PDA

View Full Version : problema HD in case usb2

salvodn
31-05-2006, 12:35
HD 20GB inserito in un case usb2 funziona perfettamente su pc nuovi, quindi su porte usb2.... ma non su un vecchio pc con porte usb1, pur istallando i drivers non lo riconosce.... secondo voi è un problema che si può risolvere via software o di incompatibilità di porte usb1 del pc e usb2 del case dell'hardisk?

salvodn
31-05-2006, 12:37
HD 20GB inserito in un case usb2 funziona perfettamente su pc nuovi, quindi su porte usb2.... ma non su un vecchio pc con porte usb1, pur istallando i drivers non lo riconosce.... secondo voi è un problema che si può risolvere via software o di incompatibilità di porte usb1 del pc e usb2 del case dell'hardisk?

...o magari si può verificare qualche opzione nel bios.... sapete dare consigli?

MM
31-05-2006, 12:44
Le porte del vecchio PC sei sicuro che funzionano?
Che sistema operativo c'è sul vecchio PC?

GianoM
31-05-2006, 13:48
Firma irregolare :ciapet:

salvodn
31-05-2006, 17:13
Le porte del vecchio PC sei sicuro che funzionano?
Che sistema operativo c'è sul vecchio PC?

si le porte funzionano di sicuro, e il SO è win98 secon edizion il minimo richiesto dal case con i suoi driver.

mon--edited--romo
31-05-2006, 22:08
tu via pannello di controllo sistema connessione hardware... trovi il controller usb, premi sul + e ti appare la periferica di massa collegata, a quel punto fai tasto destro aggiorna drivers e vai a pescare quelli giusti dal cd dei drivers.
Poi riavvii.
Sembra una fesseria, ma con il win98 devi fare così....

ciao.

MM
31-05-2006, 23:02
Firma irregolare :ciapet:
Eh, si... sarebbe da aggiustare ;)

salvodn
01-06-2006, 07:49
tu via pannello di controllo sistema connessione hardware... trovi il controller usb, premi sul + e ti appare la periferica di massa collegata, a quel punto fai tasto destro aggiorna drivers e vai a pescare quelli giusti dal cd dei drivers.
Poi riavvii.
Sembra una fesseria, ma con il win98 devi fare così....

ciao.

ragazzi non è che non riesco ad installare i driver.... proprio non vede la periferica... grazie per le risposte.

mon--edited--romo
01-06-2006, 09:52
nel senso, lo hai appena scartato e inserito nel box??

se cosi fosse ti consiglio vivamente a meno che tu non voglia continuare ad usarlo come fermacarte di riestrarlo dal box e partizionarlo dopodichè formattarlo con la formattazione normale, non quella veloce.

Io ho montato l'hd nuovissimo ieri.

Beh, per ora non posso dirti di più... mi scuserai se non sono stato d'aiuto...

ciao

zebrone
01-06-2006, 16:03
.... proprio non vede la periferica...

Ma sull'HD ci sono già le partizioni? Se si che Filesystem hai usato?

salvodn
01-06-2006, 17:50
Ma sull'HD ci sono già le partizioni? Se si che Filesystem hai usato?

Si l'HD e pieno quasi di file... ma che scemo che sono! ho capito... non mi ricordavo che il filesystem è ntfs, e giustamente nel 98 è fat32... scusate ragazzi, la testa non c'è più.... grazie a te mi sono ricordato, siete stati d'aiuto e vi ringrazio per aver perso tempo con uno smemorato. saluti.