PDA

View Full Version : note piu economico

Dr.Speed
31-05-2006, 14:54
mi serve un portatile solo per navigare in internet e vedere qualche DIVX, l'importante e che la batteria duri almeno 2 ore, il tempo di guardare un film

mi interesserebbe spendere al massimo 400€ ma mi serve nuovo :)

CarloR1t
31-05-2006, 19:59
mi serve un portatile solo per navigare in internet e vedere qualche DIVX, l'importante e che la batteria duri almeno 2 ore, il tempo di guardare un film
mi interesserebbe spendere al massimo 400€ ma mi serve nuovo :)
Dovresti arrivare almeno a 500 per un HP NX6110 non so la durata della batteria ma dovrebbe andare. Ha il wifi e un drive combo che non masterizza dvd.
Vedi altre possibilità su trovaprezzi.it sezione notebook fino a 1000€
Tieni conto che i portatili non si possono aggiornare (a parte la ram e l'hd) quindi risparmiare ha senso in relazione alla durata per l'uso che uno ne fa. Per esempio, tra spendere 500-600€ per durare un anno o spenderne 800-900 per durare due o tre, quale è alla fine la scelta più economica? Ovviamente per il web e vedere video non inalta definizione non sarà mai obsoleto, anche se un display wide sarebbe più bello per i film.

Dr.Speed
31-05-2006, 20:04
il fatto e che preferisco prenderne uno da 500€ adesso e un'altro tra un anno, cosi saro sicuramente piu aggiornato poi ho gia l'amilo che e una bella bestiolina per le cose pesanti ed il desktop per le cose pesantissime ;)

CarloR1t
31-05-2006, 20:12
il fatto e che preferisco prenderne uno da 500€ adesso e un'altro tra un anno, cosi saro sicuramente piu aggiornato poi ho gia l'amilo che e una bella bestiolina per le cose pesanti ed il desktop per le cose pesantissime ;)
anche questa è una strategia valida ;) l'unica alternativa a parte configurare un dell, che dubito costi meno, forse rinunciando a tutti i componenti superflui, è attendere un offerta speciale ma almeno per quest'anno sotto i 500 non si vedranno facilmente, l'anno scorso l'entry minimo era 600, i 400 non arriveranno prima dell'anno prossimo credo.

Dr.Speed
31-05-2006, 20:16
gia, mi faro un giretto su qualche centro commerciale, poi mi piace sentire le cavolate che sparano i commessi sui portatili :D :D

CarloR1t
31-05-2006, 21:40
gia, mi faro un giretto su qualche centro commerciale, poi mi piace sentire le cavolate che sparano i commessi sui portatili :D :D
fai sorridere anche noi allora... :D
ma l'amilone lo vendi perchè non lo usi più? cmq la tua offerta mi sembra ragionevole, davvero si può mettere una 7800 con 150 euro, dove si compra la scheda?

NuT
31-05-2006, 21:56
Come ti hanno già detto, €400 per un portatile nuovo sono totalmente insufficienti. Alza di un 100-150 euro il tuo budget e potrai orientarti anche verso un Acer Travelmate 2423WXM, un HP Pavilion DV5008EA e un Toshiba Satellite A100-508, oltre al già citato HP NX6110.