View Full Version : Auto aziendale all'estero
Spero di non sbagliare sezione scrivendo qui...quest'estate dovrei fare un giretto nell'Europa centrale (Austria, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovenia) con un'auto intestata ad un'azienda, avrei la necessità di sapere se c'è bisogno di qualche particolare documento per circolare o che potrebbero chiedermi alla frontiera considerato che chiaramente l'intestatario riportato sul libretto non ha nulla a che vedere con la mia (e quella della mia ragazza) carta d'identità....ho sentito parlare di una delega notarile, ma non so se basta o se serve veramente. :rolleyes:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito ?
Thanksss
Northern Antarctica
31-05-2006, 14:47
Spero di non sbagliare sezione scrivendo qui...quest'estate dovrei fare un giretto nell'Europa centrale (Austria, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovenia) con un'auto intestata ad un'azienda, avrei la necessità di sapere se c'è bisogno di qualche particolare documento per circolare o che potrebbero chiedermi alla frontiera considerato che chiaramente l'intestatario riportato sul libretto non ha nulla a che vedere con la mia (e quella della mia ragazza) carta d'identità....ho sentito parlare di una delega notarile, ma non so se basta o se serve veramente. :rolleyes:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito ?
Thanksss
Io l'ho fatto nel 1991 in Austria (la frontiera con l'Italia c'era ancora) con l'auto aziendale di mio padre; non ricordo nessuna formalità, solo il fatto che era scritto da qualche parte nei documenti che ero tra le persone autorizzate a guidarla (valeva per l'Italia in primis).
mmmm...devo verificare sui vari fogli...il problema è che l'azienda è della mia ragazza, e la macchina idem, quindi neanche ce l'ho sotto mano...ehm...sotto casa... :doh: temo molto la frontiera ungherese.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.