PDA

View Full Version : Ageia e 7950 su un sito..

Verro
31-05-2006, 13:47
Ho trovato la Ageia a 299€ su un sito e una Nvidia 7950, ma che scheda è, è la dual gpu???

Re-voodoo
31-05-2006, 14:11
la 7950 è la revisione successiva della 7900gx2 che ha portato delle migliorie quali le dimensioni. queste schede hanno la doppia gpu su due pcb collegati tra loro con possibilità di metterla su un pcie, un po come se fosse uno sli usando un pcie invece che due

kenjcj2000
31-05-2006, 15:01
è l^evuluzione della 7900 equipaggiata con una versione depotenziata del GeForce 7900, e cloccata a 500Mhz per il core e 1200Mhz per le memorie GDDR3 quindi a logica dovrebbe (dovrebbe) consumare anche meno la particolarità di queste vga (7900gx2) sono provviste di due GPU ora già ci sono ma sono lunghe come una tastiera e non sono ottimizzate con driver pessimi
se come sembra riescono ad andare singolarmente e avranno dimensioni NORMALI (7950) potrebbe essere una buona scelta pultroppo ancora non si sà nulla x quanto riquarda le prestazioni ^ho meglio^ si sà ma ORA non valgono il prezzo che costano (LASCIANDO PERDERE LE DIMENSIONI) x il motivo sopra elencato quindi su questo lato non saprei che dire .... il prezzo dovrebbe essere intorno hai 650euro uscita se confermata fine maggio

questo sulle 7900gtx2-7950 è un copia incolla di una mia risposta in un altra discussione

x quanto riguarda ageia è una PPU ^physics processing unit^ sono schede x la fisica.. oggetti ..movimenti ecc. ecc..
si accoppiano (che termine) insieme alla vga

appleroof
31-05-2006, 15:21
^ho meglio^ si sà ma ORA non valgono il prezzo che costano (LASCIANDO PERDERE LE DIMENSIONI)

Le dimensioni sono quelle di una 7800gtx mi pare, quindi entrano in qualunque middle tower, secondo me valgono eccome il prezzo che costano perchè vanno più di una x1900 o 1 7900gtx e costano circa 200/250 euro in più (mentre 2 1900 o 2 7900gtx costano circa 800/900 euro) ;)

kenjcj2000
31-05-2006, 21:08
Le dimensioni sono quelle di una 7800gtx mi pare, quindi entrano in qualunque middle tower, secondo me valgono eccome il prezzo che costano perchè vanno più di una x1900 o 1 7900gtx e costano circa 200/250 euro in più (mentre 2 1900 o 2 7900gtx costano circa 800/900 euro) ;)

ok professore ;) non perdi mai tempo ;)
io mi riferivo alle 7900gx2 (pensavo si capisse) ora ho messo qualche parentesi se non si capisce lo rimodificherò

infatti x non riscrivere tutto il papiro cè una voce con copia incolla

appleroof
31-05-2006, 21:11
ok professore ;) non perdi mai tempo ;)
io mi riferivo alle 7900gx2 (pensavo si capisse) infatti se leggi dico di aspettare le nuove 7950 x che avranno dimensioni migliori e sicuramente meglio ottimizzate... cè scritto copia incolla

:nonsifa: ahi ahi ahi bisogna applicarsi di più alunno: non si capiva nulla (almeno io) sennò non avrei replicato in quel modo ;)

Iantikas
01-06-2006, 00:09
in effetti si capisce poco anke ora :D ...

...cmq son apparsi i primi benck della 7950GX2 + qualke foto da un tedesco ke, a quanto pare, (follemente??? :confused: ) nn ha rispettato l'NDA...se si va su madshrimps c'è il link...

...ciao

kenjcj2000
01-06-2006, 05:45
in effetti si capisce poco anke ora :D ...

...cmq son apparsi i primi benck della 7950GX2 + qualke foto da un tedesco ke, a quanto pare, (follemente??? :confused: ) nn ha rispettato l'NDA...se si va su madshrimps c'è il link...

...ciao

:) ora si capisce non diciamo fregnacce ;) bisogna leggere xrò

Verro
01-06-2006, 10:39
x quanto riguarda ageia è una PPU ^physics processing unit^ sono schede x la fisica.. oggetti ..movimenti ecc. ecc..
si accoppiano (che termine) insieme alla vga

L'Ageia la conoscevo, è solo che non l'avevo mai vista in uno shop in Italia, invece la 7950 avevo sentito della revisione della gx2, però visto che non c'era alcuna descrizione, e nemmeno scritto Dual GPU ho pensato che poteva essere una revisione della 7900 con monogpu! :)

Iantikas
01-06-2006, 10:53
L'Ageia la conoscevo, è solo che non l'avevo mai vista in uno shop in Italia, invece la 7950 avevo sentito della revisione della gx2, però visto che non c'era alcuna descrizione, e nemmeno scritto Dual GPU ho pensato che poteva essere una revisione della 7900 con monogpu! :)

sono due GPU su due PCB ke però sono uniti e occupano in pratica due slot (lo stesso spazio di una skeda con dissi dual slot) e sfruttano un solo connettore pci-e...la "nuova revision" 7950GX2 ke avrà dimensioni normali tipo skeda top di gamma (le 7900GX2 attualmente in commercio sono lunghe quanto una tastiera) a parte le dimensioni e il miglioramento del sistema di raffreddamento avrà le stesse caratteristike del modello vekkio...

...dalle ultime indiscrezioni la data è stata posticipata al 5 giugno xkè nvidia vuole ottimizzare al max i driver e, momentaneamente accantonato il quad sli, lo scopo di queste skede è proporre un alternativa alla 7900GTX e X1900XTX...il prezzo infatti si aggirerà sulle 600€ e, in base ai dati x ora in circolazione, sembra un ottima scelta x ki vuole puntare sulla "doppia skeda" siccome ha prestazioni poco sotto uno SLI di due 7900GTX ma ne costa quasi la metà poikè il prezzo è poco + alto di quello di una singola top di gamma...

...son molto curioso di vedere come andranno...e, se in futuro riuscissero a metterle veramente su un unico PCB mantenendo il prezzo nei dintorni di quello di una singola top di gamma, sarei il primo a farci un pensierino...

...ciao

appleroof
01-06-2006, 11:17
sono due GPU su due PCB ke però sono uniti e occupano in pratica due slot (lo stesso spazio di una skeda con dissi dual slot) e sfruttano un solo connettore pci-e...la "nuova revision" 7950GX2 ke avrà dimensioni normali tipo skeda top di gamma (le 7900GX2 attualmente in commercio sono lunghe quanto una tastiera) a parte le dimensioni e il miglioramento del sistema di raffreddamento avrà le stesse caratteristike del modello vekkio...

...dalle ultime indiscrezioni la data è stata posticipata al 5 giugno xkè nvidia vuole ottimizzare al max i driver e, momentaneamente accantonato il quad sli, lo scopo di queste skede è proporre un alternativa alla 7900GTX e X1900XTX...il prezzo infatti si aggirerà sulle 600€ e, in base ai dati x ora in circolazione, sembra un ottima scelta x ki vuole puntare sulla "doppia skeda" siccome ha prestazioni poco sotto uno SLI di due 7900GTX ma ne costa quasi la metà poikè il prezzo è poco + alto di quello di una singola top di gamma...

...son molto curioso di vedere come andranno...e, se in futuro riuscissero a metterle veramente su un unico PCB mantenendo il prezzo nei dintorni di quello di una singola top di gamma, sarei il primo a farci un pensierino...

...ciao

quoto tutto ;)

Fran123
01-06-2006, 13:11
in un negozio online in italia sono in arrivo e i prezzi sono dai €610.00 fino a €658.00 dipende dalla marca.
Hanno anche 1gb di ram