View Full Version : Coolermaster aquagate R120...faccio bene?
Stefan80
31-05-2006, 15:48
Come da titolo, ho visto sugli 80 euro questo kit della coolermaster.
Sinceramente sono intenzionato ad acquistarlo, sia per ridurre la rumorosita' del mio pc (pentium d940 con dissy e ventola box) sia per abbassarne un po' le temperature, anche se viene usato @default.
Faccio bene oppure avete da consigliarmi qualche alternativa che non mi sposti troppo il prezzo?
Un altro fattore che mi attrae di questo prodotto e' la "teorica" semplicita' di montaggio.
Grazie
The_EclipseZ
31-05-2006, 15:56
Come da titolo, ho visto sugli 80 euro questo kit della coolermaster.
Sinceramente sono intenzionato ad acquistarlo, sia per ridurre la rumorosita' del mio pc (pentium d940 con dissy e ventola box) sia per abbassarne un po' le temperature, anche se viene usato @default.
Faccio bene oppure avete da consigliarmi qualche alternativa che non mi sposti troppo il prezzo?
Un altro fattore che mi attrae di questo prodotto e' la "teorica" semplicita' di montaggio.
Grazie
ti conviene restare ad aria, spendi meno (tra l'altro con 80€ ti prendi il miglior dissy), hai temperature più basse e, se vuoi, anche più silenzio.
credimi, quello non è un raffreddamento a liquido. ;)
ciauz
Stefan80
31-05-2006, 16:08
no no, ci mancherebbe! Ti credo...eppure ero attratto dalle recensioni...
The_EclipseZ
31-05-2006, 16:21
no no, ci mancherebbe! Ti credo...eppure ero attratto dalle recensioni...
forse perchè proponevano un notevole abbassamento delle temp., impossibile con un dissy boxed, ma che a loro volta sfiguravano davanti ad un impianto a liquido di qualità.
il mio consiglio resta quindi quello di un buon thermalright xp90c + retention kit per lga775 + 92*92 papst silent.
ma aspetta altri pareri.
ciauz
XP-90C e non se ne parla più.
E' il top.
Eclipse ha ragione.
Ciauz :)
Stefan80
31-05-2006, 17:29
Sapete darmi un prezzo di questo dissy? Uno zalman sarebbe piu' rumoroso di quello li?
The_EclipseZ
31-05-2006, 17:38
Sapete darmi un prezzo di questo dissy? Uno zalman sarebbe piu' rumoroso di quello li?
il dissy costerà circa 50-60 €, a parte devi comprarci una ventola che, di buona qualità e silenziosa, ti costerà circa 15€
il vantaggio rispetto agli zalman è che la ventola è sostituibile in 5 s ;)
per quanto riguarda la rumorosità, dipende dal tipo di ventola, ce ne sono un milione
Stefan80
31-05-2006, 18:31
Beh....ma a parita' di prezzo a questo punto preferirei il liquido, anche se scarsino come dite voi....no?
whitedavil
31-05-2006, 18:52
no è meglio un dissipatore ad aria...
secondo te è meglio avere un CIAO e pedalare o comprarsi una bicicletta?
stewe_91
31-05-2006, 19:39
no per carità l'acquagate è veramente ridicolo... fai seriamente di più, in maniera migliore restando ad aria... io prenderei il thermalright
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.