View Full Version : Aiuto... [Limitare accessi ad una partizione NTFS]
Salve a tutti, non sono un grande esperto di computer, chiedo percio' aiuto a Voi..
Il mio pc lo usiamo in due con due account divisi, io sono l'amministratore l'altro no, ho acquistato un hard disk esterno, come posso fare che l'altro utente non ci possa entrare??
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
UtenteSospeso
31-05-2006, 22:16
Portalo via.
Se lo partizioni in NTFS hai la possibilità di gestire gli accessi al disco, negandoli al suo account. Se è già partizionato in Fat32 puoi tranquillamente convertirlo mediante l'utility apposita di windows, o da gestione disco, senza perdere neanche i dati.
- CRL -
Giusta osservazione quello di portarlo via, ma non sto' li a staccarlo sempre quando potrei lasciarlo comodamente sempre attaccato..
CRL mi spieghi passo a passo i passaggi per come fare?? ripeto non me ne intendo molto.. :confused:
Ti sposto nella sezione Windows, credo che potranno aiutarti di più e spiegarti la procedura.
- CRL -
P.S: La prossima volta usa un titolo più significativo, ho aggiunto una nota io.
Nessuno mi sa' aiutare?? :(
Nessuno mi sa' aiutare?? :(
hai win xp pro?
se si:
strumenti>opzioni cartella>visaulizzazione>condivisione file semplice (toglila)
poi sulle proprietà del disco (partizione) > protezione > qui aggiungi l'altro utente e gli togli tutto
Ho fatto come dici e tolto tutto, ma nel momento in cui do' l'ok scompare l'account a cui ho tolto tutto...e mi vede ancora la periferica...
Ho fatto come dici e tolto tutto, ma nel momento in cui do' l'ok scompare l'account a cui ho tolto tutto...e mi vede ancora la periferica...
cioè non fa quello che gli dici? strano
applica o ok hai premuto? anche se dovrebbe essere la stesa cosa
la periferica si vede, ma il filesystem ntfs non dovrebbe concedere l'accesso all'altro utente
prova ad entrare nel disco con l'altro account
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.