PDA

View Full Version : Vorrei prendere un 19", ma ho paura che si smagnetizzi.

KaJZ
31-05-2006, 13:17
Salve a tutti, ormai l'unico "freno" che si interpone tra me e l'acquisto di un nuovo monitor da 19" e' la paura che si possa smagnetizzare.

Adesso spiego il perche':

Da un anno utilizzo un monitor da 15", e accanto a questo ho due casse belle grandi della Sony, casse da impianto e non da computer.

Il problema e' che queste casse sono a pochi centimetri dal monitor e non possono piu' essere allontanate ulteriormente.

Adesso pensavo: e' possibile che passando da un 15" a un 19", con un magnete piu' grosso, il monitor si possa smagnetizzare per colpa delle casse?

Questa mia "paura" e' nata da quando ho visto che la TV LCD di un mio amico si e' smagnetizzata perche' teneva delle casse accanto a quest'ultima.
I monitor LCD sono immuni a qualsiasi tipo di smagnetizzazione ?
Pensavo di optare per un Samsung 913N, tanto per farvi capire che modello avrei intenzione di prendere.

Dunque, corro questo rischio di smagnetizzazione ? Grazie mille ragazzi, confido in qualche risposta. :D :)

Nightingale
31-05-2006, 13:40
Interessa anche me... Anche gli LCD sono soggetti a questo problema? Credevo che fossero solo i CRT.

Il mio samsung 15" sono tre anni che è accanto ad un Subwoofer Altec non schermato, e funziona alla grande...

alecomputer
31-05-2006, 17:04
i monitor lcd non hanno nessun problema con i campi magnetici .
Puoi acquistare qualsiasi monitor , l' importante e che sia lcd .

KaJZ
31-05-2006, 20:16
Ah grazie mille, dunque lo stesso non si puo dire per le TV LCD le quali soffrono la presenza di campi magnetici, giusto ?

alecomputer
01-06-2006, 17:18
Anche le tv lcd non hanno nessun problema con i campi magnetici .

runk
01-06-2006, 21:43
Anche le tv lcd non hanno nessun problema con i campi magnetici .

e perchè a me mi stava facendo diventare le fasce dello schermo viola??? :confused: