PDA

View Full Version : enclosure con interfaccia di rete

deepblu
31-05-2006, 20:43
Salve a tutti,
ho una lan domestica fatta di 2 pc dislocati in posti distinti e non mi e' possibile tenerli accesi sempre entrambi per condividere file, per cui sto cercando di orientarmi nell'acquisto di un disco di rete non ultra costoso. Mi e' scappato per un pelo un Hdd da 250Gb in sottocosto all'ipercoop a 159 euro :cry:
Per ora mi sto salvando col wake on lan...

Vorrei qualche suggerimento su marche, prezzi, negozi...

Ho visto su Pcprofessionale di giugno un adapter lan che rende disponibili 2 usb, fa da print server, ftp, gestione web ecc. ecc. ma 89Euro senza disco mi sembrano tanti

grazie

wgator
31-05-2006, 21:14
Ciao,

nella sezione "periferiche di memorizzazione" c'è un thread che forse potrebbe esserti utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

deepblu
01-06-2006, 08:13
Immaginavo di poter trovare qualcosa li'.
D'altronde sempre di un aggeggio di rete si parla, quindi perche' non in networking?

Grazie cmq

wgator
01-06-2006, 08:27
Ciao,

bè... tranquillo :) la sezione giusta è questa e spero che qualcuno possa darti dei suggerimenti validi. Ti ho solo segnalato quel thread nel caso ti fosse sfuggito :p
Personalmente non so esserti molto utile perchè uso un pc come server ed ho una stampante di rete direttamente collegata al router; potresti indicarmi marca e modello dell'aggeggio da 89 euro?

tutmosi3
01-06-2006, 10:43
Per chi cerca un NAS, quella discussione è come la Bibbia.
Completissima, gente disponibile, competente e velocissima.
Ciao