PDA

View Full Version : [HELP]FExplorer e trasferimento files

Mr Hyde
31-05-2006, 21:15
devo portare un pacchetto .sis ad un amico che è senza pc e necessita di un piccolo programma..

ho mandato il file via bluetooth sul cellulare, passato dalla cartella inbox a un posto non ben definito nella mmc e ora non riesco a inviarlo via bluetoot.. dove sbaglio? c'è un qualche trucco? mi dice "impossibile inviare file protetto" ma sinceramente non so come mai lo veda come protetto, non è attualmente in uso e non so se si possa mettere/togliere lo spunto per la protezione..

dimenticavo.. cell N70, ma credo che sia indifferente la cosa..

albortola
31-05-2006, 21:21
devo portare un pacchetto .sis ad un amico che è senza pc e necessita di un piccolo programma..

ho mandato il file via bluetooth sul cellulare, passato dalla cartella inbox a un posto non ben definito nella mmc e ora non riesco a inviarlo via bluetoot.. dove sbaglio? c'è un qualche trucco? mi dice "impossibile inviare file protetto" ma sinceramente non so come mai lo veda come protetto, non è attualmente in uso e non so se si possa mettere/togliere lo spunto per la protezione..

dimenticavo.. cell N70, ma credo che sia indifferente la cosa..
per i .sis è sempre così...io mi sn scaricato zipman credo che zippando il file e lo si possa inviare!!!
ps:zipman lo puoi aver installato anche solo tu,tanto nel menù c'è una opzione che permette di inviare il software a chi vuoi...
dunque:
installa zipman
zippa il file .sis
invia via bt il file
invia zipman al tuo amico(puoi farlo anche prima)
estrai il file
installa!!
BYEZ..

Mr Hyde
31-05-2006, 21:23
ma il file di installazione di zipman non è pure quello un sis?! :mc:

ti pvt per una domanda "tecnica" :sofico:

albortola
31-05-2006, 21:24
...nel menù di zipman c'è una opzione apposta che invia il software via bt a chi vuoi..!

Mr Hyde
31-05-2006, 21:27
ok.. avevo saltato la riga del post sopra nel quale lo dicevi :D

EDIT: risolto praticamente.. ora faccio un paio di prove tra n70 e 6630..speriam bene

amd1ghz
01-06-2006, 13:26
rinominalo .txt e doppo averlo inviato lo rinomini di nuovo .

oppure ci sono un paio di programmi per inviare appositamente i SIS ma non ricordo il nome .

albortola
01-06-2006, 13:29
rinominalo .txt e doppo averlo inviato lo rinomini di nuovo .

che idiota,non ci avevo mai pensato... :mbe:
il bello è che ogni volta dovevo installare zipman anche nei celli degli altri... :doh:

Clessidra
01-06-2006, 18:50
Oppure installi Profimail 2.37 (shareware)... contiene all'interno ProfiExplorer (freeware) che permette l'invio di file con estensione sis.

L'abbinamento con FExplorer è consigliato soprattutto in caso di attacco virale... alcuni virus sono stati confezionati per ricercare/danneggiare il primo programma di esplorazione utile in modo da impedire ricerche.

Quindi può accadere che uno dei due non funzioni lasciando all'utente la facoltà di usare il secondo.

Nota: Peculiarità che non funziona con tutti i virus, non si esclude che in futuro vengano confezionati con la ricerca multipla di programmi per l'esplorazione.

Dimenticavo.... è sempre buona cosa creare una cartella Programmi nella cartella Others contenenti i due programmi in formato sis... pronti per una reinstallazione volante.