View Full Version : [Java] Attributo del nodo
GiulioCesare
31-05-2006, 12:34
Salve ragazzi, qualcuno sa per caso come verificare la presenza di un attributo di un nodo , in un file xml?
Sto impazzendo a cercarlo nelle api :muro:
Salve ragazzi, qualcuno sa per caso come verificare la presenza di un attributo di un nodo , in un file xml?
Sto impazzendo a cercarlo nelle api :muro:Se stai parlando del parser DOM:
NamedNodeMap attrs = nodo.getAttributes ();
Node nodo_attributo = attrs.getNamedItem ("attributo");
nodo_attributo vale null se l'attributo non esiste.
P.S. non so se esistono altri modi, io conosco questo.
Scusate se mi inserisco..ma ho una domanda più o meno sullo stesso argomento.
Se ho un Node posso castarlo in qualche modo in un Element?...oppure c'è qualche modo di passare da node a Element?
Scusate se mi inserisco..ma ho una domanda più o meno sullo stesso argomento.
Se ho un Node posso castarlo in qualche modo in un Element?...oppure c'è qualche modo di passare da node a Element?Non vorrei dire fesserie (non sono ancora molto esperto di xml usando Java) ma se questo è vero:
nodo.getNodeType () == Node.ELEMENT_NODEallora nodo è in effetti un Element, quindi puoi sicuramente fare un cast.
E' quello che pensavo anchio..ma stamattina mi dava problemi di cast...per sicurezza riprovo
E' quello che pensavo anchio..ma stamattina mi dava problemi di cast...per sicurezza riprovoFunziona senza problemi.
if (nodo.getNodeType () == Node.ELEMENT_NODE)
{
Element elem = (Element) nodo;
....
}
Misteri della fede javista...su eclipse in facoltà stamattina rompeva per un cast illecito..prendo stesso sorgente e lo provo a casa senza aver modificato nulla e fila via liscio come olio...boh.....cmq meglio così :)
franksisca
01-06-2006, 12:25
avranno due jdk diferenti, almeno al 95% sarà così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.