PDA

View Full Version : [Java] Attributo del nodo

GiulioCesare
31-05-2006, 12:34
Salve ragazzi, qualcuno sa per caso come verificare la presenza di un attributo di un nodo , in un file xml?
Sto impazzendo a cercarlo nelle api :muro:

andbin
31-05-2006, 12:45
Salve ragazzi, qualcuno sa per caso come verificare la presenza di un attributo di un nodo , in un file xml?
Sto impazzendo a cercarlo nelle api :muro:Se stai parlando del parser DOM:
NamedNodeMap attrs = nodo.getAttributes ();

Node nodo_attributo = attrs.getNamedItem ("attributo");
nodo_attributo vale null se l'attributo non esiste.

P.S. non so se esistono altri modi, io conosco questo.

orpheus
31-05-2006, 12:49
Scusate se mi inserisco..ma ho una domanda più o meno sullo stesso argomento.

Se ho un Node posso castarlo in qualche modo in un Element?...oppure c'è qualche modo di passare da node a Element?

andbin
31-05-2006, 13:09
Scusate se mi inserisco..ma ho una domanda più o meno sullo stesso argomento.

Se ho un Node posso castarlo in qualche modo in un Element?...oppure c'è qualche modo di passare da node a Element?Non vorrei dire fesserie (non sono ancora molto esperto di xml usando Java) ma se questo è vero:
nodo.getNodeType () == Node.ELEMENT_NODEallora nodo è in effetti un Element, quindi puoi sicuramente fare un cast.

orpheus
31-05-2006, 13:11
E' quello che pensavo anchio..ma stamattina mi dava problemi di cast...per sicurezza riprovo

andbin
31-05-2006, 13:44
E' quello che pensavo anchio..ma stamattina mi dava problemi di cast...per sicurezza riprovoFunziona senza problemi.
if (nodo.getNodeType () == Node.ELEMENT_NODE)
{
Element elem = (Element) nodo;
....
}

orpheus
31-05-2006, 14:32
Misteri della fede javista...su eclipse in facoltà stamattina rompeva per un cast illecito..prendo stesso sorgente e lo provo a casa senza aver modificato nulla e fila via liscio come olio...boh.....cmq meglio così :)

franksisca
01-06-2006, 12:25
avranno due jdk diferenti, almeno al 95% sarà così