PDA

View Full Version : "Security" del mio sistema... nervoso!

Ballacazone
31-05-2006, 15:05
Ragazzi, ho un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere con le mie limitate conoscenze.... sigh... :cry:

Mentre sono connesso mi appaiono, con una frequenza di una ogni 3-5 minuti circa, delle finestre grigie tutte in lingua inglese, sempre diverse l'una dalle altre, in cui mi viene detta la solita pappardella che ho il registro infetto e che devo visitare il sito indicato (cambia sempre anche quello) per risolvere il problema.

Ho provato, in ordine.

- scansione antivirus: niente
- scansione di tutto il sistema con Spybot e Ad-Aware: niente (mi trovano qualcosa ma al riavvio il problema si ripresenta)
- pulizia registro con RegCleaner: niente
- reinstallazione del sistema operativo (XP PRO) senza cancellare i dati precedenti: niente

Il problema scompare solo se ho il firewall di Windows attivato.

Mi devo abbandonare all'idea di formattare il tutto? (l'ho fatto da relativamente poco tempo, ecco perchè volevo allontanare l'ipotesi)

C'è la possibilità che non riesca a risolvere comunque la faccenda?

GRAZIE INFINITE a tutti! ;)

fedek9001
31-05-2006, 15:18
credo che sia un problema connesso a Windows Messenger. Dovresti toglierlo con XP-Antispy.

Utonto\Bis
31-05-2006, 15:31
Risorse del computer tasto destro GESTIONE

poi vai su servizi

cerchi messanger e metti su arresta!

gia che ci sei vai sempre su messanger (doppio click sinistro) e selezioni DISABILITA

:D

Ballacazone
31-05-2006, 16:50
Risorse del computer tasto destro GESTIONE

poi vai su servizi

cerchi messanger e metti su arresta!

gia che ci sei vai sempre su messanger (doppio click sinistro) e selezioni DISABILITA

:D

Ehi, ehi, ehi... Aspettate un attimo.

Volete dirmi che la soluzione ce l'avevo sotto il naso?!

Vabbè, pazienza... GRAZIE MILLE, ovviamente!!!

evl
31-05-2006, 16:51
ciao,

hai il servicepack 2 installato?