View Full Version : strutturare le partizioni
MarkinoX
31-05-2006, 19:22
salve a tutti voi come le avete messe le partizioni? secondo voi è conveniente farne una da gb con solo os e il resto come partizione dati?
MarkinoX
31-05-2006, 19:34
se faccio come ho detto prima in caso di virus o problemi vari legati al os per essere al sicuro potrei formattare solo la partizione del os?
MarkinoX
31-05-2006, 21:33
nessuno lo sa?
Sicuramente e' utile avere l'hd ripartito.
Io per esempio ne ho tre:una per il so e i programmi,una per i giochi e una per tutta la fuffa che scarico da internet o per la roba che parcheggio.
Per qualsiasi cosa,dal virus al sistema svaccato se formatti solo la partizione del so non perdi tutti gli altri dati sull'hd o perlomeno non ti devi sbattere a backupparli masterizzando tutto su cd/dvd...
Markino, questo è un Forum, non una chat, si posta e si attende la risposta, che può arrivare anche parecchio tempo dopo. Per risposte immediate è utile consultare la sezione FAQ.
Comunque confermo che partizionare in più partizioni è conveniente per questioni di gestibilità e di sicurezza.
- CRL -
MarkinoX
02-06-2006, 17:41
considerando la memoria virtuale e tutto il resto secondo voi da quanto deve essere una partizione per il solo sistema operativo :confused:
MarkinoX
03-06-2006, 22:07
qulcuno mi illumina?
Secondo me a esagerare,volendo impostare come dimensione del file di swap il doppio della quantita' di ram installata,5/6 Gb al massimo.
Sempre che tu non abbia 3 Gb di ram...
MarkinoX
04-06-2006, 10:07
ho 1 gb tondo tondo
Allora secondo me 5 giga possono bastare.
Non so quanto possano tenere tutti i vari aggiornamenti del sistema operativo come il Service Pack2 ma penso che con 5 Gb ci stai dentro alla grande.
Fai 6/7 GB che vai più tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.