View Full Version : Quale giornalista?
Scegliete il preferito (o il meno peggio) tra:
Bruno Vespa
Enrico Mentana
Giuliano Ferrara
Gad Lerner
Anna La Rosa
Giovanni Floris
radiovoice
31-05-2006, 13:08
Floris.
Lo trovo davvero straordinario.
Swisström
31-05-2006, 13:09
Non li conosco tutti, ma spesos mi son trovato d'accordo con ferrara.
jesusquintana
31-05-2006, 13:14
Ferrara e Lerner sono ottimi e i loro programmi sono ben fatti, li guardo sempre.
mi appello al quarto emendamento
Se proprio devo scegliere... :rolleyes: ...Floris
Rivoglio Santoro :O
http://www.ilfoglio.it/images/ferrarabig.gif
Acuto e mai banale.
In ogni caso è la classica persona che divide: o si odia o si ama.
Swisström
31-05-2006, 13:25
Floris invece proprio non lo sopporto :rolleyes:
Lucio Virzì
31-05-2006, 13:44
Lerner e Floris, in assenza di Santoro.
LuVi
Drakogian
31-05-2006, 14:04
Ma ti rifersci ai soli giornalisti televisivi ?
Anna La Rosa una giornalista ? :eek:
Comunque il meno peggio per me: Gad Lerner
delete_Daniel_Nero_delete
31-05-2006, 14:18
Mentana.
L'ho sempre odiato, ma con Matrix debbo dire che a mio avviso ha fatto un'ottimo lavoro.
Mai di parte, sempre simpatico e professionale.
10 e lode davvero.
Ferrara e Lerner mi pare che tendano sempre ad orientare i dibattiti nel senso che dicono loro, e questo non mi piace. La Rosa e Vespa sono molto sgradevoli nello stile e nei contenuti. Mentana è passabile, ma preferisco Floris.
Davvero, faccio fatica ad accenderla la TV, se non per la rassegna stampa su la7 la mattina prima di uscire.
E anche quando a Pancani scappa un commentino su una notizia mi incazzo perchè non c'è il contradittorio :asd:
aggiungete anche antonello piroso di la7 perchè altrimenti non voto!!! ;)
Vespa, perchè si è commosso quando aveva telefonato il papa.
Mi sono commosso anche io con lui. Era spontaneo!!
Acuto e mai banale.
peccato che sia un giornalista e dovrebbe informare più che dividere.. :rolleyes:
E lui????
http://www.mediaset.it/bin/schedatrasmissione/C_3_schedatrasmissione_1277_sitologo.jpg
Per me Vespa, Mentana, Ferrara, La rosa e Floris non sono giornalisti, ma altro.
Sono dei direttori di salotti tv in cui politici si prendono a urla, e non si parla quasi mai di fatti, sentenze, cose conrete e verificabili.Quello per me non è giornalismo, ma talk show della peggior specie.
Tra i giornalisti Santoro, Beha, Travaglio, Gomez, Barbacetto.. guarda caso non hanno nessuna trasmissione in tv, chissà perchè :D
nomeutente
31-05-2006, 14:39
Floris, anche se molte volte fa la domanda cattiva e poi nasconde la mano: non dovrebbe nascondere la mano, visto che il compito del giornalista è appunto fare domande cattive (a tutti, ovviamente).
Non mi dispiace nemmeno Mentana: sa fare le domande giuste nel modo giusto, ma è di una scuola giornalistica che mi piace di meno.
Ferrara non mi piace come opinionista, ma 8 e 1/2 è un programma tutto sommato guardabile.
Lerner è una mattonata, Vespa è solo un ciambellano del potere e Anna la Rosa non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerla.
Come Folgore dal cielo
31-05-2006, 14:42
http://www.drakeworld.net/blogs/media/fede-fototessera.jpg http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2006/01/07/cuts/img156756.jpg
Vi siete dimenticati di loro. :asd:
Lucio Virzì
31-05-2006, 14:44
Credo siano entrambi stati espulsi dall'ordine dei giornalisti, quindi non possono rientrare nel sondaggio.
LuVi
Come Folgore dal cielo
31-05-2006, 14:45
Credo siano entrambi stati espulsi dall'ordine dei giornalisti, quindi non possono rientrare nel sondaggio.
LuVi
Ero ironico.
Ma abbiamo solo giornalisti targati e sponsorizzati da qualche partito in TV ?
Ah sì , quelli che non avevano sponsor come Travaglio , Biagi , Santoro e Beha fanno un "uso criminoso" del tubo catodico .
:.Blizzard.:
31-05-2006, 15:22
Imho i migliori sono:
Corrado Augias
Marco Travaglio
Lucia Annunziata
Floris che è un grande :D
e aggiungo anche un altro "critico" televisivo ma non giornalista, Enrico Vaime. Lo potete sentire ogni mattina sul tg la7 verso le 7 e mezza. E' fortissimo :)
Tra quelli che hai elencato te l'unico che salvo è sicuramente Ferrara.
Mi ero scordato anche Biagi ovviamente :doh:
floris, sicuramente e tra quelli che hai citato anche ferrara, che nonostante la sua fede politica riesce ad essere oggettivamente critico e non "di parte", almeno nel suo programma 8 e 1/2 :)
bluelake
31-05-2006, 17:33
Enrico Mentana.
jumpermax
31-05-2006, 17:41
sono giornalisti molto diversi tra loro. Mentana nel condurre dibattiti imparziali è senza dubbio il migliore, riesce a farsi da parte, non orientando la trasmissione e lasciando liberi gli ospiti di sviluppare il dibattito. Ferrara invece è più opinionista sanguigno, la sua posizione la fa sempre sentire in modo anche irruento, ma sa condurre comunque molto bene la trasmissione lasciando spazio a tutti pur mettendo in difficoltà quelli che vuole contestare. Floris è una via di mezzo, orienta la trasmissione in modo più fine non polemizza direttamente con gli ospiti ma certo non è "neutro" come Mentana. del gruppo citato sono i tre più bravi a mio modo di vedere
von_joker
31-05-2006, 18:01
http://www.drakeworld.net/blogs/media/fede-fototessera.jpg http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2006/01/07/cuts/img156756.jpg
Vi siete dimenticati di loro. :asd:
hai sbagliato sodaggio, quei due son dei comici :D
von_joker
31-05-2006, 18:03
cmq ottimo il floris, e a seguire la RULA JEBREAL. :stordita:
FastFreddy
31-05-2006, 18:10
Ferrara, Mentana e Lerner sono sicuramente i meno "prostrati" del gruppo.
Il peggiore è sicuramente Floris, con quell'aria da cherichetto appena uscito dall'oratorio, sicuramente il più zerbino...
shambler1
31-05-2006, 18:15
I migliori sono quelli...che la pensano come me
Floris... lo "seguo" dai tempi della radio! (inviato del Giornale Radio Rai, ha seguito i maggiori avvenimenti di politica ed economia, ha condotto programmi come RADIO ANCH’IO, ed è stato corrispondente per la Rai da New York)
Subito sotto, Mentana e Lerner...
E lui????
http://www.mediaset.it/bin/schedatrasmissione/C_3_schedatrasmissione_1277_sitologo.jpg
...a quest'uomo qualcuno dovrebbe dire che il tram la mattina non si aspetta in mezzo alle verghe ma sulla pensilina. :O
Giornalisti ... in TV? :confused: :muro: :cry:
Questi himo sono dei Giornalisti:
Travaglio, Gomez , Biagi , Santoro, Gruber ed il sempre più rimpianto Montanelli :)
PS. Comunque se mettiamo vespa nella lista allora voglio anche Luca Giurato e Ficarra e Picone fra i Giornalisti :O :D ;)
EDIT: Aggiunto anche Santoro
Lucrezio
31-05-2006, 19:51
Mentana... in attesa del ritorno di Biagi (se mai tornerà :cry: )
roverello
31-05-2006, 19:59
hai sbagliato sodaggio, quei due son dei comici :D
Su Fede sono d'accordo. Feltri ha un aspetto regolarmente truce e a me inquieta.
Luther Blissett
31-05-2006, 20:00
Acuto e mai banale.
Veramente a me fa pena perchè è un povero pallone gonfiato. Poi non sò.
Engelbert
31-05-2006, 20:05
Veramente a me fa pena perchè è un povero pallone gonfiato. Poi non sò.
Quoto :O
E complimenti per il nick :)
Solertes
31-05-2006, 20:08
sono giornalisti molto diversi tra loro. Mentana nel condurre dibattiti imparziali è senza dubbio il migliore, riesce a farsi da parte, non orientando la trasmissione e lasciando liberi gli ospiti di sviluppare il dibattito.
D'accordo al 100%
Ferrara invece è più opinionista sanguigno, la sua posizione la fa sempre sentire in modo anche irruento, ma sa condurre comunque molto bene la trasmissione lasciando spazio a tutti pur mettendo in difficoltà quelli che vuole contestare.
A volte non riuscendoci grazie all'abilità oratoria dell ospite.....cmq non mi piace molto.
Floris è una via di mezzo, orienta la trasmissione in modo più fine non polemizza direttamente con gli ospiti ma certo non è "neutro" come Mentana.
Lo preferisco a Ferrara.
zerothehero
31-05-2006, 20:20
Ferrara e qualche volta anche Gad Lerner...Floris è moscietto.
Anna la Rosa voto non pervenuto.. :D
zerothehero
31-05-2006, 21:10
Giornalisti ... in TV? :confused: :muro: :cry:
EDIT: Aggiunto anche Santoro
E' chiaro che si chi ha aperto il sondaggio intende fare un confronto tra i giornalisti "televisivi" altrimenti ci sarebbero Mo, Caracciolo e molti altri..
E' chiaro che si chi ha aperto il sondaggio intende fare un confronto tra i giornalisti "televisivi" altrimenti ci sarebbero Mo, Caracciolo e molti altri..
Con il post volevo intendere che al giorno d'oggi i veri giornalisti in TV sono bestie rare ;)
Comunque ok, è riferito solo alla TV, tolgo Gomez (Travaglio ogni tanto lo si riesce a vedere, gli altri che ho postato invece erano presenza fissa )
Travaglio ogni tanto lo si riesce a vedere
MOLTO ogni tanto (=3 volte in 5 anni :D ), con una media querela da far invidia a Sgarbi :cool:
cmq, Floris è migliorato molto nel tempo, ultimamente fa alcune battute taglienti che non sono affatto male :asd: ed è una cosa che apprezzo molto
Ferrara non lo giudico, saprei di non essere imparziale,
Mentana è viscido, non neutrale, è diverso,
La Rosa dovrebbe dedicarsi a qualcosa di più consono al suo tempramento (direi cronaca rosa o zerbino di Montecitorio)...
Bruno Vespa, poche parole: chi striscia non inciampa...
Lerner negli ultimi anni ha IMHO perso mordente..
In quanto a Diaconale, mi piacerebbe vedere un programma come il suo alla rovescia.
Riguardo a FEDE.... sparare sulla croce rossa non mi sembra il caso...
Feltri dirige un giornale volgare, violento con paurose sbandate fasciste. farebbe meglio a fare più pubblicità ai biscotti e riporre la penna nel cassetto... che dire, LO AMO :asd: :asd: :asd:
Matrixbob
01-06-2006, 01:22
E lui????
Perch'è è 1 giornalista?!
Io pensavo fosse l'albino del film il codice Da Vinci! :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.