PDA

View Full Version : Ventola per Pentium 4 socket 478

patakji
31-05-2006, 16:18
Ciao a tutti, faccio la mia solita domanda da newbie...
Ho un pentium 4 da 1,5 ghz con il suo dissipatore originale, non mi funziona più la ventola che quindi devo sostituire. Ne aprofitterei per comperarne una più silenziosa ma non mi è molto chiaro se le ventole hanno misure standard o sono molto diverse le une dalle altre.
In pratica vorrei sapere se riesco a trovare una ventola silenziosa per il dissipatore originale o se devo comperare ventola e dissipatore nuovo assieme.

Grazie mille...

gremino
31-05-2006, 17:18
Ciao a tutti, faccio la mia solita domanda da newbie...
Ho un pentium 4 da 1,5 ghz con il suo dissipatore originale, non mi funziona più la ventola che quindi devo sostituire. Ne aprofitterei per comperarne una più silenziosa ma non mi è molto chiaro se le ventole hanno misure standard o sono molto diverse le une dalle altre.
In pratica vorrei sapere se riesco a trovare una ventola silenziosa per il dissipatore originale o se devo comperare ventola e dissipatore nuovo assieme.

Grazie mille...

Ci sono diverse ventole... Si distinguono per dimensione e prestazioni (cfm, dba etc.)

Riguardo il tuo prob., decidi tu... Se vuoi, puoi cambiare la sola ventola ,oppure sostituire tutto il corpo dissipatore + ventola...

patakji
31-05-2006, 18:34
Ok, grazie tante, cercherò un nuovo dissipatore con ventola...