View Full Version : Boot champ?
Volevo installare su una macchina con dual core il doppio sistema.
E' facile da fare ho mi imbatto in una strada senza fine?
CHi e' di voi che ha avuto questa esperienza di installazione?
e mi sa dire se e' abbastanza semplice?
grazie
L
LucaTortuga
31-05-2006, 15:37
Ma dico io... non si fa prima ad usare un qualsiasi motore di ricerca (o addirittura digitare "www.apple.it"), piuttosto che iniziare un thread e stare ad aspettare la risposta del "buon samaritano" di turno?? :rolleyes:
Comunque, qui trovi tutte le informazioni del caso:
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
Saluti. ;)
EFI e BIOS
I computer Mac si avvalgono di una tecnologia standard di settore ultramoderna chiamata EFI per gestire l'avvio. Purtroppo, sia Windows XP sia il prossimo Vista sono fermi agli anni '80 con l'antiquato BIOS. Niente paura: con Boot Camp, i sistemi Mac sono perfetti anche per il secolo scorso.
:rotfl: non l'avevo mai vista questa pagina, fatta molto bene :)
marcowave
02-06-2006, 09:27
si si è piena di frecciatine a windows :D :Prrr:
Ho un problema per installare i driver su XP, non mi finisce l'istallazione dal CD creato con Bootcamp.
chi e' che e' gia cascato in questa odissea?
grazie
L
Ho un problema per installare i driver su XP, non mi finisce l'istallazione dal CD creato con Bootcamp.
chi e' che e' gia cascato in questa odissea?
grazie
L
khelidan1980
08-06-2006, 17:56
Non c'e il due senza il tre.....
che cosa vuole dire la tua frase scusa?
C'e' un post dove parla di questo problema?
Melo segnali?
grazie
l
Ma, dico io, l'italiano? :D
Quanto alla delucidazione sulla frase di khelidan: hai postato due volte lo stesso messaggio... ;)
Quanto al discorso su bootcamp (non bootchamp)...è tutto molto semplice...l'unica cosa che mi ha creato problemi è stato l'aggiornamento del mac :D
Se può esserti utile:
- mela > aggiorna software > fai tutti gli aggiornamenti (compreso quello del firmware
- vai sul sito apple, pagina di supporto, cerchi il firmware 1.0.1 (aprile 2006, per capirsi), lo scarichi e lo installi (LEGGERE quello che ti dice l'installer!)
- vai sulla pagina dedicata a bootcamp, scarichi e installi bootcamp
- avvi bootcamp
A questo punto, quasi fossi un bambino, sarà lui a dirti cosa devi fare, e soprattutto a fartelo fare in modo semplice :) :
- dovrai creare un cd con i driver
- partizionerai l'hd
- riavvierai per cominciare l'installazione di windows (SP2).
Tutto molto semplice, e tutto facilmente reperibile su qualche decina di siti in italiano, qualche centinaio in inglese :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.