View Full Version : mi aiutate un secondo..?
ho ri-installato l'xp sul pc di una amica, xò prima di formattare fiducioso del fatto ke avrei trovato tutti i diski necessari nello scatolo della mainboard, nn ho visto che tipo di driver erano installati per il modem...
ora, esiste un programma ke mi possa dire ke tipo di chip monta il modem, in modo da poter scaricare i driver, ed evitarmi di dover smontare il pc per leggere cosa c'è scritto sul modem..?
grazie ragà
minulina
31-05-2006, 18:02
ma non viene nemmeno rilevato il modem?
altrimenti vai su risorse del computer tastoi destro proprietà e vedi che modem carica e cerchi i driver su internet
è più probabile che il sistema lo rilevi ( se lo rileva ) come generico e quindi richieda comunque i driver.
Mica devi smontare il pc per vedere quale chip monta il modem...il tempo di aprirlo, togliere il modem, dargli un occhiata...rimetterlo e chiudere. Operazione che porterà via si e nò un paio di minuti.
si, infatti lo rileva come modem generico... :)
lo sò ke ci vogliono 2 secondi per vedere ke c'è scritto sopra, ma nn essendo il pc mio (e nn essendo nemmeno a casa mia) preferisco nn aprirlo..
:help: :help: :help: :help:
Installa Everest o PCWizard 2006, che rilevano tutte le periferiche del pc.
si, infatti lo rileva come modem generico... :)
lo sò ke ci vogliono 2 secondi per vedere ke c'è scritto sopra, ma nn essendo il pc mio (e nn essendo nemmeno a casa mia) preferisco nn aprirlo..
:help: :help: :help: :help:
cmq con il tempo passato quì, lo avresti già fatto... aperto, letto, magari senza nemmeno togliere il modem... e ora cominceresti a cercare i driver...
cmq con il tempo passato quì, lo avresti già fatto... aperto, letto, magari senza nemmeno togliere il modem... e ora cominceresti a cercare i driver...
se davvero volevi essere d'aiuto potevi limitarti a darmi una risposta alla mia domanda, più tosto che dire a me quello ke devo fare...
se nn posso aprire il pc ho i miei motivi
tnx Spike79 ho già trovato i progrmmi da te consigliati :)
VegetaSSJ5
02-06-2006, 16:38
suppongo sia un modem 56k giusto?
è un modem interno o esterno? se è interno smonta il pc e vedi il nome del chip. se è esterno ci saranno delle scritte da qualche parte riguardo marca modello ecc.. scrivile su google e vedi di appurare che chip monta e trova i drivers.
vi prego, nn dite più di smontare il pc..... :cry: :cry: :cry:
ma sn io ke nn mi sò spiegare..???? :muro:
Con i programmi che ti hanno consigliato ( Everest e PCWizard) non sei riuscito a individuarlo?
Potresti anche usare Sandra, altro software diagnostico.
Sai di che tipo è almeno, 56k, Adsl?
Con chi si connetteva la tua amica ( Alice,Tiscali...)?
no, prob risolto..
è un modem 56k pc tel...
tnx a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.