View Full Version : ma Bruno Vespa ...
tdi150cv
31-05-2006, 12:54
com'è che ad un servizio di striscia la notizia della settimana scorsa stava circolando come trasportato su un auto blu con tanto di sirena esposta ??? :eek: :confused:
com'è che ad un servizio di striscia la notizia della settimana scorsa stava circolando come trasportato su un auto blu con tanto di sirena esposta ??? :eek: :confused:
Bella domanda, ma credo gli spetti di diritto in qualità di ruffiano d'alto rango.
Comunque, per la cronaca, solo le auto blu ci costano ogni anno oltre 10 miliardi di Euro (10.000.000.000 €).
Fonte: L'Espresso.
Alessandro Bordin
31-05-2006, 13:05
:eek:
radiovoice
31-05-2006, 13:07
sarà stato un omaggio di Silvio...
Alessandro Bordin
31-05-2006, 13:11
Comunque, per la cronaca, solo le auto blu ci costano ogni anno oltre 10 miliardi di Euro (10.000.000.000 €).
SOn tanti eh.. sicuro?
svarionman
31-05-2006, 13:12
L'ho visto anch'io....non mi stupirei se avesse anche la scorta..... :muro:
Si dovrebbe vergognare, ormai è solo uno scendiletto per il padrone di turno
radiovoice
31-05-2006, 13:12
SOn tanti eh.. sicuro?
vero copertina dell'Espresso della settimana scorsa.
radiovoice
31-05-2006, 13:14
http://espresso.repubblica.it/eol2ImgCopertina?url=http://data.kataweb.it/kpm2eolx/field/copertinabig/rivista/1296765
shambler1
31-05-2006, 13:22
Veramente penso che ti sbagli.
Il buon Vespa ha apertamente contraddetto e interrotto Berlusconi la settimana scorsa in un modo che non mi sarei mai aspettato da lui.
Ne deduco che Vespa è dalla parte del potere, appena il potente di turno decade lui si rivolta per azzannarlo.
Anche a quei livelli ,l'omaggio a chi comanda è imprescindibile.
Altro che i forums.... :stordita:
beppegrillo
31-05-2006, 13:24
credo che il segugio abbia cambiato padrone.
Swisström
31-05-2006, 13:24
66666 euro all'anno per ogni auto blu?
Quanti chilometri fanno in un anno? 500 mila :sofico:
Oppure cambiano auto ogni due anni?
Gabriyzf
31-05-2006, 13:25
Il buon Vespa ha apertamente contraddetto e interrotto Berlusconi la settimana scorsa in un modo che non mi sarei mai aspettato da lui.
Ne deduco che Vespa è dalla parte del potere, appena il potente di turno decade lui si rivolta per azzannarlo.
straquoto
radiovoice
31-05-2006, 13:26
si, l'ho notato pure io.
Vediamo se è stata una alzata di testa momentanea o meno...
shambler1
31-05-2006, 13:29
E' anche un messaggio per indicare alla massa a chi bisogna obbedire.
Scommettiamo che ora Vespa sarà considerato uno dei "good boys"? :D
radiovoice
31-05-2006, 13:36
E' anche un messaggio per indicare alla massa a chi bisogna obbedire.
Scommettiamo che ora Vespa sarà considerato uno dei "good boys"? :D
diciamo che fa di tutto per evitare ridimensionamenti del suo porta a porta... :D
Lucio Virzì
31-05-2006, 13:42
SOn tanti eh.. sicuro?
Tristemente confermo.
LuVi
tdi150cv
31-05-2006, 13:44
oddio cosi' tanti non saprei ma sicuramente e' una notevole spesa. Me lo chiedevo infatti proprio per questo ...
Vespa con l'auto blu ? ma stiamo scherzando ??????
Ma mio dio. :Puke:
20mila miliardi di lire?!?!?!?!?!
E' chiaramente un errore!... è la finanziaria di un piccolo staterello! :D
Lucio Virzì
31-05-2006, 14:05
Ti assicuro che non è un errore!
LuVi
Ti assicuro che non è un errore!
LuVi
:mbe:
... ma hanno motori che vanno a oro liquido?!?! :fagiano:
Purtroppo è tutto vero, Prodi ha detto che dimezzerà le auto blu, ma dubito che ci si riesca in questa nazione di magnoni e privilegiati. :rolleyes:
Oltre 200.000 ancora le 'auto blu'
Anticipazione de L'Espresso su censimento ministero Economia
(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Il ministero dell'Economia conclude il censimento sulle auto blu: sono 43.481 dei ministeri e 150mila di enti locali e P.A.. Ne pubblica e commenta gli aspetti essenziali 'L'espresso' nel numero in edicola domani. Il costo totale della auto ufficiali e' di oltre 10,5 mld di euro l'anno, ma si attende una campagna di tagli decisa 2 anni fa dalla Finanziaria. Secondo il settimanale, il censimento e' incompleto ed il taglio previsto e' di pochissime vetture per il prossimo anno.
roverello
31-05-2006, 14:11
Il Vespa è stato sempre dalla parte del potere, pur di stare in sella.
Però quando il potere era di cdx lo vedevo più sorridente e rilassato.
Drakogian
31-05-2006, 14:12
Ogni auto blu costa mediamente tra acquisto/leasing, tasse, assicurazione, manutenzione e sopratutto autista circa 70.000 € all'anno. Moltiplicate x 150.000.... e la cifra torna. :D
roverello
31-05-2006, 14:13
Ho letto anch'io l'articolo, e mi è sembrato facesse un po' di confusione sul numero di auto e sui costi. Diciamo che il giornalista non mi è sembrato a suo agio coi numeri. Poteva essere più chiaro.
La motivazione ufficiale è che è a rischio in quanto ha ricevuto diverse minacce. In realtà si tratta di un puro servizio di autista a carico dello stato al presidente della terza camera :p , si chiama tutela, hai l'auto blu h24 con un poliziotto che in realtà è un autista sempre a disposizione, per ogni esigenza, lavoro, ristoranti, shopping e quant'altro.
E poi a Marco Biagi è stata tolta la scorta. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.