View Full Version : problema scheda madre e scheda video......
g.dragon
31-05-2006, 15:10
allora arrivo subito al dunque ....
ho una vecchia scheda madre ed ho deciso di istallare una nuova scheda grafica agp prima avevo una scheda agp 4x radeon da 32mb ed ora ne ho messa una agp 8x radeon 9600 pro della peak 256mb con i nuovi driver catalyst ..il problema è che ora quando accendo il pc prima di accendersi del tutto si accende il monitor e si spegne 3/4 volte (5 minuti solo x accenderlo) poi dopo l'apertura di winxp mi va molto rallentato ......
che dite devo aggiornare i driver della scheda madre ed il bios??? io nn li ho mai aggiornati quindi x favore ditemi come si fa...
grazie..
g.dragon
31-05-2006, 15:37
daje ragazzi x favore rispondete .....
possibile che nessuno sappia aggiornare i driver di una scheda madre e/o il bios...??
megthebest
31-05-2006, 17:19
procurati everest , oppure cpu-z , vedi il modello esatto ed il produttore della sk madre , e sul sito ufficiale trovi sia il bios nuovo che i drivers aggiornati !!!
poi potrebbe cmq essere anche una incompatibilità della sk video agp8x , con il connettore 4x , ed in quasto caso nn puoi far nulla
g.dragon
01-06-2006, 23:25
everest lo ho gia istallato tempo fa...il problema è che nn capisco quale driver devo istallare.....(sono troppo negato x ste cose) x quanto riguarda il bios pare che sia un operazione troppo difficile da compire ......
cmq la mia scheda madre è la MSI MS-6506 ED LA SOCETA CHE LA PRODUCE è LA MICRO STAR INTERNATIONAL questo è il nome del sito del produttore della scheda madre nn è che sapete quale driver devo scaricare??? http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php
cmq secondo voi a lungo andare si possono creare problemi con l'incompatibilita della nuova scheda grafica .. un pc che prima di avviare win xp si accende e si spegne (solo il monitor fa questo effetto come se riaviassi il pc) 4/5 volte nn si vede molto comunemente...a cosa vado incontro...
g.dragon
02-06-2006, 21:28
x favore rispondetemi grazie....
x favore rispondetemi grazie....
..e difficile dirlo...ma credo propio cin sia dell'incopabilità tra i 2 slot..anche s ein molti casi le agp 8x vanno...(meno!!!)su slot agp 4x...e poi se non hai mai aggiornato(flashare in termini HD)il bios ...il problema si amplifica....segui le istruzioni..non e molto difficile...se non ti va via la corrente nell'attimo del flash...ci vogliono 5 minuti.(eh,mmm se per caso in quel momento hai lavastoviglie e forno accceso.salta la corrente mentre flashi..addio scheda madre..ocio!!)
g.dragon
02-06-2006, 22:23
quali istruzioni dovrei seguire?? quelle presenti nella guida di questo forum nn le capisco molto?? e sopratutto nn capisco quale bios devo scaricare..
g.dragon
02-06-2006, 22:30
PER FAVORE ME LO TROVATE VOI IL BIOS LE INFORMAZIONI SULLA SCHEDA MADRE LE HO POSTATE SOPRA INSIEME AL SIT DEL PRODUTTORE..
GRAZIE CMQ
g.dragon
02-06-2006, 23:19
PRATICAMENTE HO U PC BBASTANZA DATATO CON WIN XP(NN AGGIOIRNATO AL SERVICE PACK)
PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 1.5 GHZ
SCHEDA MADRE PRODOTTA DALL MICRO-STAR INC MODELLO MS-6506
IL BIOS è PRODOTTO DA AMERICAN MEGATRENDS INC ED ATTUALMENTO HO LA VERZIONE 07.00T AGGIORNATA AL 4/2/01
X FAVORE FORNITEMI UN LINK DOVE POSSO SCARICARE UN BIOS PIU RECENTE CHE IN RETE NN RIESCO A TROVARLO
GRAZIE.
megthebest
02-06-2006, 23:25
PER FAVORE ME LO TROVATE VOI IL BIOS LE INFORMAZIONI SULLA SCHEDA MADRE LE HO POSTATE SOPRA INSIEME AL SIT DEL PRODUTTORE..
GRAZIE CMQ
purtroppo nn si trovano info e download sul sito.
la mobo sembra oem , flex atx per produttori tipo hp , acer, packard bell...
nn si trovano molte cose..
g.dragon
03-06-2006, 23:23
infatti credo che nn aggiornero ne la scheda madre ne il bios...
cmq grazie della risposta megabest ...
tanto tra un annetto mi faro un pc potentissimo e x questo che nn mi faccio un computer medio da 1000 euro..ma aspetto di arrivare ad almeno 3000 euro ....
megthebest
04-06-2006, 11:05
infatti credo che nn aggiornero ne la scheda madre ne il bios...
cmq grazie della risposta megabest ...
tanto tra un annetto mi faro un pc potentissimo e x questo che nn mi faccio un computer medio da 1000 euro..ma aspetto di arrivare ad almeno 3000 euro ....
imho è esagerato spendere 3000€ per un pc ultrapotente che magari nn si sfrutterà a dovere ... (vedi magari so immaturo , o piattaforma hardware nn stabilizzatasi)
meglio 2 da 1500€ , diluiti nell'arco di 3/4 anni ... sarebbero + fruibili , nonchè sicuramente + longevi ..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.