PDA

View Full Version : Ma che stà succedendo?

Myjungle
31-05-2006, 21:45
Ragazzi, ma che ci stà succedendo? Il nostro rac stù calando precipitosamente e sembra che la maggior parte dei membri sia migrata verso altri progetti o abbia abbandonato del tutto il calcolo distribuito... :(

(sò che con il nuovo client i rac calano ma non dovrebbe calare così tanto!!! )

A vedere i migliori scaccolatori solo at1839 sembra rimasto attivo con un bel parco di macchine, tutti gli altri hanno perso la loro potenza di fuoco :eek:

SU SU RAGAZZI, BISOGNA RECUPERARE!!! :p

DreamLand
31-05-2006, 21:58
Io sono migrato su altri progetti a causa dei frequenti errori del nuovo seti e della sua fame di memoria.

GHz
31-05-2006, 22:47
A parte il calo fisiologico, dovuto ai crediti minori con il nuovo client, secondo me tanti pc si sono fermati perchè avevano i vecchi client moddati e non sono stati aggiornati. Sicuramente tanti non hanno ancora letto del nuovo client, o magari non hanno aggiornato bene, ed il criceto non scaccola, forse è opportuno mandare una mail informativa a tutti :read:. Tanti, visto il grosso cambiamento ed i problemi con il nuovo client (aggirabili per ora mettendo la versione ottimizzata del client seti) si sono dati ad altri progetti, dove attuamente c'è bisogno di potenza. Spero comunque che si possa presto risollevare la situazione su seti...:mc:

Ciao,
GHz

Tommy.73
01-06-2006, 01:02
Operativo al 100%
Errori nessuno
Non mi farò spaventare da un RAC
Si va avanti a testa bassa

...e pensare che sono veryold-CPU based :boxe:

Avevamo l'occasione di vedere i nostri avversari cedere magari più di noi, invece siamo stati i primi a mollare, che vergogna! :rolleyes:
Ma speriamo che la situazione client migliori, poi vedremo di rifarci con gli interessi.... almeno spero.

GHz
01-06-2006, 01:08
Operativo al 100%
Errori nessuno
Non mi farò spaventare da un RAC
Si va avanti a testa bassa

...e pensare che sono veryold-CPU based :boxe:

Avevamo l'occasione di vedere i nostri avversari cedere magari più di noi, invece siamo stati i primi a mollare, che vergogna! :rolleyes:
Ma speriamo che la situazione client migliori, poi vedremo di rifarci con gli interessi.... almeno spero.

Aggiungo che abbiamo passato molto meglio periodi ben difficili (server sempre morti ecc :doh: :tie: ).

fradeve11
01-06-2006, 05:55
Il fatto che il RAC si sia abbassato è indiscutibile, così come che i server ogni tanto diano di don senza preavviso - - per quanto si possa programmare un down, quello dell'altro ieri mi ha scioccato - -. PErò, insomma, se è per la ricerca...

wubby
01-06-2006, 07:01
Il passaggio ad enanched e' stato un po' come il passaggio lira/euro tutti ci abbiamo rimesso qualcosa... :stordita:

eliano
01-06-2006, 10:43
Sappiate che qui c'è uno che non molla! :boxe:
Certo 16 ore per una caccola enhanced :read: sono tante ma mi sto rifacendo con einstein: client ottimizzato e calibrazione truxoft fa fuori una caccola einstein in 1 ore e mezza; e venti crediti per un 1.5 ore (per ora, non è ancora a regime!) non sono pochi per il mio criceto duroncino. :read:
So che sa di blasfemo in questo forum ma la tentazione di aumentare la quota dedicata all'einstein si fa sempre più forte :Perfido: :asd:

Matrixbob
02-06-2006, 14:16
A parte il calo fisiologico, dovuto ai crediti minori con il nuovo client, secondo me tanti pc si sono fermati perchè avevano i vecchi client moddati e non sono stati aggiornati. Sicuramente tanti non hanno ancora letto del nuovo client, o magari non hanno aggiornato bene, ed il criceto non scaccola, forse è opportuno mandare una mail informativa a tutti :read:. Tanti, visto il grosso cambiamento ed i problemi con il nuovo client (aggirabili per ora mettendo la versione ottimizzata del client seti) si sono dati ad altri progetti, dove attuamente c'è bisogno di potenza. Spero comunque che si possa presto risollevare la situazione su seti...:mc:

Ciao,
GHz
Confermo che non so nulla del nuovo client.
Fatemi sapere.

Giusnico
03-06-2006, 11:47
Anche io sono tornato al vecchio amore del Seti :D Ho intenzione di resistere strenuamente alle difficoltà del RAC basso! :sofico:

Framerate
03-06-2006, 13:20
io a Seti ho 2 pc a breve 1 solo
Di altro sono su Einstein

fradeve11
03-06-2006, 13:21
Io son riuscito a tirare su Seti altri 3 amici... non mollare mai...

GHz
03-06-2006, 13:41
Confermo che non so nulla del nuovo client.
Fatemi sapere.

Matrix ne abbiamo parlato molto in diversi topic nel forum, non capisco cosa altro ci sia da spiegare. C'è un nuovo client seti, non c'è più lavoro per il vecchio, e chi utilizzava i client moddati se non aggiorna a mano rimane fermo. Quindi chiudi boinc, cancella il file app_info.xml, installaci sopra l'ultima versione di BOINC e fai ripartire tutto.

Ciao,
GHz

Giusnico
03-06-2006, 17:06
Comunque devo dire che anche il client moddato crunch3r dà moltissimi errori... :mad: , poco fa ho avuto ben 7 wu tarocche, anche se non mi hanno fatto perdere tempo, perché erano di 35 secondi ciascuna :)

GHz
03-06-2006, 18:12
Comunque devo dire che anche il client moddato crunch3r dà moltissimi errori... :mad: , poco fa ho avuto ben 7 wu tarocche, anche se non mi hanno fatto perdere tempo, perché erano di 35 secondi ciascuna :)
Non riesco a trovare il tuo criceto...potresti linkare le wu in questione?

Cmq con i client ottimizzati per ora non ho avuto problemi, ci sta anche che qualche wu sia andata in errore, ma almeno non si è bloccato per ore lo scaccolo con runtime error....

Ora c'è anche il problema di reperire i client....vedere un attimo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12603939#post12603939

Giusnico
03-06-2006, 18:23
Non riesco a trovare il tuo criceto...potresti linkare le wu in questione?

Cmq con i client ottimizzati per ora non ho avuto problemi, ci sta anche che qualche wu sia andata in errore, ma almeno non si è bloccato per ore lo scaccolo con runtime error....

Ora c'è anche il problema di reperire i client....vedere un attimo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12603939#post12603939

Ecco il criceto: http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2390834

Si, stamane avevo notato che il sito di Crunch3r porta al sito di Eintein@home... :confused:

GHz
03-06-2006, 18:59
Ecco il criceto: http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2390834
Le wu corte che hai citato sono state così per tutti quelli che le hanno scaccolate, non sono in errore, sono andate in overflow di risultati (errore -9) ;)

Giusnico
04-06-2006, 10:14
In questo topic (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/forum_thread.php?id=31490) stanno dicendo che molti stanno abbandonando il SETI per dedicarsi ad altri progetti BOINC, oppure vogliono spegnere le macchine. In buona sostanza le motivazioni sono che i nuovi client sono lenti e danno errori e che Crunch3r è stato bandito... Il calo dei membri attivi è già del 5%.
Mi sa che se a Berkeley non si danno da fare per migliorare la situazione il calo diventerà impressionante e questo progetto diventerà meno importante.

Io invece continuooooo :D :sofico:

fradeve11
04-06-2006, 10:22
In questo topic (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/forum_thread.php?id=31490) stanno dicendo che molti stanno abbandonando il SETI per dedicarsi ad altri progetti BOINC, oppure vogliono spegnere le macchine. In buona sostanza le motivazioni sono che i nuovi client sono lenti e danno errori e che Crunch3r è stato bandito... Il calo dei membri attivi è già del 5%.
Mi sa che se a Berkeley non si danno da fare per migliorare la situazione il calo diventerà impressionante e questo progetto diventerà meno importante.

Io invece continuooooo :D :sofico:

BARCOLLO MA NON MOLLO

Le wu corte che hai citato sono state così per tutti quelli che le hanno scaccolate, non sono in errore, sono andate in overflow di risultati (errore -9)

Ecco me lo stavo appunto chiedendo. Grazie della precisazione. Nel nostro gruppetto di neo-scaccolatori abbiamo avuto almeno un errore ciascuno con wu cortissime (il mio amico-sul forum di HwUP conosciuto come Dariofgx- ci ha messo circa 10 minuti per una sola wu e in un primo momento la cosa mi ha straboliato :doh: ).

Tommy.73
04-06-2006, 13:26
Considerate che molti PC con client moddati (e non controllati direttamente)sono andati in blocco nel momento in cui sono finite le WU standard. Per tenere i client moddati infatti, era stato inibito l'autoupdate, dunque le macchine non si sono aggiornate e si sono fermate. Speriamo che molte di queste tornino operative al più presto.
Inoltre molti RAC-Lovers :oink: si sono spaventati forse un po' troppo quando hanno visto che le wu impiegavano tempi più consistenti. Ma dai, almeno non avete centinaia di WU in cache (le WU sono sempre grandi come prima, circa 350KB :O )
E poi tutti i Team SETI sono pagati con la stessa moneta, quindi il calo del RAC è indolore.
Concludo con una domanda.
Tra essere primi in classifica con X crediti o quinti in classifica con 2X crediti, voi cosa preferireste? A me sembra scontata la prima opzione.....

...strano allora che stiamo affossando il Team (già ora 5 Team sotto di noi hanno un RAC maggiorei, ma presto saranno mooolti di più: LINK (http://www.webalice.it/hwueeh/report/seti_6-30265_pteams_tot.html) ) pur di non perdere il numeretto grosso :rolleyes:

Daiii :boxe:

BobniX
04-06-2006, 14:32
Dai ragazzi .. già da oggi siamo in ripresa anche se siamo nel week end... concentrate i criceti su SETI e sbloccate le macchine ferme al più presto ...
Il funghetto dove è finito ? :cry:

[_Ferdinando_]
04-06-2006, 14:56
Domanda da niubbo (appena arrivato e sono già a rompere le scatole :D ):

Che cos'è un RAC ( :what: ) e che cosa c'entra con questo la nuova versione del client BOINC ???

Grazie per la pazienza!!!
CIAO A TUTTI

wubby
04-06-2006, 15:23
']
Che cos'è un RAC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8105332&postcount=9

ConanSeldon
05-06-2006, 09:55
Ciao ragazzi,
ci tengo a precisare che il mio calo di RAC è dovuto al fatto che il mio pc è stato fermo anche questo week end. Ero al mugello... :D
Come scaccolo son rimasto come prima, 80% seti, e 20% altro (prima era rosetta e simap, ma ora sto meditando di dare tutto a simap...non so...)
Come ho detto in altri post, sconforta un pò il calo di RAC, perchè a me da l'idea di essere tornato indietro a quando avevo il PII. Lo so che è una scemata, ma il RAC lo interpretavo come indicatore di "potenza", visto che in classifica il massimo obbiettivo era entrare nella top 100 HW.
Guardavo il RAC e dicevo "ah però, sono sopra i 300, figata!" :sofico:
Ora guardo il RAC e :cry:
Conclusione: ho smesso di guardare le classifiche e vado avanti. :D

fradeve11
05-06-2006, 11:14
Ragazzi sono nella CACCA (si può dire "cacca" in tv? :stordita: )

il mio BOINC (ultima versione) da stamattina che scarica WU e ne completa l'elaborazione all'ISTANTE (per capirci passa da 0 a 100% in neanche 2 secondi -- azz, che ripresa!)
Generando, ovviamente, una marea d'errori. Dalle 8 di stamattina praticamente mi sono trovato sulla lista dei RESULTS 5 belle righe rosse di WU con ERRORI.

La cosa divertente è che la giostra sta continuando in questo momento, non so proprio come tornare ad elaborare normalmente!!!

AIUTOOOOOOO!! :muro: :muro: :muro:

DIMENTICAVO: IL TIPO DI ERRORE RIPORTATO E' "-6"

EDIT: ho risosolto riavviando il pc. Che idiota...

Il Capitano
05-06-2006, 12:21
EDIT: ho risosolto riavviando il pc. Che idiota...

Che spettacolo :D

fradeve11
05-06-2006, 12:24
Che spettacolo :D

Lo so... con la differenza che mentre cercavo di risolvere e prima di avere la luminosa idea di riavviare, mi sono beccato 12 WU con errori, insomma, peggio ke le sottolineature dei prof sui compiti in classe al liceo...

Luca DellOca
06-06-2006, 08:29
Ma che RAC Lovers.....
Semplicemente la stragrande maggioranza delle mie macchine sta a km da me, quindi o passo ad aggiornare i client, oppure son ferme. E non parto certo in auto solo per aggiornare il seti.....
Inoltre la nostra cara Enel sta alzando le tariffe, quindi le 7 macchine a casa mia sono tutte senza Boinc tranne giusto due, sperando in questo modo di limitare la bolletta.

Ciao, Luca.