PDA

View Full Version : Ragazzi consiglio Urgente!

frank.st
31-05-2006, 14:24
Devo aiutare mio fratello per un upgradedel computer

Attualmete monta un P4 a 2,35mhz
ed una Ati 9100 (ootima scheda anche se vecchia)

Dovendo upgradare senza spendere una fortuna che scheda può aquistare?
Lui utilizza il comp quasi esclusivamente per giochi. vorrebbe giocare non proprio con quelli usciti ieri, ma quasi!
la scheda è AGP, potrei cambiare anche la motherboard, ma se non è indispensabile... così per l'alimentatore.

qualcosa sui 300-350 € per la scheda

poi gli consiglierò memoria RAM, ed il processore?bbe diventare il collo di bottiglia? o è l'ultima cosa a cui pensare?

Grazie per l'aiuto! :help:

lele980
31-05-2006, 14:39
nn hai specificato quanta memoria abbia

è consigliabile almeno 1 giga per giocare bene

come vga nn ti conviene prendere schede di fascia altissima, la cpu le limiterebbe

ti consiglio una x800pro a 183€

controlla pure l alimentatore che amperaggi ha perche' potresti rischiare di nn farcela

senno' appunto rivoluzioni il pc magari con un amd 64bit ed una piastra madre pci express ma 350€ poi nn bastano

appleroof
31-05-2006, 14:59
io ti consiglio una 6600gt agp e con il resto 2x1giga ;)

frank.st
31-05-2006, 17:33
Se invece cambio scheda madre, alimentatore e processore (diventa un P4 D a 3,00 ghz)

Una fx 6600 come gira?
com'è in rapporto alla ati X800, X700 o la 9800?

appleroof
31-05-2006, 17:52
Una fx 6600 come gira?
com'è in rapporto alla ati X800, X700 o la 9800?

La serie fx riferita alle 6xxx non esiste più :p la 6600gt va molto meglio della x700, un 20% in più della 9800 e quasi quanto la x800 liscia (rispetto alle quali supporta gli sm3)

per quanto riguarda il cambio di configurazione, (a parte che lo sconsiglio sempre in questo periodo, ma questo è chiaramente solo una mia idea) riusicresti a risparmiare solo con un amd abbinato ad una asrock dual sata II (che ti permette anche di mettere sia agp che pcix)

frank.st
31-05-2006, 19:47
La serie fx riferita alle 6xxx non esiste più :p la 6600gt va molto meglio della x700, un 20% in più della 9800 e quasi quanto la x800 liscia (rispetto alle quali supporta gli sm3)

per quanto riguarda il cambio di configurazione, (a parte che lo sconsiglio sempre in questo periodo, ma questo è chiaramente solo una mia idea) riusicresti a risparmiare solo con un amd abbinato ad una asrock dual sata II (che ti permette anche di mettere sia agp che pcix)

Perchè sarebbe sconsigliato in questo periodo?

Ti spiego meglio
Adesso lui possiede un P4 2,35 ghz con scheda madre Abit (AGP) e radeon 9100.
Inizialmente pensava di cambiare solo scheda video, e gli avrei consigliato una 9800 (onoestamente però devo dire che non conosco le schede nvidia, per cui non saprei compararle e non ne conosco le prestazioni)

In seguito ha pensato invece di cambiare la configurazione, e la proposta sarebbe una scheda madre Abit AL8-V con slot pci express
dovendo però cambiare anche processore (che diventa un P4 prescott D 3ghz 2x2mb cache.)
Non voleva alzare eccessivamente il prezzo della configurazione, e la scheda proposta era una nvidia 6600 256mb DDR2.

M;i chiedevo come fossero le prestazioni di questa scheda, poichè si ritroverebbe con un computer certo più moderno, ma sarebbe assurdo avere problemi nel gioco visto che l'obiettivo ultimo era migliorare quello.

Intanto ti ringrazio per attenzione e competenza. :mano:

appleroof
31-05-2006, 20:10
Perchè sarebbe sconsigliato in questo periodo?

Ti spiego meglio
Adesso lui possiede un P4 2,35 ghz con scheda madre Abit (AGP) e radeon 9100.
Inizialmente pensava di cambiare solo scheda video, e gli avrei consigliato una 9800 (onoestamente però devo dire che non conosco le schede nvidia, per cui non saprei compararle e non ne conosco le prestazioni)

In seguito ha pensato invece di cambiare la configurazione, e la proposta sarebbe una scheda madre Abit AL8-V con slot pci express
dovendo però cambiare anche processore (che diventa un P4 prescott D 3ghz 2x2mb cache.)
Non voleva alzare eccessivamente il prezzo della configurazione, e la scheda proposta era una nvidia 6600 256mb DDR2.

M;i chiedevo come fossero le prestazioni di questa scheda, poichè si ritroverebbe con un computer certo più moderno, ma sarebbe assurdo avere problemi nel gioco visto che l'obiettivo ultimo era migliorare quello.

Intanto ti ringrazio per attenzione e competenza. :mano:

L'attenzione te la dò tutta :) la competenza...ci provo :D

no..allora io sono dell'idea che cambiare oggi come ggi sistema per passare al pcix ha poco senso perchè siamo alla vigilia di sistemi completamente nuovi (conroe per intel, che è un mostro, fatti un giro su "overclocking" e "processori" dove alcuni testano dei pre-serie e sono già assurdi così, figuriamoci quelli definitivi, am2 per amd, e sopratutto per amd k8l tra sei mesi) per cui uno oggi si prenderebbe cmq un sistema al tramonto e che tra troppo poco tempo sarebbe obsoleto: indi, per me, soldi spesi molto male (tanto più che conroe avrà prezzi in linea con pentium D, am2 con l'attuale 939). Tutto questo natuuralmente tenendo presente che le mobo attuali non supportano i nuovi processori (tranne in parte per conroe, ma tutti sanno che è meglio prendere mobo specificamente studiate ad "accogliere" il nuovo processore)

Tutto questo premesso :D secondo me per chi ha un sistema agp, qualunque esso sia, purchè non proprio devrepito (pentium III o Duron per esempio)
è meglio si prenda una scheda agp buona che lo traghetti +o- decentemente ai sistemi nuovi belli e collaudati (+o- un anno, aseconda della vga e del resto della conf.)

Quindi per concludere direi che la 9800 va anche bene come potenza, ma se la prospettiva è durare almeno un altro anno e giocare a giochi recenti e prossimi, bisogna rassegnarsi e pensionarla definitivamente, allora meglio una 6600gt o meglio ancora per chi non vuole spendere per la 7800gs che è il top, aspettare tra un mesetto quando come annunciato ci sarà la 7600nvidia in agp.
Non consiglio la serie x8xx di ati perchè non supporta gli sm3 e quindi obsoleta .
Come ultimo consiglio ti direi di guardare all'usato e cercare al limite una 6800 nvidia agp, che sarebbe perfetta.

Ho scritto un romanzo e spero sia sufficiente, se vuoi altro chiedi ;)

frank.st
31-05-2006, 20:15
Quindi per concludere direi che la 9800 va anche bene come potenza, ma se la prospettiva è durare almeno un altro anno e giocare a giochi recenti e prossimi, bisogna rassegnarsi e pensionarla definitivamente, allora meglio una 6600gt o meglio ancora per chi non vuole spendere per la 7800gs che è il top, aspettare tra un mesetto quando come annunciato ci sarà la 7600nvidia in agp.
Non consiglio la serie x8xx di ati perchè non supporta gli sm3 e quindi obsoleta .
Come ultimo consiglio ti direi di guardare all'usato e cercare al limite una 6800 nvidia agp, che sarebbe perfetta.

Beh direi esaustivo, gli farò leggere questo post.

Se allora dovesse cambiare solo scheda video con l'attulae configurazione cosa sarebbe l'optimum, la 7800gs? ma esiste agp?
perchè cambiare tutto per avere una 6600 ddr2...

Kharonte85
31-05-2006, 20:19
L'attenzione te la dò tutta :) la competenza...ci provo :D

no..allora io sono dell'idea che cambiare oggi come ggi sistema per passare al pcix ha poco senso perchè siamo alla vigilia di sistemi completamente nuovi (conroe per intel, che è un mostro, fatti un giro su "overclocking" e "processori" dove alcuni testano dei pre-serie e sono già assurdi così, figuriamoci quelli definitivi, am2 per amd, e sopratutto per amd k8l tra sei mesi) per cui uno oggi si prenderebbe cmq un sistema al tramonto e che tra troppo poco tempo sarebbe obsoleto: indi, per me, soldi spesi molto male (tanto più che conroe avrà prezzi in linea con pentium D, am2 con l'attuale 939). Tutto questo natuuralmente tenendo presente che le mobo attuali non supportano i nuovi processori (tranne in parte per conroe, ma tutti sanno che è meglio prendere mobo specificamente studiate ad "accogliere" il nuovo processore)

Tutto questo premesso :D secondo me per chi ha un sistema agp, qualunque esso sia, purchè non proprio devrepito (pentium III o Duron per esempio)
è meglio si prenda una scheda agp buona che lo traghetti +o- decentemente ai sistemi nuovi belli e collaudati (+o- un anno, aseconda della vga e del resto della conf.)

Quoto tutto... :D anzi a dire il vero mi stavo apprestando a rispondere in tua fece... :doh: volevo dire vece...si vede che sono gia' :hic: ? Meno male che mi hai risparmiato la fatica...ricapitolando: 6600GT/6800(usata)/7800gs(ti dedichi alla pazza gioia)+alimentatore LC-power (perche' prevedo probabile esplosione di quello gia' in dotazione :D )+RAM ;)

PS: una sola curiosita'...ma il p4 a 2,35 è overcloccato o è proprio cosi'? non sai se ha il bus a 400 oppure 533? :)

appleroof
31-05-2006, 20:22
Quoto tutto... :D anzi a dire il vero mi stavo apprestando a rispondere in tua fece... :doh: volevo dire vece...si vede che sono gia' :hic: ?

:D :D

Meno male che mi hai risparmiato la fatica...ricapitolando: 6600GT/6800(usata)/7800gs(ti dedichi alla pazza gioia)+alimentatore LC-power (perche' prevedo probabile esplosione di quello gia' in dotazione :D )+RAM ;)

quoto le scelte ;)

frank.st
31-05-2006, 20:23
Quoto tutto... :D anzi a dire il vero mi stavo apprestando a rispondere in tua fece... :doh: volevo dire vece...si vede che sono gia' :hic: ? Meno male che mi hai risparmiato la fatica...ricapitolando: 6600GT/6800(usata)/7800gs(ti dedichi alla pazza gioia)+alimentatore LC-power (perche' prevedo probabile esplosione di quello gia' in dotazione :D )+RAM ;)

PS: una sola curiosita'...ma il p4 a 2,35 è overcloccato o è proprio cosi'? non sai se ha il bus a 400 oppure 533? :)

Ora controllo, 2 minuti che lo accendo.

Scustaemi ma non ho compreso bene, la 7800gs è migliore, ma ha un costo simile? e soprattutto esiste in AGP?

appleroof
31-05-2006, 20:25
Beh direi esaustivo, gli farò leggere questo post.

Se allora dovesse cambiare solo scheda video con l'attulae configurazione cosa sarebbe l'optimum, la 7800gs? ma esiste agp?

;) la 7800gs è solo agp :D ed è la + costosa di tutte quelle citate (sui 280 euro)

perchè cambiare tutto per avere una 6600 ddr2...

qui sinceramente non ho capito cosa intendi :boh:

Kharonte85
31-05-2006, 20:26
Ora controllo, 2 minuti che lo accendo.

Scustaemi ma non ho compreso bene, la 7800gs è migliore, ma ha un costo simile? e soprattutto esiste in AGP?
Esiste in agp (e mica ti costringiamo a fare il brevetto apposta :D ) costa intorno alle 300 euri ed è un "mostro" anzi una "mostra" (scheda è femminile :doh: ) :)

frank.st
31-05-2006, 20:28
Dunque il processore è un P4 model 15 2,53ghz

Kharonte85
31-05-2006, 20:30
Dunque il processore è un P4 model 15 2,53ghz
Perfetto...avevo ragione le cifre erano invertite...dovrebbe essere a 533 e il collo di bottiglia lo saluti cosi': :tie: a questo punto ti dico di mettere la 7800gs... ;)

PS: ho trovato la conferma Bus di sistema da 533 MHz: 3,06 GHz, 2,80 GHz, 2,66 GHz, 2,53 GHz, 2,40 GHz, 2,26 GHz :D

frank.st
31-05-2006, 20:31
;) la 7800gs è solo agp :D ed è la + costosa di tutte quelle citate (sui 280 euro)

Beh, cavolo comincia a costare, sommando l'alimentatore e la ram, qualcosa leggermente più economico?

qui sinceramente non ho capito cosa intendi :boh:

Intendevo che effettivamnete l'obiettivo era una scheda per giocare, e ritrovarsi a cambiare tutto il case con un esborso di 700€ per avere come scheda una 6600 ddr2, non cambiava di molto la situazione, o no?

appleroof
31-05-2006, 20:32
Perfetto...avevo ragione le cifre erano invertite...dovrebbe essere a 533 e il collo di bottiglia lo saluti cosi': :tie: a questo punto ti dico di mettere la 7800gs... ;)

:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

appleroof
31-05-2006, 20:34
Intendevo che effettivamnete l'obiettivo era una scheda per giocare, e ritrovarsi a cambiare tutto il case con un esborso di 700€ per avere come scheda una 6600 ddr2, non cambiava di molto la situazione, o no?

forse confondi le memorie della scheda ddr2 con le ram di sistema...cioè le memorie della scheda sono "compatibili" con qualsiasi sistema, quello che importa è che sia agp se la scheda madre supporta agp e pciexpress per il contrario...non so se sono stato chiaro.... :)

frank.st
31-05-2006, 20:37
forse confondi le memorie della scheda ddr2 con le ram di sistema...cioè le memorie della scheda sono "compatibili" con qualsiasi sistema, quello che importa è che sia agp se la scheda madre supporta agp e pciexpress per il contrario...non so se sono stato chiaro.... :)

si chiaro, e che per avere la 6600 ddr2 dovevo prendere la scheda madre pci express, quindi cambiare, motherboard, alimentatore, case, memoria, ecc. Totale 700€

Invece posso cambiare solo la scheda grafica e aggiungere memoria

Kharonte85
31-05-2006, 20:38
No sei tu che ti stai complicando la vita :confused: io ho capito cosa vuole dire ES:

Opzione 1) prende una discreta scheda video AGP+RAM+ALI= :cool: e spende meno

Opzione 2) CPU+MOBO pci-ex+RAM+6600= :Puke: e spende di piu'

E' chiaro cosi'? ;)

appleroof
31-05-2006, 20:42
Raga fermi un attimo che non ci capisco davvero più nulla :gluglu: :what:
vedo frank.st che si riferisce alla 6600ddr2 e dice che per prenderla avrebbe dovuto cambiare tutto....ma se la prende agp non deve cambiare nulla, anche se la scheda è ddr3...HELP :confused: non stò capendo un c@@@o io oppure...

frank.st
31-05-2006, 20:42
No sei tu che ti stai complicando la vita :confused: io ho capito cosa vuole dire ES:

Opzione 1) prende una discreta scheda video AGP+RAM+ALI= :cool: e spende meno

Opzione 2) CPU+MOBO pci-ex+6600= :Puke: e spende di piu'

E' chiaro cosi'? ;)

Cristallino! per cui l'ultima domanda è: qualcosa appena sotto alla 7800gs? come prezzo, mantenendo buon aprestazioni?
l'obiettivo diventa quello, ma il comp è di mio fratello, deve decidere lui.
(io gioco con un note x700...)

p.s. complimenti per il nick, mi ricorda le 200 ore spese tra junction e support... :coffee:

appleroof
31-05-2006, 20:44
Cristallino!

ALLELUJA!! Ho capito :D :D :lamer: :stordita:

frank.st
31-05-2006, 20:45
Raga fermi un attimo che non ci capisco davvero più nulla :gluglu: :what:
vedo frank.st che si riferisce alla 6600ddr2 e dice che per prenderla avrebbe dovuto cambiare tutto....ma se la prende agp non deve cambiare nulla, anche se la scheda è ddr3...HELP :confused: non stò capendo un c@@@o io oppure...

Scusa tu, forse sbagliavo io, non sapendo che esiste anche in versione AGP.

Era una questione di aggiornamento, ovvero se valesse la pena cambiare un computer non più nuovo, o se per giocare valesse la pena cambiare solo la triade scheda grafica-ram-alimentatore

frank.st
31-05-2006, 20:46
E' il delay che mi frega la comprensibilità...... :D

appleroof
31-05-2006, 20:47
E' il delay che mi frega la comprensibilità...... :D

:asd: :asd: :asd: ;)

Kharonte85
31-05-2006, 20:48
Cristallino! per cui l'ultima domanda è: qualcosa appena sotto alla 7800gs? come prezzo, mantenendo buon aprestazioni?
l'obiettivo diventa quello, ma il comp è di mio fratello, deve decidere lui.
(io gioco con un note x700...)
Ci sarebbe la 6800gs AGP ma è quasi introvabile a meno di 250 euri a meno di versioni castrate... :D quindi a quel punto meglio la 7800gs... :)

p.s. complimenti per il nick, mi ricorda le 200 ore spese tra junction e support... :coffee:
;)

frank.st
31-05-2006, 20:49
Ci sarebbe la 6800gs AGP ma è quasi introvabile a meno di 250 euri a meno di versioni castrate... :D quindi a quel punto meglio la 7800gs... :)

;)

Quindi il salto è tra 6600gt e 7800gs?
Ati non se ne parla?

appleroof
31-05-2006, 20:50
Cmq come ha detto anche kharonte (in ordine di prezzo/potenza):

NVIDIA
7800gs
6800ultra
6800gt/gs
6800
6600gt
6800le/xt

Kharonte85
31-05-2006, 20:50
Scusa tu, forse sbagliavo io, non sapendo che esiste anche in versione AGP.

Cmq il discorso fungeva lo stesso perche' non ti rimanevano piu' soldi per una scheda pci-ex decente... ;)

appleroof
31-05-2006, 20:51
Se non ti importa nulla degli sm3 c'è l'ottima x850pro che potente e viene sui 200 euro

Kharonte85
31-05-2006, 20:52
Quindi il salto è tra 6600gt e 7800gs?
Ati non se ne parla?
X Ati c'è tutta la serie x8xx AGP...ma non ha gli SM3 :D

frank.st
31-05-2006, 20:52
Cmq il discorso fungeva lo stesso perche' non ti rimanevano piu' soldi per una scheda pci-ex decente... ;)

colto in pieno, in effetti preparare la "base" e poi risparmiarsi sul vero obiettivo non era l'ideale....

Vedrò di seguire la classifica sopra!

frank.st
31-05-2006, 20:54
X Ati c'è tutta la serie x8xx AGP...ma non ha gli SM3 :D

ma senza gli sm3 il gioco non funza, o non si può usare quella funzione?

Es. vorrebbe giocare a FEAR e Morrowind oblivion Diciamo a 1280
possibile con quale scheda?

Kharonte85
31-05-2006, 20:55
NVIDIA
7800gs (nuova)
6800ultra (solo usata)
6800gt/gs (GT solo usata GS difficile da trovare)
6800 (solo usata)
6600gt (nuova)
6800le/xt (la 6800LE solo usata credo... la XT DA EVITARE)

frank.st
31-05-2006, 20:56
NVIDIA
7800gs (nuova)
6800ultra (solo usata)
6800gt/gs (GT solo usata GS difficile da trovare)
6800 (solo usata)
6600gt (nuova)
6800le/xt (la 6800LE solo usata credo... la XT DA EVITARE)

Fate conto che devo prenderla nuova, me la procura un negozio di fiducia

Kharonte85
31-05-2006, 20:57

Il gioco funza ma non attivi gli effetti nuovi (es:HDR)...quello che chiedi lo puo' fare credo solo la 7800gs :D

Kharonte85
31-05-2006, 20:59
Fate conto che devo prenderla nuova, me la procura un negozio di fiducia
Allora 6800gs (250) oppure 7800gs (300) e con gli eventuali 50 euro di differenza prendi l'alimentatore...se è di fiducia... ;)

frank.st
31-05-2006, 20:59
Il gioco funza ma non attivi gli effetti nuovi (es:HDR)...quello che chiedi lo puo' fare credo solo la 7800gs :D

Azz. certo che pretende dei giochi... io mi accontento di far cry sul notebook con la x700.

(Aspettando Final fantasy su pc...)

E la 850 di cui parlava appleroof?

appleroof
31-05-2006, 21:00

qui alcuni esempi sugli sm3/sm2, a te valutare se vale la pena o no (tenendo presente che gli screenshot come sai non rendono appieno come giocare però un'idea la danno :) )

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202&page=vga_charts_viii-01

http://www.hardocp.com/image.html?image=MTA4Mjc0ODY3M0szQ2kwQU9QejlfMV81X2wuanBn

qui degli shot di oblivion con gli effetti sm3 abilitati :

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.doupe.cz/vaulty/teseditor/oblivion/screenshots/post-2-1094835504.jpg&imgrefurl=http://www.doupe.cz/vaulty/teseditor/oblivion/oblivion_screenshots.htm&h=388&w=461&sz=81&tbnid=Hj5aaRkUEmFMIM:&tbnh=105&tbnw=125&prev=/images%3Fq%3Doblivion%2Bscreenshots&start=1&sa=X&oi=images&ct=image&cd=1

per giocare a Fear o Oblivion in quel modo ti devi orientare purtroppo o sulla 7800gs o almeno sulla 6800ultra (la 6800gt e la gs potrebbero andare ma meno delle altre due)

frank.st
31-05-2006, 21:02
qui alcuni esempi sugli sm3/sm2, a te valutare se vale la pena o no (tenendo presente che gli screenshot come sai non rendono appieno come giocare però un'idea la danno :) )

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202&page=vga_charts_viii-01

http://www.hardocp.com/image.html?image=MTA4Mjc0ODY3M0szQ2kwQU9QejlfMV81X2wuanBn

qui degli shot di oblivion con gli effetti sm3 abilitati :

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.doupe.cz/vaulty/teseditor/oblivion/screenshots/post-2-1094835504.jpg&imgrefurl=http://www.doupe.cz/vaulty/teseditor/oblivion/oblivion_screenshots.htm&h=388&w=461&sz=81&tbnid=Hj5aaRkUEmFMIM:&tbnh=105&tbnw=125&prev=/images%3Fq%3Doblivion%2Bscreenshots&start=1&sa=X&oi=images&ct=image&cd=1

per giocare a Fear o Oblivion in quel modo ti devi orientare purtroppo o sulla 7800gs o almeno sulla 6800ultra (la 6800gt e la gs potrebbero andare ma meno delle altre due)

va beh facciamo 1024!

Kharonte85
31-05-2006, 21:04
va beh facciamo 1024!
Allora 6800gs...puo' bastare ;) ciao

frank.st
31-05-2006, 21:05
Allora 6800gs (250) oppure 7800gs (300) e con gli eventuali 50 euro di differenza prendi l'alimentatore...se è di fiducia... ;)

Ok, ragazzi grazie mille degli OTTIMI consigli e del tempo dedicato alla ricerca.
Domani mi rivedo con l'interessato la sfilza dei post (che ho quasi trasformato in chat! sorry!)

e vedrò di farlo propendere per la scheda, poi vedremo la scelta definitiva in base anche alla disponibilità.

Grazie ancora, a presto!

appleroof
31-05-2006, 21:08
Ok, ragazzi grazie mille degli OTTIMI consigli e del tempo dedicato alla ricerca.
Domani mi rivedo con l'interessato la sfilza dei post (che ho quasi trasformato in chat! sorry!)

e vedrò di farlo propendere per la scheda, poi vedremo la scelta definitiva in base anche alla disponibilità.

Grazie ancora, a presto!

;)

frank.st
01-06-2006, 15:46
.. acora un pò la discussione per avre da voi un'illuminazione! :ave:

deciso per la scheda sorge un dubbio: la'limentatore deve essere cambiato?
quello attuale riporta le seguenti diciture:

Deer DR B350ATX

max 350W - passive pfc

+5V & +3.3V combined 200W

+5V & 3.3V & 12V combined 330W

potrebbe già essere adatto o va cambiato?
nel caso sparatemi duo o tre modelli.. :confused:

ok, pretendo, ma visto il livello di competenza uno osa...!

Grazie!

frank.st
01-06-2006, 16:26
UP please! :D

appleroof
01-06-2006, 16:27
Dovresti postare l'amperaggio delle linee...lo puoi vedere sull'etichetta a lato dell'ali

Kharonte85
01-06-2006, 16:37
Dovresti postare l'amperaggio delle linee...lo puoi vedere sull'etichetta a lato dell'ali
ES: +12v/15A ;)

frank.st
01-06-2006, 16:37

cavolo! l'unica cosa che non ho segnato...
ora rimedio, ma facciamo conto che devo cambiarlo, che ci metto?

Kharonte85
01-06-2006, 16:40
LC Power Super Silent rev. 2 550W oppure LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power o simili...a meno di 50 euro... ;)

appleroof
01-06-2006, 16:41

dipende...le marche migliori e più costose sono ocz, tagan, seasonic, hiper, poi ci sono gli Lc power che sono economici ma non male, per la potenza...500w (così in generlae ed in modo da trovartelo se e quando cambierai configurzione) sono più che sufficienti ;)

frank.st
01-06-2006, 16:50
Perfetto, sarà fatto! grazie mille ad entrambi :mano:

il fratello ringrazia anch'esso.

vi tengo aggiornati sui risultati!

Kharonte85
01-06-2006, 16:52

:mano: ciao

appleroof
01-06-2006, 16:54

;)

frank.st
05-06-2006, 09:16
Ecco qui, trovate queste due:

la 7800gs 282,50
la 6800 ultra 478,00 (esagerata)

Ma è normale che la 6800 ultra costi così tanto in più? :mbe:

comunque come da Voi suggerito, la scelta ricadrà su 7800gs + aliment+ram

Grazie Acora!

Kharonte85
05-06-2006, 09:29
Ecco qui, trovate queste due:

la 7800gs 282,50
la 6800 ultra 478,00 (esagerata)

Ma è normale che la 6800 ultra costi così tanto in più? :mbe:

comunque come da Voi suggerito, la scelta ricadrà su 7800gs + aliment+ram
Grazie Acora!
:eek: ma che diavolo di prezzo sarebbe per una 6800ultra? :mbe: :boh: vabbe' ...cmq visto il prezzo della 7800gs al volo direi... ;)

frank.st
05-06-2006, 09:37
:eek: ma che diavolo di prezzo sarebbe per una 6800ultra? :mbe: :boh: vabbe' ...cmq visto il prezzo della 7800gs al volo direi... ;)

Infatti, a meno che ultra non significhi che c'è il computer in omaggio.... ;)

Kharonte85
05-06-2006, 09:45
Infatti, a meno che ultra non significhi che c'è il computer in omaggio.... ;)
:asd: :asd: :asd:

lele980
05-06-2006, 10:08
la 7800gs è scesa a 275€

frank.st
15-06-2006, 16:21
Eccomi,

allora tutto fatto, ovvero montato nuovo alimentatore,HD,master DVD, ma soprattutto la 7800gs.

Devo ringraziarvi degli ottimi consigli! :mano: la scheda gira che è una meraviglia. con Far Cry gioca tutto a palla! (dopo aver installato tutte la patch, che fatica per un gioco! altrim illuminazione e colori erano falsati) aspetto di vedere girare fear e oblivion per un'ulteriore giudizio. frattanto mio fratello stà usando boiling point, che anche lui in quanto a risorse sembra affamato. certo che vedere far cry al massimo è ancora un ottimo gioco. :sbavvv:

Kharonte85
15-06-2006, 16:31
Eccomi,

allora tutto fatto, ovvero montato nuovo alimentatore,HD,master DVD, ma soprattutto la 7800gs.

Devo ringraziarvi degli ottimi consigli! :mano: la scheda gira che è una meraviglia. con Far Cry gioca tutto a palla! (dopo aver installato tutte la patch, che fatica per un gioco! altrim illuminazione e colori erano falsati) aspetto di vedere girare fear e oblivion per un'ulteriore giudizio. frattanto mio fratello stà usando boiling point, che anche lui in quanto a risorse sembra affamato. certo che vedere far cry al massimo è ancora un ottimo gioco. :sbavvv:
Ottimo... :mano: Credo che non avrai problemi neanche con fear e oblivion...quella scheda va forte ;)