View Full Version : Acquisizione Video
AndreaKpr
31-05-2006, 17:45
Ciao a tutti Boys.
Alla fine sono sempre qui per chiedere consiglio !!!
Ok, la butto li.
Sto assemblando un pc e mi hanno chiesto se è possibile montare una scheda per acquizione video.
Certo ho risposto.
Ma adesso mi spingo oltre, esiste qualche scheda (Ati possibilmente) che
oltre a avere Uscita (Vga-Dvi-sComposito) abbia la possibilta di ricevere un flusso in ingresso ???
Ho smanettato un pò sulla rete ed ho scoperto che basta che la scheda
abbia la caratteristica di essere "Vivo"
A voi risulta che queste schede
SAPPHIRE X1300
SAPPHIRE X1300PRO
abbiano tale caratteristica ???
no. quelle sono "avivo" che è una tecnologia diversa. purtroppo mi risulta che l'unica x1300 vivo sia la versione da 512mb di vram che costa (assai inutilmente) più delle altre..
vorrei capire però..questo pc ha bisogno anche di una scheda da gioco/buona qualità 2D o serve esclusivamente l'acquisizione?? perché in tal caso molto meglio prendere una terratec o una pinnacle che sono vere e proprie schede per acquisizione
AndreaKpr
01-06-2006, 08:14
Mi spiego meglio, lo scopo finale di questa configurazioe è quella di poter vedere sul monitor del pc un flusso video che arrivi da una console.
E magari acquisire da una vecchio camera analogica...
So che una Terratech sarebbe il top, ma per me un po esagerata per lo scopo finale...
AndreaKpr
01-06-2006, 08:51
MI sai comunque indirizzare verso qualche scheda della Pinnacle ???
direi invece che per l'utilizzo che devi farne sarebbe invece sprecata una vga..
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_400USB.shtml
questa non è male. è anche usb quindi molto pratica
AndreaKpr
01-06-2006, 15:18
direi invece che per l'utilizzo che devi farne sarebbe invece sprecata una vga..
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_400USB.shtml
questa non è male. è anche usb quindi molto pratica
MI sembra un ottima idea, grazie!
io sarei più indirizzato verso il modello Grabster AV 250 (http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av250.shtml). che in pratica è come il Cinergy 400 USB indicato da fede ma senza il sintonizzatore TV e telecomando.. costa un po' meno, sui 90 euro. infondo se ci collega un videoregistratore per catturare le vhs può vedee la tv con quello se vuole (come faccio io).
poi ci sarebbe anche la controparte pinnacle (Dazzle Video Creator) che costa sempre su quella cifra.. ma non saprei qual'è il migliore..
è una scelta che devo fare anche io e sono molto indeciso. ho pensato anche di cambiare la scheda video, ora ho una x700pro e pensavo di prendere una x1600xt avivo.. ma non ho ben capito se è davvero in grado di acquisire fonti video esterne..
è una scelta che devo fare anche io e sono molto indeciso. ho pensato anche di cambiare la scheda video, ora ho una x700pro e pensavo di prendere una x1600xt avivo.. ma non ho ben capito se è davvero in grado di acquisire fonti video esterne..
l'avivo non centra con i vivo ;) serve ad ottimizzare la resa 2D nella riproduzione dei video
per cosa usi il pc? se giochi e fai molta acquisizione consiglio sch video+ sch acquisizione, altrimenti puoi trovare un buon compromesso in una delle 2 direzioni
CIaO
a ecco.. mi sembrava.. è che non trovo in giro nessuna x1600 VIVO..
l'acquisizione di fonti video esterne mi serve unicamente per vedere sul pc il video registratore (vhs e tv) il gamecube e xbox.
per ora non mi interessa molto registrare video, quindi eviterei schede dedicate.
AndreaKpr
05-06-2006, 08:03
a ecco.. mi sembrava.. è che non trovo in giro nessuna x1600 VIVO..
l'acquisizione di fonti video esterne mi serve unicamente per vedere sul pc il video registratore (vhs e tv) il gamecube e xbox.
per ora non mi interessa molto registrare video, quindi eviterei schede dedicate.
Ciao, sono d'accordo pure io col fatto che non si trova in giro della X1660 VIVO !!!
Alla fine penso che mi orientero verso una pinnacle (il fornitore vende solo quelle)
Usb... Cosi elimino anche il televisore dalla camera, Bay!
mi faresti un grande favore dicendomi come funziona. se la qualità dell'immagine è buona.. ho avuto brutte esperienze in passato con box esterni :(
anche se di pinnacle mi fido abbastanza..
ieri ho preso la Terratec Grabster AV 250, per €80 e funziona benissimo.. semplice da installare e buona qualità audio/video..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.