PDA

View Full Version : CAMBIATO LETTERA DEL VOLUME DI AVVIO C!

hotpongo
31-05-2006, 19:23
Ciao a tutti...ho un problema abbastanza grave.... :doh:

per motivi che non sto qui a spiegarvi ho dovuto cambiare la lettera del volume di avvio da I: a C: con partition magic....

fin qui tutto bene, windows si è riavviato e i programmi funzionano tutti TRANNE 2: l'antivirus e l'ITUNES...perche' puntano ancora alla lettera vecchia (I:Programmi/Itunes/ecc.ecc./ )

La mia idea era quella di disintallarli e reinstallarli con la lettera C ma il problema è che non me li fa disinstallare!!!!!...per disintallarli mi richiede ancora un file che era presente i I e ovviamente ora non lo trova.....precisamente:

Errore durante il tentativo di rimozione di Itunes. Accesso negato a I:/Programmi/Itunes/../../../../Idriver.exe
E' possibile specificare il nuovo programma di disintallazione. SFOGLIA...

Facendo Sfoglia e dando il percorso con C al posto di I non succede assolutamente nulla...in pratica la disintallazione non parte!!..

sapete per caso consigliarmi qualke programmino ke disinstalli forzatamente un programma senza aver bisogno di tutti quei files!!??.. :muro:

ben accette anche altre soluzioni!!!!.,.. :mc: :help:

GRAZZZZZZZZZIE

ezio
01-06-2006, 08:40
Forse ti conviene reinstallarli direttamente, il setup sovrascriverà i file presenti ;)

hotpongo
01-06-2006, 08:55
magari!!..

ezio
01-06-2006, 08:59
? :D

rob66
01-06-2006, 11:16
la soluzione è un po' complicata ma potresti ricercare Itunes ed il tuo antivirus nel registro di configurazione e cambiargli le lettere del drive direttamente da li

hotpongo
01-06-2006, 11:34
intendevo magari funzionasse cosi.... :cry:

avevo gia' provato a installare sopra...ma la procedura si blocca perche' si accorge che c'e' gia' il programma installato...

rob66
01-06-2006, 11:39
hai provato a modificare direttamente il registro di configurazione?

hotpongo
01-06-2006, 11:52
la soluzione è un po' complicata ma potresti ricercare Itunes ed il tuo antivirus nel registro di configurazione e cambiargli le lettere del drive direttamente da li

non lo so "maneggiare" bene il registro di sistema... :confused

mi sa ke bisogna formattare... :cry:

rob66
01-06-2006, 12:05
non esagerare...

devi solo cliccare su start/esegui->regedit-> F3 (tasto funzionale) digitare Itunes e premere INVIO...

e a tutte le voci che ti trova e che cominciano con "i:/programmi/.." ecc.ecc. ci clicchi sopra e modifichi "I" in "C"

ezio
01-06-2006, 15:43
intendevo magari funzionasse cosi.... :cry:

avevo gia' provato a installare sopra...ma la procedura si blocca perche' si accorge che c'e' gia' il programma installato...
allora elimina la cartella dove sono presenti i file e reinstalla ;)

fedek9001
01-06-2006, 18:44
non lo so "maneggiare" bene il registro di sistema... :confused

mi sa ke bisogna formattare... :cry:
condividi "C:" e lo ricolleghi con "I:" e poi lanci la procedura di disinstallazione, alla fine scolleghi il tutto, togli la condivisione e reinstalli come C: