PDA

View Full Version : Consigli su una ventola nuova per X850 ATIq

X850
31-05-2006, 20:16
Salve a tutti voi! :)
Molti mi conoscono per i FAMOSISSIMI e IRRIPETIBILI problemi della mia scheda madre (XD) e sono qui dinanzi a voi per una domanda tosta tosta:

Ho intenzione di buttar via l'odiosa ventola originale della ATI X850 Crossfire e farmene uno con le palle all'ennesima potenza!! La mia scelta per qualità/prezzo si basa principalmente su prodotti noti come Artic Cooling e Zalman, in quanto mi hanno attirato parecchio e indotto a scelte piu che eque.

Quindi ho pensato a questo modello. Cosa ne pensate?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2407

Poi per quanto riguarda un dissi VGA firmato Zalman mi sono basato su questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2618

Mi raccomando: Pareri SERRATI! :D
Siete sempre li mejo! ;)

Ciao a tutti!! ^_^

fede27
31-05-2006, 22:22
Guarda la sign :D :D

ottimo dissipatore davvero!! 38° in idle e 67° in stress con ventola max al 65%!! assolutamente inudibile!!

occhio però che io non ho trovato alcun tubetto di pasta termoconduttiva all'interno nonostante dicano che ci sia :(

..in compenso ho messo l'artic silver 5 ;)

ps: frequenze stabili 590/590 :winner:

X850
31-05-2006, 22:29
hai la Silencer 5?! Grandioso!!!
Ma non mi hai detto su quale dissi prendere! :D
Cioè tra queste due, tu quale ritieni la meglio? ;)

fede27
31-05-2006, 22:36
..secondo te??ovviamente imho meglio l'artic sennò non lo montavo :D

scherzi a parte l'ho scelto perché:

_ spara direttamente l'aria fuori dal case (e questo a mio parere è un bel vantaggio, evita di dover piazzare 5-6 8x8)
_è estremamente silenzioso (come dicono i commenti sul sito forse lo zalman a 12V è un po'più rumoroso)
_ dissipa molto bene anche le ram mentre sugli heat dello zalman ci sono opinioni discordanti.

detto questo forse l'ultimo zalman può darti un paio di gradi in meno ma io per le ragioni che ho esposto prediligo il silencer.

unica pecca: è bello grosso!!prendi bene le misure perché è lungo (importante che sulla lunghezza occupata non ci sia niente che sporga dalla MB. io per un pelo non avevo entrambi i connettori sata!!)

ps: per la prossima volta è meglio se apri il 3D in Tweaking modding overclocking. se usi il tasto segnala e chiedi ai mod che lo spostino riceverai più risposte ;)

CIaO

FreeMan
31-05-2006, 22:49
spostato in Tweaking modding overclocking

MOVED!!

X850 hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

X850
31-05-2006, 22:51
No vabbeh apparte questo... Suppongo che comunque sia la mia X850 non sia cosi corta... Ma se ci fosse l'eventualità l'accorcio in 5 minuti con una limetta da unghia ed è fatto!! Solo che sono indeciso su cosa prendere perchè ti posso assicurare che quando gioco qualcosa di pesante, la ventola mi fa un rumorone assurdo!! Poi la mia è anche doppio slot quindi dovrebbe starci comodamente!!

Poi quando accendo il pc fa il medesimo rumore, ed è per questo che cerco qualcosa che dia di piu ma ti ringrazio per i tuoi punti di vista! ^_^

PS: Ho editato Freeman, spero vada bene :)

fede27
01-06-2006, 06:45
intendevo che non ci dev'essere nulla che sporge sulla scheda madre in corrispondenza della scheda video perché il silencer è più lungo della vga. comunque penso che in quanto a silenzio sia il top ;)

CIaO

ThE MaStEr [Rik]
01-06-2006, 10:49
Io (IMHO) preferisco la zalman... poi soprattutto quel modello, pinta come una disperata... :D anche al VF900 non è male anche se prefersco d'estetica la fatality... cmq entrambi ottimi dissipatori poi fai tu :)

X850
01-06-2006, 17:40
Ne ho sentito parlare del famoso fatal1ty ma in quanto a dimensioni non mi convince... Non vorrei che poi mi venisse a caricare quel peso in una scheda VGA... Infatti voglio fare in modo che non sia molto alta quindi opterei per una cosa sottile tipo la silencer 5, del resto credo che come scelta appaghi molto sia di prezzo che di qualità ;)

teto21
01-06-2006, 18:39
ti consiglio il vf700 33°C in idle e max 54-55 in full load max 57 portandola a pe mettnedoci sotto artic silver poi °c in + °c in meno ;) ciau