View Full Version : Quale sistema usare ?
Salve a tutti, ho un pc così configurato : Pentium 2 350 mhz, 128 mb ram, hd 7 gb.
Volevo mettergli Linux per poter girare un po' sulla rete, che distro mi consigliate?
L'importante è che riconosca il modem di Alice.
JamalWallas
31-05-2006, 17:25
Su quel sistema ci vedo bene damnsmall, x il modem dipende... usb? se ethernet meglio.... cmq al limite cn i driver eciadsl o simile dovresti riuscire a farlo funzionare... :stordita:
PuppyLinux è un LiveCd di soli 60 MB, installabile e che (se c'è RAM a sufficienza) al boot si carica in memoria e si esegue da lì. Con 128 Mb di RAM sarà una scheggia.
L'unico problema è per il modem (se non è ethernet) e la stampante.
Oppure Feather Linux (una Knoppix ridotta con un DE molto leggero ma funzionale). Una volta installata con apt-get si può installare ciò che serve.
Grazie, mi sapresti dare il link dove scaricarlo? Magari in italiano?
Il modem è usb per forza, il pc non ha la scheda di rete.
Feather Linux (una Knoppix ridotta con un DE molto leggero ma funzionale). Una volta installata con apt-get si può installare ciò che serve.
Sto scaricando FeatherLinux 0.7.4, è la versione più recente?
Ho letto sul sito da dove scarico che si può avviare da chiavetta USB, ma si può anche installare su hd?
Ultima domanda: richiede un 486 e 16 mb di ram, non è che non riconosce i pc più recenti?
JamalWallas
31-05-2006, 18:10
IMHO era meglio damn... :P cmq.. ke modem hai? modello esatto e se possibile anke il chip...
Sul modem c'è scritto Alice Gate modulo base, per capirci è quello rotondo.
Damnsmall non ho ancora provato a cercarlo
tutmosi3
01-06-2006, 08:26
Anche io avrei consigliato Damn Small oppure Debian da Net Install ma solo se hai ADSL (meglio se flat).
Consiglio lacquisto di una scheda di rete in quanto la gestione delle schede di rete è integrata mentre l'USB lo devi aggiungere, tutto ciò comporta il dispendio di un po' di risorse, visto che il PC non ne ha molte, è meglio essere parsimoniosi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.