PDA

View Full Version : consiglio per notebook uso grafica

roccuzzo
31-05-2006, 20:53
Ciao a tutti!
Ho da poco scoperto questo forum, dove ho trovato ottimi consigli e guide davvero utilissime!
Nonostante questo sono nel panico... perlomeno da quando il mio lifebook mi ha lasciato e devo comprare qualcosa di nuovo.

Dunque

Principalissimo uso: grafica 2d (photoshop, illustrator, indesign), spesso con documenti voluminosi (file di 2-300MB) e con più applicazioni aperte
Capita (di rado)di fare modellazione 3d
Niente giochi
Ragionevolmente portatile (ovvero 15,4")

Budget a disposizione (piano A): intorno ai 1300 euruzzi

Possibilità di farsi prestare qualche soldino (piano B) e salire verso i 1800 (ma sarebbe meglio di no...)

Ho visto un po' di asus (di quelli con le sigle impossibili e che non si trovano sul sito ufficiale) che ci sono in offerta nei vari mega store.
Il più convincente è un T2400, Ram 512, geforce 7300-256, hd 80gb 4200rpm a 1099 euro.
La ram è su un banco solo e aggiungerne uno da un giga non è un problema. Ho però qualche dubbio sulla scheda video (non sarà penalizzante per i miei usi?) e soprattutto sull'hd a 4200, che temo possa essere il vero collo di bottiglia, visto che spesso lavoro con documenti pesanti.

Lo prendo? Mi consigliate qualcos'altro di simile?

O varrebbe la pena di farsi prestare (per l'ennesima volta...) qualche soldo dal papà per il Notebook Ideale? Nel caso, qual è?

grazie mille anticipate
r.

NuT
31-05-2006, 22:05
Quel notebook (HD a parte) va bene, dovresti dirci con quale frequenza e che tipo di modellazione 3D vuoi fare.

Io comunque mi orienterei verso un Toshiba Satellite A100-206 (minimo), un Dell Inspiron 6400 oppure, aspettando le nuove offerte che usciranno domani, un Dell Inspiron 9400 se per te un 17" non è troppo ingombrante.