View Full Version : Prince of Persia ingiocabile
Ciao, spero di non sbagliare sezione...ho appena installato Prine of persia spirito guerriero sul mio nuovo pc:Amd64 3000+ 512 ram radeon 9250 256 senza programmi in esecuzione ma i filmati scattano da paura. Guardando nel leggimi dice che è consiglisata una 9500 o superiore..dite che è per quello che non va bene il gioco? Grazie a tutti
Dunque, visto che non ho mai posseduto nè giocato il titolo in questione, i filmati a cui ti riferisci sono prerenderizzati in computer grafica, o sono mossi dal motore del gioco?
Se sono filmati prerenderizzati e ti vanno a scatti, bè, infischiatene, per quanto la cosa possa essere fastidiosa, se poi le sequenze di gioco ti girano fluide, cerca di passarci sopra, molto spesso si tratta di problemi legati a codec video o chissà quale altra diavoleria :)
Se invece sono mossi dal motore del gioco, è probabile che di conseguenza ti scatti anche in fase di gioco vero e proprio, nel qual caso sì, credo che il problema sia imputabile al basso livello prestazionale della tua scheda grafica con tale gioco :( Si può tentare con le solite raccomandazioni, cioè di settare tutto al minimo nel pannello opzioni del gioco -abbassare risoluzione video e delle texture, dettaglio poligonale, effetti, eliminare filtri anisotropici e antialiasing a tutto schermo e così via-. Ovviamente perdi in qualità visiva, ma potresti riuscire a raggiungere un compromesso prestazioni-qulità video sufficiente alle tue esigenze di gioco.
Di più, non mi viene in mente, magari qualcun altro con il gioco e la tua stessa scheda video potrebbe darti una soluzione efficace.
In bocca al lupo!
Intanto grazie per la risposta, in realtà non sono molto esperto e non conosco la differenza tra i due modi che hai detto..comunque nel menù delle opzioni tutto fila liscio, ho gia abbassato tutte le opzioni ma i filmati sono proprio inguardabili. Non ho provato ancora a giocare perche ho dato per scontato che anche il gioco scattasse..adesso provo facrendo finta di niente riguartdo ai filamati e ti faccio sapere..
dopo un paio diminuti di filamato mi butta fuori..
il menne
31-05-2006, 17:04
dopo un paio diminuti di filamato mi butta fuori..
1 prova ad aggiornare i driver video o a reinstallarli dopo aver ripulito dei vecchi
2 prova a controllare i codec bink video (al limite scarica e installa rad video tool, la qual cosa dovrebbe anche aggiornare i driver necessari per i filmati in quel formato)
3 deframmenta il disco e poi reinstalla il gioco
4 controlla l'integrità del disco
5 elimina tutti i processi in background
6 controlla che le temperature di gpu\cpu non siano eccessive...
Per ora dovrebbe bastare..
Adesso provo tutto iniziando con i driver..vi farò sapere..
Dunque ho aggiornato i driver con i Wdm(penso siano quelli giusti), ho scarica e installato rad video, il sistema operativo l'ho messo due giorni fa, le temperature sono controllate con speedfan e sono ok(35-36 gradi la cpu). per controllo integrità intendi fare uno scandisk approfondito? comunque per ora il problema rimane..
narnonet
31-05-2006, 17:47
scaricati questi codec...
http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm
e magari dopo i filmati li vedi bene.
Ciao
Visto che ho gia installato il total pack divx dovrei toglierlo per mettere quello che dici tu?
Hai attivato il cool and quite? ho avuto lo stesso problema su un altro sistema con athlon64, risolto disattivando, appunto, il risparmio energetico :)
Hi HI, ho una vaga idea di cos'è ma non so come si toglie..il procio durante il gioco è al 100 per 100..
Mi sono accorto adesso che non ho installato i driver che sono nel cd della scheda madre per i processori k8 a 64bit. Il pc va lo stesso ma dite che può centrare con gli scatti?
narnonet
31-05-2006, 18:47
Visto che ho gia installato il total pack divx dovrei toglierlo per mettere quello che dici tu?
si togli tutto e metti quello he ti ho dato io.
Contiene di tutto e di +... in pratica puoi vedere qualsiasi filmato esisente su questa terra... :D
Ciao
P.S. Scommetto che questo risolve tutto.... molte volte infatti ha funzionato a gente che come te aveva problemi sui filmati di intermezzo dei giochi.
Purtroppo ho disinstallato tutti gli altri codec ed installato questi ma niente..Ho una Asrock 939dual-sata2..credo che dovrò rinunciare..
narnonet
31-05-2006, 19:03
allora non è un problema di codec...
almeno questo sappiamo.
Ciao
Prova aggiorna i driver del chipset e disattiva il risparmio energetico (così disattiverai anche il C&Q) ;)
i driver del chipset non li ho mai installati..sul cd della mobo non ci sono..per togliere il risparmio energetico dove devo andare, pannello di controlllo-opzioni risparmio energetico-poi?
Poi controlla che non sia impostata come combinazione di risparmio energetico "Gestione min. risparmio energetico".
Ma dall'altro thread che hai aperto vedo che non hai installato i driver per il C&Q, quindi non è questo il problema ;)
miciopazzo198x
31-05-2006, 23:10
Prova aggiorna i driver del chipset e disattiva il risparmio energetico (così disattiverai anche il C&Q) ;)
non è x questo
non è x questo
con I due Troni avevo lo stesso problema proprio perchè era attivo il C&Q ;)
Comunque non è appunto il caso di Ivanbio, non ha i driver AMD installati...
Intanto puoi fare un'ulteriore prova... nel thread sulla 6600gt due utenti hanno avuto problemi con speedfan (che tu usi), prova a disattivarlo. Anche se hai una ATI non si sa mai :)
miciopazzo198x
01-06-2006, 09:11
a me senza installare niente che non fossero i driver della gpu e il SO senza alcun service pack, spirito guerriero mi fungeva perfettamente
Grazie a tutti per l'impegno..ho anche tolto speedfan ma niente..scusa miciopazzo che configurazione hai usato per il suddetto gioco? Il tuo procio era come il mio costantemente al massimo del lavoro?
il menne
01-06-2006, 13:57
Grazie a tutti per l'impegno..ho anche tolto speedfan ma niente..scusa miciopazzo che configurazione hai usato per il suddetto gioco? Il tuo procio era come il mio costantemente al massimo del lavoro?
Ma se la cpu è al 100% non è che hai dei processi in background da killare?
E lo swapping come è settato?
Non ho ben chiara la tua config hw.. se ce la dici completa magari ti si aiuta meglio..
(mobo-cpu-sk video ram-hd-ali....) :)
In realta ho già provato a togliere tutto ma non cambia..non so cos'è lo swapping..
Mobo Asrock 939dual sata2 amd64 3000+ - 512 mb ram elixir- Ali truecontrol 550w-vga radeon 9250 256mb agp- Hd 2x80 ide-
il menne
01-06-2006, 14:06
In realta ho già provato a togliere tutto ma non cambia..non so cos'è lo swapping..
Mobo Asrock 939dual sata2 amd64 3000+ - 512 mb ram elixir- Ali truecontrol 550w-vga radeon 9250 256mb agp- Hd 2x80 ide-
Il file di swap di xp... è in gestione automatica? O è impostato manualmente?
Quanto spazio libero hai sull'hd?
I driver agp della mobo sono installati?
Hai provato tutto il resto?
Scusa ma non so cos'è lo swapping e dov'è l'impèostazione di cui parli, di spazio libero 20 gb, ho provato anche a cambiare partizione su cui installare il gioco..tutto quello che è stato detto l'ho provato. Scusa ma la agp ha bisogno di driver?
Qui l'utima versione dei driver agp per il chipset ULI
http://download.asrock.com/drivers/ULi/AGP/AGP_XP_2K_ME_98(2.30).zip
;)
BRAVI!! BRAVI!! Mi è scattato un applauso per tutti voi, bastava mettere i driver dell'agp(cosa secondo me un pò strana):
Ancora grazie a tutti, siete stati fenomenali!!
I driver del chipset vanno sempre installati :)
Ciao
Hai ragione ma non avevo capito che erano quelli..
il menne
01-06-2006, 16:51
BRAVI!! BRAVI!! Mi è scattato un applauso per tutti voi, bastava mettere i driver dell'agp(cosa secondo me un pò strana):
Ancora grazie a tutti, siete stati fenomenali!!
Ottimo! :winner:
Buon gioco! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.