View Full Version : consigli urgenti batterie & schede di memoria
ieri mi è arrivato a casa il fascicolo pubblicitario della mediaworld ed ho visto che vendono la Canon Powershot A620 a 279 euro!!, e siccome penso proprio che fra qualche giorno andrò a comprarmela, vorrei chiedervi qualche consiglio sulle batterie (e ricaricabatterie) e sulle flash memory sd che mi converra comprare.
Dalle mie parti ho visto un ricaricabatterie della "energizer" con 4 batterie Nihm energizer da 2600mah che costa 24 euro circa, che ne pensate? può andare bene? ho è meglio che derco qualcosa di più serio? francamente di batterie non me ne intendo proprio! e questo sarebbe il primo che compro! :mc:
Le flash memory tra le quali posso scegliere sono queste:
(io sono orientato verso una da almeno 1 Gb)
1)KINGMAX COMPACT FLASH CARD 256 MB € 16,00
2)SANDISK COMPACT FLASH CARD 512 MB € 24,00
3)PEAK COMPACT FLASH CARD 1 GB € 39,00
4)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 256 MB € 17,00
5)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 512 MB € 25,00
6)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 1 GB € 39,00
7)PEAK RS-MMC 512 MB € 23,00
8)PEAK RS-MMC 512 MB MOBILE € 23,00
9)PEAK RS-MMC 1 GB MOBILE € 43,00
10)PEAK SECURE DIGITAL CARD EXTREME 512 MB € 23,00 150x SPEED
11)PEAK SECURE DIGITAL CARD EXTREME 1 GB € 39,00 150x SPEED
12)PEAK MINI SD 1 GB € 43,00 MOBILE PHONE READY
13)SANDISK MEMORY STICK PRO DUO 1 GB € 85,00
Quale mi consigliate? queste sono quelle che trovo nel mio negozio preferito e che secondo mè ha sempre ottimi prezzi! se conoscete altre marche che sono migliori indicatemele pure, la scelta non è ristretta soltanto a quelle che trovo nel mio negozio di fiducia!
Per trasferire le immagini sul computer devo comprare anche un lettore di schede di memoria, o posso anche farne a meno? :confused:
Se è possibile vorrei poter trasferire le immagini in modo veloce e comodo!
Credo che la mia purtroppo non sia una domanda molto originale, ma purtroppo non ho molto tempo per cercare nel forum i consigli che mi servono, pertanto scusatemi per le mie banali domande e spero che qualcuno di possa darmi qualche buona dritta per i miei futuri acquisti. :)
ieri mi è arrivato a casa il fascicolo pubblicitario della mediaworld ed ho visto che vendono la Canon Powershot A620 a 279 euro!!, e siccome penso proprio che fra qualche giorno andrò a comprarmela, vorrei chiedervi qualche consiglio sulle batterie (e ricaricabatterie) e sulle flash memory sd che mi converra comprare.
Dalle mie parti ho visto un ricaricabatterie della "energizer" con 4 batterie Nihm energizer da 2600mah che costa 24 euro circa, che ne pensate? può andare bene? ho è meglio che derco qualcosa di più serio? francamente di batterie non me ne intendo proprio! e questo sarebbe il primo che compro! :mc:
Le flash memory tra le quali posso scegliere sono queste:
(io sono orientato verso una da almeno 1 Gb)
1)KINGMAX COMPACT FLASH CARD 256 MB € 16,00
2)SANDISK COMPACT FLASH CARD 512 MB € 24,00
3)PEAK COMPACT FLASH CARD 1 GB € 39,00
4)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 256 MB € 17,00
5)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 512 MB € 25,00
6)KINGMAX MULTI MEDIA CARD 1 GB € 39,00
7)PEAK RS-MMC 512 MB € 23,00
8)PEAK RS-MMC 512 MB MOBILE € 23,00
9)PEAK RS-MMC 1 GB MOBILE € 43,00
10)PEAK SECURE DIGITAL CARD EXTREME 512 MB € 23,00 150x SPEED
11)PEAK SECURE DIGITAL CARD EXTREME 1 GB € 39,00 150x SPEED
12)PEAK MINI SD 1 GB € 43,00 MOBILE PHONE READY
13)SANDISK MEMORY STICK PRO DUO 1 GB € 85,00
Quale mi consigliate? queste sono quelle che trovo nel mio negozio preferito e che secondo mè ha sempre ottimi prezzi! se conoscete altre marche che sono migliori indicatemele pure, la scelta non è ristretta soltanto a quelle che trovo nel mio negozio di fiducia!
Per trasferire le immagini sul computer devo comprare anche un lettore di schede di memoria, o posso anche farne a meno? :confused:
Se è possibile vorrei poter trasferire le immagini in modo veloce e comodo!
Credo che la mia purtroppo non sia una domanda molto originale, ma purtroppo non ho molto tempo per cercare nel forum i consigli che mi servono, pertanto scusatemi per le mie banali domande e spero che qualcuno di possa darmi qualche buona dritta per i miei futuri acquisti. :)
sei sicuro che sia l'a620 a 279? non è forse l'a610?
le memoria che citi alcune non sono compatibili ...
le a620 e a610 accettano sd e mmc ...
sd a 150x sono sprecate per le fotocamera che cerchi ... un 66x va più che bene ...
sei sicuro che sia l'a620 a 279? non è forse l'a610?
le memoria che citi alcune non sono compatibili ...
le a620 e a610 accettano sd e mmc ...
sd a 150x sono sprecate per le fotocamera che cerchi ... un 66x va più che bene ...
Sono sicuro che è la A620!! almeno sul fascicolo pubblicitario c'è l'immagine della A620 e c'è scritto "Canon powershot A620". Da mediaworld non ci sono ancora andato (anche perchè l'offerta parte dal 1 giugno) e a meno che non sia una pubblicità ingannevole ( tipo specchietto per le allodole) del tipo che quando vai a prenderla ti dicono che le hanno già esaurite ho che c'è stato uno sbaglio di stampa! dovrebbe essere tutto ok!
Comunque per precisione nella pubblicità c'è scritto che sono disponibili soltanto 4000 pezzi e che l'offerta è considerata sotto costo!
Fra le altre cose ci sono anche queste interessanti offerte:
1)Nikon CoolPix s3 229 euro
2)Fujifilm finepix A510 149 euro
3)Pentax Optio a-10 369euro
4)Scheda di memoria SD Dikom 1Gb 24,90 euro
5)Scheda di memoria SD Dikom 512MB 16,90 euro
6)Casio Exilim EX-Z5 179euro
Fra le varie schede di memoria che tipo e che marca mi consiglieresti e sopratutto per la canon a620 qual'è la soglia di qualità oltre alla quale non ha senso andare? per esempio ha senso prendere le ultra2 o le ultra3? in parole povere vorrei prendere le migliori schede di memoria per la a620?
Tu dici che le 150x sono sprecate per la a620, ma non è che magari poi tornano comode quando devi trasferire le immagini sul pc? nel senso che magari il lettore di memorie riese a sfruttare per intero i 150x e le immagini vengono caricate sul pc in molto meno tempo? :confused:
Grazie per avermi risposto! ciao! :)
Sono sicuro che è la A620!! almeno sul fascicolo pubblicitario c'è l'immagine della A620 e c'è scritto "Canon powershot A620".
Fra le varie schede di memoria che tipo e che marca mi consiglieresti e sopratutto per la canon a620 qual'è la soglia di qualità oltre alla quale non ha senso andare? per esempio ha senso prendere le ultra2 o le ultra3? in parole povere vorrei prendere le migliori schede di memoria per la a620?
Tu dici che le 150x sono sprecate per la a620, ma non è che magari poi tornano comode quando devi trasferire le immagini sul pc? nel senso che magari il lettore di memorie riese a sfruttare per intero i 150x e le immagini vengono caricate sul pc in molto meno tempo? :confused:
Grazie per avermi risposto! ciao! :)
tra le offerte non c'era l'a610?
le ultrra 2 vanno bene ...
effetivamente 150x con il pc andrebbe meglio ...
l'ho comprata oggi 279 euro la macchina,24 euro un scheda sd da 1GB della dikom, 24 euro il caricabatterie della energizer con quattro batterie nihm da 2500mha (che però ho preso da un'altra parte),14 euro il lettore di schede di memoria plug & play USB e per 11 euro in più mi sono comprato anche l'estensione della garanzia che è diventata di 4 anni!! non male no?!
Essendo la mia prima digitale ho i seguenti dubbi:
1) la scheda di memoria posso toglierla e poi reinserirla di nuovo anche se ha ancora le foto di prima in memoria?
2)ho letto che prima di trasferire le foto con il cavetto dalla macchina digitale al computer, bisogna installare dei programmi (della Canon)nel computer. dato che io userò il lettore di schede di memoria, secondo voi a senso installare tali programmi? sono indispensabili?
Da quel che avevo letto uno dei pochi punti deboli della canon a620 è che è un pò fragilina, ma con una garanzia di 4 anni in totale pagando soltanto 11 euro in più, anche questo problema mi pare rissolto! comunque a me non sembra così delicata come dicono, anche se a dire la verità ho una paur f*****a che mi cada, e che quel bellissimo schermo LCD ruotabile si stacchi dal corpo macchina!! in quel caso lì penso che la garanzia non serva proprio a niente! :(
Tra le offerte non c'era la A610.
1) si
2) se usi il card reader usb non ti servono a meno che tu non desideri usare un qualche software proprietario.
Secondo voi è meglio formattare le schede di memoria SD (da 1Gb) con la canon A620, usando l'opzione di formattazione che c'è all'interno della macchina, ho posso tranquillamente formattare con il mio piccolo lettore di schede di memoria (14 euro plug & Play USB) tramite il computer? :confused:
Ci possono essere problemi di incompatibilità?
La mia scheda è da un 1GB e la marca è questa:"DIKOM" "secure digital high speed" ( c'è scritto che è a basso consumo energetico e l'ho pagata solo 24 euro)
Io non ne ho mai formattata una, ma penso che basti andare sopra all'icona che rappresente il disco removibile in cui è inserita la scheda SD, schiacciare il tasto destro e selezionare "formatta"; Dico bene..? basta fare così..? ho c'è qualche altro accorgimento che devo prendere..? :confused:
Spero che qualcuno mi risponda. :stordita:
Ciao! :rolleyes:
ciao denaz ieri pomeriggio ho acquistato da mediaworld la a620 a 279€..anch'io ho comprato l'estenzione di garanzia a 4anni..ora mi tocca comprare la memoria sd..ho trovato la peak sd da 1gb a 30€...vorrei prenderla a meno però..
ciao denaz ieri pomeriggio ho acquistato da mediaworld la a620 a 279€..anch'io ho comprato l'estenzione di garanzia a 4anni..ora mi tocca comprare la memoria sd..ho trovato la peak sd da 1gb a 30€...vorrei prenderla a meno però..
Io con la scheda di memoria "DIKOM" da 1GB (24 euro) che ho preso sempre da mediaworld per ora non ho avuto nessun problema! l'ho già esaurita tutta in due giorni, ho scaricato le foto sul pc sia con un lattore di schede SD che con il cavetto, l'ho formattata con la macchina e per ora non ho avuto nessun problema! La velocità di trasferimento delle immagini per mè è buona e non sento la necessità di comprare una scheda più veloce! anzi penso che mi comprerò anche un'altra scheda da 1Gb sempre della 2DIKOM"!
Questa è la mia prima digitale e sono stracontento dell' aquisto! :D
Io non sono un esperto di digitali, ma da quel che ho capito, le schede di memoria SD conviene formattarle sempre con la macchinetta digitale e non con il computer. infatti se leggi nel manuale c'è scritto che se si hanno problemi con schede formattate dal pc, la soluzione consigliata è quella di riformattarle con la digitale.
Io all'inizio pensavo che la canon a620 sarebbe stata un sacco di tempo per formattare la scheda da 1GB! consumando così forse un sacco di batteria! ma poi invece quando ho provato, è stata un attimo! penso qualcosa come al massimo 30 secondi! e così d'ora in avanti formatterò sempre con la canon!
Ciao! ;)
Ok..grazie amico per la dritta..io ho preso una SD Peak da 1Gb 200x a €28+5 di spedizione..
Sinceramente ho voluto rischiare, non vorrei che essendo più nuove le sd a 200x siano anche meno affidabili, ma per 1€ di differenza rispetto alla 150x ho voluto rischiare..
Se riesco inserisco in allegato 1 foto scattata ieri con la mia A620..datemi un parere..ammetto non sono un esperto fotografo..inserisco meglio il link..
http://img270.imageshack.us/my.php?image=giardino0113du.jpg
Cerco pareri..
Ciaoo
mi pare un po mossa / fuorifuoco no?
junp1975
08-06-2006, 00:39
infatti! l'avrebbe fatta meglio il mio n70 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.