetooth che faccio?

pocketpcgod
30-06-2006, 14:16
scusa a questo punto aggiorna la rom alla 0.94 . a me va tutto ok
;)

sammy.montino@libero.it
01-07-2006, 18:33
mi dai il link dove posso trovarla? grazie

fievel1982
06-07-2006, 09:21
Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno ha gia acquistato su ebay dalla Cina o Taiwan il G500. Scusate la mia grossa ignoranza, capisco che la rom sia aggiornabile in qualsiasi lingua, ma per quanto riguarda windows mobile come faccio ad installarlo in Italiano?! Non credo che il cd di installazione preveda anke la ns. lingua.

Grazie per ogni eventuale risposta

pocketpcgod
06-07-2006, 11:45
no problem...aiuto tutti!
comunque la pagina prima e' scritto come configurare il gps con tomtom! :D

ale1966
06-07-2006, 11:58
Ho provato ad installare la patch G500_GPS_Firmware_Update che si trova sul sito ETEN che dovrebbe migliorare la ricezione FM.

A metà dell'installazione ha dato errore.

Da quel momento non vede più il device (in TomTom "Nessun dispositivo GPS!")

Sapete darmi un consiglio?

P.S. NON INSTALLATE LA PATCH

pocketpcgod
06-07-2006, 12:07
mi sempbra che la patch sia per la rom 0.96 in su!
quindi per noi ancora nada!

ale1966
06-07-2006, 12:10
Ma secondo te posso tornare indietro in qualche modo?

Non mi funziona più il GPS!!!!!

pocketpcgod
06-07-2006, 12:24
indovina un po....HARD RESET!

ale1966
06-07-2006, 12:34
L'ho già fatto ma senza risultato perchè penso che le modifiche al firmware siano permanenti. Infatti ho fatto anche l'upgrade alla 094 e dopo l'hard reset sempre la 094 ho trovato.
:muro:

pocketpcgod
06-07-2006, 14:32
HAI RAGIONE!ke scemo....cavolo pero'...provato a riflshare la 0.94?

ale1966
07-07-2006, 08:23
Si purtroppo. Credo che l'unica speranza sia aspettare la 097 ITA o riuscire ad installare la ROM Inglese (ma non so come).

Comunque grazie.

stepava
07-07-2006, 08:45
Io ho installato la patch GPS firmware e tutto ha funzionato correttamente, così anche un mio collega che ha il G500.

La "rom" fornita sul sito ETEN e che io ho installato è la seguente

5X55320201.bin

La mia ROM così come quella del mio collega è la 093 ITA

Qualche miglioramento nella ricezione radio FM c'è anche se non strabiliante.

Io l'ho installata e tutto il processo è andato a buon fine, in effetti quando ho riavviato i programmi di navigazione (io uso NAVIGON) mentre il mio collega TOm TOm ci ha messo parecchio per rifare il fix e ho dovuto reimpostargli i settaggi GPS altrimenti non mi riconosceva il ricevitore (almeno il mio NAVIGON).

Prova ad utilizzare visualgpsce, appena fatto l'update mi sono spaventato poichè alla ricerca dei satelliti (la schermata con la dislocazione dei satelliti) me li visualizzava tutti in fila indiana... ci ha messo un buon quarto d'ora prima di rilevare correttamente i satelliti. credo che sia il tempo di warm up del GPS come se fosse acceso la prima volta.

Prova a ripatchare il firmware GPS.

ale1966
07-07-2006, 08:52
Io ho la 094 ma non perso che condizioni la patch GPS.

Riprovo immediatamente a patchare (avevo interrotto perchè mi era stato detto che tale patch è valida solo dalla 096).

Ciò che mi ha scoraggiato è che TomTom ed altri prog GPR mi davano "no device".

Provo e posto i risultati.

Grazie 10000 del supporto.

ale1966
07-07-2006, 09:05
Niente.

Al 21% programming si ferma con "flash write error".

Per quanto riguarda visualgpsce ho scelto sempre la com4 IRDA2414 ma il led a destra in basso e rosso: cosa vuol dire? come faccio a capire se almeno vede il device GPS?

Grazie ancora

pocketpcgod
07-07-2006, 13:33
che versione di bootloader hai?prova a flashare il booload e a ripathcare

stepava
07-07-2006, 13:40
La porta è corretta, COM4 e il baud rate deve essere 38400.

Se il led è rosso scuro fisso allora vuol dire che non rileva il GPS, se invece lampeggia di rosso vuol dire che il GPS funzona ma sta cercando la poszionie, qualndo il led lampeggia di verde vuol dire che il ha fatto il fix e quindi restituisce posizione.

ale1966
07-07-2006, 16:25
Ho effettuato l'UpdateUSBDL (come si fa a vedere la versione del bootloader?) ma la patch GPS al 21% si schianta ancora.

Il led del VisualGPS è rosso scuro fisso quindi il problema è quello.

Credo a questo punto che l'unica speranza sia installare la 0097ee che credo abbia dentro anche lo strato software per il GPS. Quindi o trovo il modo di cambiare lingua ed installare quella inglese o aspetto quella italiana.

Se avete altre idee ...

Ancora grazie del supporto

ragie
16-09-2006, 18:38
è il mio primo post sul forum.
ho comprato il g500 da una settimana, pagato 410 euro tutto compreso dalla svizzera.
rom 093 in italiano.
va abbastanza bene, ma spesso alcune applicazioni si bloccano.
vorrei istallare una rom più recente, almeno la 094, se la 097 ita ancora non esiste.
ho trovato la 094 sul sito eten-user.net, ma l'istallazione non si completa.
sul sito etencorp.com, malgrado mi sia registrato, non riesco a trovare la rom da scaricare.
qualcuno mi sa dire come fare?

giovawins
17-09-2006, 11:22
ragazzi io ho cercato sulla baia ma da 200 euri in cina nn ne ho trovati..qualcuno mi passa il link in mp...con paypal potrei anche rischiare l'acquisto!

Zortan69
17-09-2006, 14:57
ragazzi io ho cercato sulla baia ma da 200 euri in cina nn ne ho trovati..qualcuno mi passa il link in mp...con paypal potrei anche rischiare l'acquisto!

ATTENZIONE ! ci sono una marea di truffatori sui palmari, controlla bene i feedback che non siano tutti di oggetti da 0.01 euro. Io non rischierei.

cobra.fed
26-09-2006, 08:18
ragazzi scusate la domanda stupida,ma me ne intendo poco di palmari,
se io acquistassi un palmare americano o inglese,posso cambiare la lingua del palmare appena mi arriva?
se si come?
grazie in anticipo

cobra.fed
26-09-2006, 21:28
azz nessuno sa nulla? :help:

sgabriels
27-09-2006, 15:38
:D
preso on-line a Roma...

...e ora aspettiamo il paccoooooo !!!

(SDA sii gentile col mio pacco ! :rolleyes: )

mi puoi mandare il link in pvt

Gauss75
29-09-2006, 11:11
Ciao a tutti
sono un pò indeciso se prendere un eten g500 o un mio a701...
Propenderei quasi quasi per l'eten, magari qualcuno di voi che possiede un g500 mi può aiutare nella scelta :D

Qualche domandina:
1) ha la vibrazione? Mi farebbe un sacco comodo usarla con il tomtom per avvertirmi degli autovelox visto che ho già preso 2 multe per eccesso di velocità con la moto :)
2) come si comporta con la riproduzione dei filmati? ho letto che il samsung a 400mhz non è propriamente una scheggia con la decodifica video.
3) qualità della riproduzione mp3?

Grazie mille

cobra.fed
02-10-2006, 13:50
x Gauss75:

1) si,c'è...con quello che costano !
2) guarda...la cosa è soggettiva...la Cpu del G500 và + che bene...i video me li riproduce benone con TMCP...certo che l'assenza di cache rispetto una cpu Intel, può causare rallentamento...ma ne guadagni in batteria.
E poi ci sono i tricks x incrementare le prestazioni video.
3) qualità della riproduzione mp3 a mio avviso soddisfacente...non è statto progettato x tale scopo...ha molti altri pregi.
Il Gps col Tmc, sia con TomTom che con Navigon,và alla grande...modulo GSM impeccabile (faccio telefonate giù in taverna senza perdere segnale, dove il mio Nokia 6680 fa le bizze...la taverna è schermata col cemento armato...) la batteria, a meno di giocare tanto,dura + di 4 ore in trasmissione Gsm...il mio Hp ipaq 6515,seppure molto blasonato, non durava così,neanche da nuovo.
Unica pecca,l'assenza di Wifi.
Xò se ti serve telefonare over IP o connetterlo in rete wireless, c'è
sempre la mini sd wifi spectec.
Io ti ho risposto,ora,proprio col G500 e wifi Spectec...

X cobra.fed:
non ti conviene prenderlo extra europeo...molti hanno avuto problemi con l'aggiornamento ROM.
A meno che tu mastichi molto bene l'inglese o ancora meglio il cinese.
Fa come vuoi...tanto lo paghi tu !!

no no infatti sicuramente lo acquisterò italiano, su ebay perchè nei negozi online costa troppo ancora ;)

bdave77
03-10-2006, 16:40
Ragazzi, io possiedo un palmare G500 da alcuni mesi.
Prima dell'estate lo mandai in assistenza in Germania con la ROM 0094 ITA.

Ora mi è rientrato e quando lo accendo in alto a sinistra mi compare 100 0098 ITA.

Ma che versione è? Come posso avere una ROM più aggiornata di quella inglese?

bdave77
04-10-2006, 13:22
Allora, premetto di aver usato il palmare come cellulare veramente poco prima dell'invio in RMA (un problema di pixel difettosi).
Noto tuttavia un discreto miglioramento nell'audio, che non so quantificare.

Piuttosto mi resta il dubbio sulla versione di ROM in mio possesso, perchè la versione inglese ufficiale è ferma alla 97.
Ho un dubbio relativamente alla versione principale della ROM, ovvero il 100 che compare prima dello 098. Non dovrebbe essere 101?

Credo che lo 098 individui solo il pacchetto di software in abbinamento.

Anche qui, come faccio a capire se è installato l'instant fix AGPS? Noto che l'FM Tuner è presente ora di default, quindi qualcosa è migliorato di sicuro dalla 094.

Resta il fatto che il supporto Eten è terribilmente scadente e manca di trasparenza.

Un'ultima cosa: una volta appurato che la mia versione di ROM è più aggiornata della 094, visto che non è disponibile in rete, esiste un modo per estrarre il pacchetto e renderlo a voi tutti disponibile?

Attendo fiducioso

bdave77
04-10-2006, 14:12
Come faccio a vedere se c'è anche l'instant AGPS fix?

bdave77
05-10-2006, 16:13
Purtroppo mi sembra di poter dire con una discreta certezza che l'instant fix non è presente.
La versione inglese rimane tuttora la più recente perchè ha codice 101 0097.
Quella italiana in mio possesso è 100 0098.

Possessori di G500, mandate tutti come me una mail alla Eten per protestare!!!!!!

cmasi
05-10-2006, 20:59
Raga ho un problemino,quando faccio una chiamata dopo pochi minuti cade,ed altre volte il palmare si blocca.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

bdave77
09-10-2006, 11:19
Raga ho un problemino,quando faccio una chiamata dopo pochi minuti cade,ed altre volte il palmare si blocca.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Prova con un hard reset.

Intanto ne approfitto per dirvi che la ROM 100 0098 ITA è stata finalmente condivisa sul solito forum Eten Users.

catello1956
09-10-2006, 19:09
:help: ho un eten g500 e vorrei sapere vista la mia non perfetta conoscenza dell'EtenG500 come fare per:
aggiornare la versione da o.93 all'ultima versione;
come fare per mettere la radio FM;
se ci sono possessori di Destinator PN, visto che non riesco a caricarlo!
grazie
aiutatemi

catello1956
09-10-2006, 19:13
come si fa per andare sul forum che tu dici per scaricare l'aggiornamento? :doh:

bdave77
10-10-2006, 14:18
come si fa per andare sul forum che tu dici per scaricare l'aggiornamento? :doh:
A questo link trovi tutto ciò che ti serve ;)

http://www.eten-users.net/topic1720

Qui trovi user e password:

http://www.eten-users.net/topic25

LarsFrederiksen
05-11-2006, 21:24
Ciao!!!!!!!!! :D :)
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi questo bel giocattolino........non vedo l'ora!!!
Quindi bisogna che questa discussione si riavvivi un pochino....... :p
Secondo voi con quale rom mi arriva??

a presto e sù con la vita!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LarsFrederiksen
07-11-2006, 20:53
Leggevo in giro che è uscita la Rom 0110_ITA....................
(che tra l'altro io ho già scaricato senza neanche avere il palmare :rolleyes: )

Ciauz :)

LarsFrederiksen
08-11-2006, 22:15
yahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

è arrivatooooooooooooooooooooooooooo

è in caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

esteticamente è proprio ficoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

LarsFrederiksen
09-11-2006, 13:06
è il mio primo palmare.
Sono super-soddisfatto :D :D :D :D :D :D :D
è una bomba!!!
In preda ad un ansia da smanettamento ho aggiornato la Rom....
Ora durante il riavvio c'è scritto : ITA 103 0110
La procedura fortunatamente è stata semplice ed indolore :)

Terrò presente la tua dritta sulla batteria...... grazie

Torno dal mio piccolino......
A presto!! :cool:

homerun
04-12-2006, 09:59
Ragazzi... non so se qualcuno legge e posta ancora questo forum ma avrei urgente bisogno di un consiglio...
sono possessore da un mesetto di un ASUS P525 con antenna GPS 32 canali, ma non sono soddisfatto per i bordelli che il p525 combina con le periferiche Bluetooth... allora mi è venuto in mente di spostarmi su un apparecchio che avesse il gps integrato cosi da eliminare una periferica BT, spesso viaggio con tomtom acceso e auricolare Jabra (figo davvero) connesso... ma il p525 ha delle pecche paurose in questa gestione...
sapete consigliarmi se vale la pena mollare il p525 con antennino e passare al E-TEN G500+... consigliatemi voi che lo avete....
GRAZIE MILLE!!!

bdave77
04-12-2006, 11:18
Sicuramente se hai bisogno di un GPS integrato, il G500+ è una delle migliori soluzioni esistenti.
Affidabile e velocissimo, grazie soprattutto al recente Instant Fix.

Però permettimi di consigliarti l'Eten X500, recentemente uscito, che integra anche la connessione wifi.
Indipendentemente dalla scelta, vai ad occhi chiusi.

homerun
04-12-2006, 11:27
forse attendo l'anno nuovo per il cambio... l' X500 non si trova ancora molto in giro... ed il prezzo è davvero alto... oltre 550€...
comunque mi consiglieresti questi apparecchi eten, non hai avuto problemi con auricolari BT???
pregi e difetti (soprattutto questi) di questo apparecchio (intendo quello che hai tu)???

bdave77
04-12-2006, 13:03
Io personalmente non ho mai avuto problemi con il BT, però sono sincero: è una funzione che ho usato pochissimo.
Però tutti i problemi lamentati da altri utenti dovrebbero essere stati risolti con gli ultimi firmware.

Di conseguenza, a parte le dimensioni, non lamento alcun difetto.
Anche come telefono, con l'ultimo firmware, direi che è perfetto.

I pregi li conosciamo e sono essenzialmente la piattaforma WM5 e il GPS Sirf III integrato, che è il migliore attualmente sul mercato. Non ultimo il palmare integra anche un modulo TMC, che ti permette di ascoltare la radio e di ricevere informazioni in tempo reale sul traffico con software di navigazione quali Destinator 6.

Purtroppo a breve dovrò separarmene perchè ho necessità di un PDA phone UMTS.
Se vuoi ti vendo il mio, anche se è un G500 e non un G500+.
Le mie considerazioni valgono lo stesso perchè i due modelli sono identici e si differenziano solo per la quantità di RAM installata (peraltro una trovata commerciale che ritengo assurda ed inutile, visto che il 99% dei possessori di un palmare acquistano almeno una scheda di memoria da 1GB minimo).

Tra pochi giorni dovrei mettere l'inserzione nella sezione apposita.
Sono sincero: me ne separo a malincuore, solo per necessità. Si tratta di un palmare magnifico.

bdave77
04-12-2006, 13:08
Fai conto di avere in mano un HTC TyTN...stesso hardware,dato che il produttore è sempre e solo Eten,ma risparmi sul prezzo !!!

Stesso hardware del TyTN?
Guarda che HTC è HTC, ETEN è ETEN.
Forse ho letto male io ed intendi che M700 ha lo stesso HW dell'X500.

Indipendentemente da questo, non paragonerei il TyTN con l'M700, visto che il primo è anche UMTS, cosa che a mio avviso non può oggi essere trascurata.

La ETEN è un'ottima casa, ma arriva un poco tardi rispetto alle altre: ad oggi ancora nessun terminale proposto è 3G.
Per me è oggi diventata una necessità, e putroppo sono costretto, per questo motivo, ad abbandonare il mio G500 dopo pochi mesi di vita.

Se poi aggiungiamo un supporto clienti ETEN praticamente inesistente in Italia....

LarsFrederiksen
04-12-2006, 19:17
Io ho il G500 da circa 20 giorni.
Mi ci trovo benissimo!!! :D :D :D
E' molto meglio di quanto mi aspettassi!
Il Bluetooth lo uso per trasferire i dati col pc di casa e mi sembra funzioni alla grande. Con gli auricolari invece non saprei.....
L'unica pecca è che usando il modulo telefonico la batteria dura un po' poco

Ciao

TheBoss0310
06-12-2006, 12:48
Tra pochi giorni dovrei mettere l'inserzione nella sezione apposita.
Sono sincero: me ne separo a malincuore, solo per necessità. Si tratta di un palmare magnifico.

Coda :D

bdave77
19-12-2006, 11:49
Per chi è interessato a questo stupendo palmare, ma ancora non lo ha acquistato, guardi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361477

OverFlovv
19-12-2006, 13:08
Ciao
avevo preso in considerazione di prendere il G500 ma mi lascia un attimo perplesso (facendo tutti gli scongiuri) :sperem: l'assistenza tecnica. Quindi stavo optando verso HP6915.

:D :D :D :D
FINALMENTE E' ARRIVATO!

apro di corsa la scatola,mamma quanto e' bello!

- metto la sim ...la batteria e via....collego all'alimentazione e vado....MOLTO BELLO!

skermo,luminosissimo,tanti tasti hardware..insomma sembra spettacolare!
come al solito al primo avvio devo allineare lo skermo....poi partono i programmi in extended rom...mamma quanti cavolo ce ne sono!!

provo le suonerie...volume altissimo.....poi noto che dietro ha due altoparlanti..
si!
infatti uno e' per le suonerie...vivavoce...l'altro per la riproduzione della musica,video etc...bello...almeno non si sfondano le casse! :D

premessa...
vengo da un s110..

andiamo avanti...il palmare sembra velocissimo...apre tutto in maniera agile e quasi istantanea...molto bello e veloce davvero...

i led blu ke illumina il palmare e' al dir poco....sensazionale! :eek:

provo subito a farlo squillare! cavolo...oltre alla suoneria il led si accende ad intermittenza!....spettacolare davvero...mi piace sempre di piu!

provo una kiamata...io sento benissimo,perfettamente ma il mio interlocutore sente la sua voce rimbombare..... :( no... :cry: e che diavolo e' adesso...?

giro un po di forum....tutti lo stesso problema...vabe' sarà la rom ke e'ancora giovane pero...cavolo

ero disperato....ma poi...trovo la soluzione! un piccolo trucchetto ke risolve tutto..meno male!(se avete bisogno lo spieghero a rikiesta)

meno male!!! :Prrr:

andiamo avanti...esteticamente e' molto bello,un po piu ingombrante dell s100/s110 ma dai...ha pure il gps integrato...e' stupendo!!!

l'ho in mano da poche ore per adesso queste sono le sensazioni ke mi ha dato...per adesso sono molto contento,moltissimo!

domani testerò il gps , il bluetooth e altre cose...vi terro aggiornati! :D :D

bdave77
19-12-2006, 13:58
Ciao
avevo preso in considerazione di prendere il G500 ma mi lascia un attimo perplesso (facendo tutti gli scongiuri) :sperem: l'assistenza tecnica. Quindi stavo optando verso HP6915.
Se dovessi cambiare idea, io sono qua.
Lo vendo non perchè mi abbia deluso, ma perchè avevo necessità di un palmare UMTS.

OverFlovv
19-12-2006, 14:56
Ciao
quali sono i servizi UMTS disponibili e a che prezzo?

Se dovessi cambiare idea, io sono qua.
Lo vendo non perchè mi abbia deluso, ma perchè avevo necessità di un palmare UMTS.

bdave77
19-12-2006, 15:53
Ciao
quali sono i servizi UMTS disponibili e a che prezzo?
In che senso?
Ti riferisci ai servizi UMTS in generale offerti dagli operatori?

kekko2510
21-12-2006, 21:50
Salve a tutti.
Vorrei acquistare l'eten g500.

Mi ha convinto sotto tutti i punti di vista a parte per il wifi.. vabbè pazienza.

Ho letto in giro che le prime rom avevano dei problemi, anche per quanto riguarda la radio.

Mi confermate di comprare il g500 con la rom versione 0097?

Aspetto notizie.
Saluti

catello1956
25-01-2007, 20:48
:cry: chiedo aiuto! ho acquistato l'eten G500 su Ebay ed è andato tutto ok, anche l'aggiornamento alla versione 0.98 italiana,ma ora nmi è caduto e non si accende più, dove potrei rivolgermi in Italia per l'assistenza anche a pagamento? datemi una dritta Vi prego!

walter86r
29-01-2007, 12:44
salve raga sono nuovo del forum. Da qualke gg ho acquistato su ebay un fantastico eten g500. Ke dire spettacolare.

Ho problemi con ms windows xp (nn è aggiornato ancora a SP2), e quindi il pda nn viene riconosciuto una volta collegato, oltre al fatto k nn posso installare active sync senza avere l'aggiornamento SP2.

Inoltre, leggendo su questo 3rd ho notato ke TUTTI, rispetto a me hanno rom + recenti: quando riavvio in alto a destra compare ITA 100 0080 !!!!!!!!!!!!!

Come devo fare per registrarmi sul sito etencorp e scaricare rom+ recenti? Dov'è scritto l'ID del dispositivo???

Inoltre lo uso con vodafone, e pur seguendo l'apposita guida inserita nelle pagg precedenti nn riesco ad inviare-ricevere MMS !!!!!!

Auitatemi vi prego sto penando sapendo di avere per le mani una bomba di tecnologia e nn poterla sfruttare appieno!!!!!!!!!!!!!

HELPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!

bdave77
16-03-2007, 08:59
Ragazzi, la comunità degli utenti Eten oggi ha ricevuto un durissimo colpo.

Chiunque di voi segue il forum eten-users saprà che bender, il creatore del sito, è passato a miglior vita il 6 marzo.

E' volontà della famiglia attendere la fine del periodo pagato per il dominio del sito, dopodichè questo verrà chiuso.

Per chi non lo sapesse, il forum di Eten users è ad oggi una risorsa mondiale importantissima, laddove la stessa Eten ha sempre mancato, ovvero l'assistenza ai clienti e la distribuzione delle rom.

Le mie più vive condoglianze alla famiglia di bender e al destino del sito.

LarsFrederiksen
16-03-2007, 16:51
cavolo, mi spiace proprio!!!!!

http://www.eten-users.net------>per walter86r

cmasi
18-07-2007, 19:56
Raga devo acquistare questo bel palmare usato,come faccio a togliere tutti i contatti e varie del vecchio utente senza disinstallare i programmi?
Come di spegne in modo definitivo? Essendo che quando lo spengo con il tasto di accensione non si spegne definitivamente ma come riclicco il tasto si riaccende,grazie in anticipo.
Se ci sono qualche altre cose utili da sapere ditemi dove poter vedere,grazie.

LarsFrederiksen
05-08-2007, 23:34
Raga devo acquistare questo bel palmare usato,come faccio a togliere tutti i contatti e varie del vecchio utente senza disinstallare i programmi?
Come di spegne in modo definitivo? Essendo che quando lo spengo con il tasto di accensione non si spegne definitivamente ma come riclicco il tasto si riaccende,grazie in anticipo.
Se ci sono qualche altre cose utili da sapere ditemi dove poter vedere,grazie.

Non si spegne in modo definitivo....rimane così sempre!
ciao