PDA

View Full Version : La Tv della Tim chi ne sa qualcosa?

liviz0640
31-05-2006, 16:42
Ciao guardando il catalogo nuovo della tim che trovate quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12572839#post12572839
ho visto oltre ai nuovi nokia anche il nuovo samsung sgh-p920 che risulta essere un videofonono come quello della 3.
La mia domanda è se la tim abbia già l'offerta tv.E se si dove posso trovare info su costi e copertura? A e sopratutto quanto costa il cell?

Clessidra
31-05-2006, 18:26
Ho provato lo scorso anno la TV di TM sul 6630.... direi ottima.... un vero peccato il numero elevato di addebiti ingiustificati e mai motivati che mi ha indotto ad ibernare la sim per 1 anno (0 traffico effettuato) e poi migrare su altro operatore!

La fiducia è importante....

albortola
31-05-2006, 18:29
ma tim adotta lo stesso sistema di tre per la trasmissione dei dati??
perchè ho notato che nel nuovo tvfonino della tre hanno messo un'antenna(anche bella lunga.. :( ) che nei celli della tim(es: 6630) non c'è..

paldrive
31-05-2006, 19:00
La 3 è digitale terrestre DVB-H (cioè ha antenne che trasmettono la tv, senza limite di utenti che si sintonizzano) mentre Tim trasmette in streaming video (trasmissione dati dagli stessi impianti della trasmissione voce, quindi non serve apposita antennina sul cell perchè usa quella che viene usata per telefonare. Ci può essere però un limite tecnico al numero di utenti connessi dato dall'ampiezza della banda disponibile).
Il sistema TIM dovrebbe essere disponibile dove c'è campo per il cellulare (quindi anche in casa), mentre per 3 solo nelle zone coperte dalle loro antenne di tramissione tv, che a quel che leggo sono un po' a macchie di leopardo (e non sempre c'è ricezione nelle case ma solo in campo aperto).
Anche TIM comunque si sta attrezzando per trasmettere tv digitale terrestre sui cellulari (verosimilmente dalle antenne de La7 -che è telecom italia- quindi potenzialmente con buona copertura del territorio).

albortola
31-05-2006, 19:06
La 3 è digitale terrestre DVB-H (cioè ha antenne che trasmettono la tv, senza limite di utenti che si sintonizzano) mentre Tim trasmette in streaming video (trasmissione dati dagli stessi impianti della trasmissione voce, quindi non serve apposita antennina sul cell perchè usa quella che viene usata per telefonare. Ci può essere però un limite tecnico al numero di utenti connessi dato dall'ampiezza della banda disponibile).
Il sistema TIM dovrebbe essere disponibile dove c'è campo per il cellulare (quindi anche in casa), mentre per 3 solo nelle zone coperte dalle loro antenne di tramissione tv, che a quel che leggo sono un po' a macchie di leopardo (e non sempre c'è ricezione nelle case ma solo in campo aperto).
Anche TIM comunque si sta attrezzando per trasmettere tv digitale terrestre sui cellulari (verosimilmente dalle antenne de La7 -che è telecom italia- quindi potenzialmente con buona copertura del territorio).
ah ok..!thanks!
byez

liviz0640
01-06-2006, 14:30
No ragazzi forse mi sono espresso male ma se andate a vedere il nuovo catalogo della tim in terza pagina c'è il nuovo samsung sgh-p920 ed ha la stessa tecnologia della tv della 3.Io quindi mi riferisco al digitale nn alla tv che vedi in tutti i cell con il programmino abbinato....io volevo sapere se qualcuno sa qualcosa su probabili costi, programmi e copertura di questo nuovo servizio che dovrebbe arrivare alla tim :D :D nn è che piazzeranno gli stessi prezzi della 3 vero?!........e poi questo cell quanto costerà?