PDA

View Full Version : problema:flash in explorer, da attivare ogni volta prima visualizzare i pulsanti

Huntwolf
31-05-2006, 18:01
Ciao ho un problemino in explorer con i pulsanti in flash,mi chiede ogni volta che li trovo di attivarli, cioè appaiono evidenziati e io ci devo cliccare sopra affinchè siano attivi,...in sostanza su un pulsante anzichè cliccare una volta ci devo cliccare due volte..
Oltre che con i pulsanti,succede con tutti gli elementi in flash, anche con le presentazioni pubblicitarie, se ci passo sopra con il mouse appare un contorno, e se ci clicco sopra vengono attivate, nel caso delle presentazioni e dei banner,tecnicamente non cambia nulla perchè si vedono anche prima di attivarli, solo che se ci passo sopra con il mouse vengono evidenziati come da attivare.
Cosa devo fare?Ho provato a vedere le impostazioni di protezione e a attivare tutti i controlli ActiveX ma non cambia nulla, il problema è flash..
Ho provato allora ad andare nei componenti aggiuntivi e ad aggiornare flash, ma nulla..
Questa cosa poi non succede in tutti i siti, solo in alcuni per esempio sui banner che ci sono su hardwareupgrade non mi succede..
qualcuno mi può aiutare?
Saluti
Marco

Huntwolf
05-06-2006, 13:47
:cry:

minulina
05-06-2006, 14:51
penso sia a seguito di un aggiornamento di win sulla sicurezza....

Huntwolf
05-06-2006, 15:43
già.. lo penso pure io , perkè mi appare su entrambi i computer di casa.. ma non riesco a sistemarlo.. nessuno ha avuto un problema analogo dopo aver scaricato gli aggiornamenti?

minulina
05-06-2006, 15:48
non è un problema è proprio così....
è perché cos' devi cliccare due volte ed è più facile evitare click involontari su pubblicità e simili

Huntwolf
05-06-2006, 15:49
ah, comunque ho notato che succede su ogni elemento flash di ogni sito, i banner di hardware upgrade non sono in flash.. :fagiano: ma quindi bisogna tenerselo così? :mbe:

minulina
05-06-2006, 15:57
onestamente non lo so se è un aggiornamento che si può disattivare,....
a me non da fastidio....
prova a cercare che numero è e vedi se puoi disattivarlo

FAM
05-06-2006, 16:19
penso sia a seguito di un aggiornamento di win sulla sicurezza....
Aggiornamento si, sicurezza no.
Hanno disabilitato il caricamento automatico da remoto dei plug-in dopo aver perso una causa sul relativo brevetto.

Mythical Ork
16-12-2006, 16:01
Riapro questa discussione, perchè anchio ho questo problema, ossia sto facendo un sito con un menu creato in flash ed è scomodissimo dover attivare il pulsante prima di poterlo utilizzare...

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito.... (non cerco plug-in che devo installare sulla mia macchina per non far vedere il contorno, ma bensì una porzione di codice in modo da rendere il sito più accessibile a tutti)

minulina
16-12-2006, 17:55
basta che aggiungi una parte di codice javascript
ad esempio dreamweaver risolve il problema in automatico
se vuoi ti mando via mail un esempio di codice

fammi sapere

Mythical Ork
22-12-2006, 09:27
Perfetto uso dreamweaver...

Mi interesserebbe il codice... o la procedura che devo fare con dream...

Mandamelo via email

minulina
22-12-2006, 10:00
se usi dreamweaver fai l'aggiornamento gratutio sul sito macromedia (perlomeno per dreamweaver 8 c'era)
poi quando inserisci un oggetto multimediale flash pensa a tutto il programma da solo
comunque ti mando via email un file di esempio