PDA

View Full Version : PROBLEMA VISUALIZZARE PERIFERICA ETHERNET

Flash20kt
31-05-2006, 14:55
Ciao a tutti, ho una videocamera IP ethernet, l'ho connessa al mio portatile sulla porta ethernet, se creo una nuova connessione di rete mi da il seguente problema: "connettività limitata o assente", per visualizzare la videocamera l'ho istallata come periferica UPnP. Se metto il numero ip della periferica (è diverso da quello indicato come di default nel libretto istruzioni) riesco ad entrare nel setup della videocamera, ma se provo con un software x la gestione della webcam inserendo l'indirizzo ip non la vede.
Come posso fare? Non si vede perchè è connessa come UPnP? Per connetterla come connessione di rete serve uno switch o il problema di "connettività limitata o assente" è un'altro?

Grazie

Stev-O
31-05-2006, 15:41
ma come l'hai collegata?
a cosa e con che cavo?

Flash20kt
31-05-2006, 16:08
La videocamera è collegata tramite ethernet direttamente al portatile

Stev-O
31-05-2006, 16:11
hai usato un cavo di rete incrociato?

altra cosa: il nb come si collega a internet?

Flash20kt
31-05-2006, 16:18
ho usato un cavo di rete classico. la videocamera si deve collegare al sw per effettuare lo streaming (però il sw non la rileva oppure indica che non è istallata o utilizzata da un'altra applicazione, ho provato a chiudere tutti i processi in corso) e tramite connessione adsl (con smart gate di alice) dovrei recuperare da browser lo streaming per visualizzare la videocamera.

Stev-O
31-05-2006, 16:26
si ma il cavo deve essere crossed altrimenti indipendentemente dalla camera NON funziona

Flash20kt
31-05-2006, 16:28
Come mai non funziona? Il cavo incrociato serve perchè due unità ricevano e trasmettano dati giusto? A me basta riceverne.

Stev-O
31-05-2006, 16:34
deve essere incrociato