View Full Version : Temperature 7600GT
ho appena dato la via al nuovo sistema, e grazie alla cura del venditore, ho trovato installato persino l'ASUS doctor della 7600GT, solo che mi da 56-57 gradi di temperatura al core minimo (520) e con le memorie al minimo (1300)
volevo sapere da chi ce l'ha che temperature ha sta scheda
e se sono normali queste all'avvio.
aiutatemi perchè finchè non so qualcosa non lo riaccendo e la smania mi sta uccidendo :help: :muro: :stordita:
Io ho una Club3D e fin'ora non l'ho mai vista andare oltre i 45°.
Hai provato a vedere la temp dai forceware?
mai oltre i 45?????????????
cavolo....pensavo che ci andassero solo spente a quelle temperature ste schede...
da dove mi hai detto di guardare la temp? non so cosa siano i forceware sinceramente. :D
mai oltre i 45?????????????
cavolo....pensavo che ci andassero solo spente a quelle temperature ste schede...
da dove mi hai detto di guardare la temp? non so cosa siano i forceware sinceramente. :D
I forceware sono i drivers della scheda video, cmq le 7600 dovrebbero consumare e quindi scaldare meno di altre schede attuali.
ah
e come faccio a vedere la temperatura dai driver?
ah
e come faccio a vedere la temperatura dai driver?
Entrato nel pannello dei drivers lo vedi subito, c'è una voce "controllo temperatura".
Entrato nel pannello dei drivers lo vedi subito, c'è una voce "controllo temperatura".
questo pannello?
http://img408.imageshack.us/img408/5237/immagine9zn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine9zn.jpg)
homer1111
31-05-2006, 20:50
questo pannello?
http://img408.imageshack.us/img408/5237/immagine9zn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine9zn.jpg)
No. Devi cliccare col destro sul desktop, poi scegli impostazioni, poi avanzate e quindi clissa sulla linguetta in alto con il nome della tua scheda video e ti si apre il menu dei driver.
Se ti interessa io ho una 7600gt ASUS e ho notato che le temperature variano anche in base alla versione dei driver che installo. Tra una e l'altra ci sono anche 10 gradi di differenza! non perchè sia + calda ma perchè probabilmente è tarato diversamente il termometro.
A me varia tra 38°-52° con una versione e tra i 42°-60° con un'altra.
ciao
No. Devi cliccare col destro sul desktop, poi scegli impostazioni, poi avanzate e quindi clissa sulla linguetta in alto con il nome della tua scheda video e ti si apre il menu dei driver.
Se ti interessa io ho una 7600gt ASUS e ho notato che le temperature variano anche in base alla versione dei driver che installo. Tra una e l'altra ci sono anche 10 gradi di differenza! non perchè sia + calda ma perchè probabilmente è tarato diversamente il termometro.
A me varia tra 38°-52° con una versione e tra i 42°-60° con un'altra.
ciao
grazie 1000
non avendo mai avuto nvidia prima di ora non conoscevo questa funzione, molto comoda
secondo i forceware, quindi, a riposo, la temp sta sui 45 gradi, che mi sembra già molto più accettabile :D
Io ho la 6600GT e a riposo sta a 46°, poi quando gioco sale di brutto ma vai tranquillo che è normale se non fai overclock non hai problemi.
NightStalker
02-06-2006, 10:39
Io ho una Club3D e fin'ora non l'ho mai vista andare oltre i 45°.
Hai provato a vedere la temp dai forceware?
:|
a me sta a 45° in idle con la Zalman VF700-Alcu :mbe:
sotto sforzo arriva tranquillamente a 52°
EDIT: leggevo ora della differenza di temp in base ai driver, io attualmente ho su gli 84.43 beta
Crasher89
02-06-2006, 19:38
:|
a me sta a 45° in idle con la Zalman VF700-Alcu :mbe:
sotto sforzo arriva tranquillamente a 52°
EDIT: leggevo ora della differenza di temp in base ai driver, io attualmente ho su gli 84.43 beta
ke dipende dai driver è vero...cmq ho provati la serie 90 e ho notato ke la ventolina fa molto meno rumore...a default sto sui 49 in idle e sui 55-57 sotto sforzo(quake 4) in overclock 52-53 soto sforzo 60
homer1111
02-06-2006, 19:54
ke dipende dai driver è vero...cmq ho provati la serie 90 e ho notato ke la ventolina fa molto meno rumore...a default sto sui 49 in idle e sui 55-57 sotto sforzo(quake 4) in overclock 52-53 soto sforzo 60
Confermo anche il minor rumore della ventola. Io ho gli 87.25 e da quando li ho installati la scheda è diventata molto meno rumorosa.
Confermo anche il minor rumore della ventola. Io ho gli 87.25 e da quando li ho installati la scheda è diventata molto meno rumorosa.
Buono a sapersi, cmq preferisco aspettare la prossima release ufficiale per aggiornare.
homer1111
03-06-2006, 13:13
Buono a sapersi, cmq preferisco aspettare la prossima release ufficiale per aggiornare.
Anche se non ufficiali io per ora con questi driver ho notato solo dei miglioramenti e nessuna incompatibilità o problema
Io in Idle sono sui 42 e sotto sforzo passo di poco i 50...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.