PDA

View Full Version : Sottocosto MediaWorld

astroimager
31-05-2006, 13:18
Salve a tutti!

Domani inizia al MediaWorld il sottocosto anche su alcuni pc e monitor lcd...

Mi ha colpito il Benq T905, un monitor da 19" dalle prestazioni non eccezionali, ma credo più che sufficienti per le mie esigenze, che sono essenzialmente navigazione, office, calcolo scientifico e fotoritocco non troppo impegnato...
Questo al prezzo di 199 euro... E' da prendere subito o bisogna pensarci?

Grazie per i consigli!

Daniele

astroimager
31-05-2006, 16:07
Nessuno è in grado di consigliarmi?!? :(

alecomputer
31-05-2006, 18:08
Benq non e mai stata molta famosa per i monitor , qui puoi trovare alcuni commenti di persone che lo hanno acquistato :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=7g5HTsVshsGCGenRV8erTA__&A_CodArt=47846&I_CdsRoot=17902449

astroimager
31-05-2006, 19:27
Benq non e mai stata molta famosa per i monitor , qui puoi trovare alcuni commenti di persone che lo hanno acquistato :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=7g5HTsVshsGCGenRV8erTA__&A_CodArt=47846&I_CdsRoot=17902449

Grazie!... Fra i commenti, ho visto che lo switch di due computer (come mi sembra di aver capito) è difficoltoso con questo monitor...
Che prove mi consigliate di fare, se trovo uno di questi modelli in funzione?

Grazie di nuovo!

Daniele

PS C'è un limite per i pixel difettosi? Cioè, se ne trovo per esempio una decina, posso richiedere la sostituzione?

il Caccia
31-05-2006, 20:09
cè una tolleranza oltre la quale puoi avanzare pretese, e il numero di pixel cambia da casa a casa...
al mediaworld fanno fatica a tirare fuori il monitor dal cartone e provarlo per vedere se ha bad pixel o bruciati, in genere non lo fanno...

MagnoGabri
01-06-2006, 11:26
Ho visto anche io questa offerta, quello che non mi convince sono i 12ms, voi che ne dite?

Ciao Gabri

il Caccia
01-06-2006, 12:33
con 12 ms l'effetto scia non si dovrebbe proprio vedere, per cui sotto quel punto di vista puo' andar bene

MagnoGabri
01-06-2006, 13:22
Per il resto come vi sembra il resto rispetto al prezzo?
Io ho un samsung crt, ero orientato a mantenere questa marca anche per un futuro lcd perchè mi sono trovato molto bene, ma i prezzi non sono assolutamente 199 euro per un 19 pollici! ;)
Benq com'è, è roba di buona qualità? Non ho grosse pretese col pc non ci gioco tantissimo per ci sto davanti parecchio e non vorrei prendermi un monitor molto scarso, allo stesso tempo però non vorrei nemmeno spendere un patrimonio, anzi meno spendo meglio è! :D

Grazie Gabri

P.S. Con una cinquantina di euro in più c'è il samsung 920N, com'è paragonato a questo? Li vale i 50 euro di differenza?

Cfranco
01-06-2006, 13:36
con 12 ms l'effetto scia non si dovrebbe proprio vedere, per cui sotto quel punto di vista puo' andar bene
Mmmm il problema è che sono 12 ms "dichiarati" , chissà poi nella realtà quanti sono ...
Non sono riuscito a trovare in rete nessuna prova di questo LCD , sulla carta è molto interessante anche per me ( connessione DVI , tempo di risposta discreto , prezzo aggressivo ... ) chi fa la cavia ? :stordita:

astroimager
01-06-2006, 13:43
Mmmm il problema è che sono 12 ms "dichiarati" , chissà poi nella realtà quanti sono ...
Non sono riuscito a trovare in rete nessuna prova di questo LCD , sulla carta è molto interessante anche per me ( connessione DVI , tempo di risposta discreto , prezzo aggressivo ... ) chi fa la cavia ? :stordita:

Forse io... Oggi al MW di Padova ancora non era arrivato, forse sabato, o meglio lunedì... Ma un po' la voglia di prenderlo mi sta passando... Mi convincerò se ne accendono uno...

Ciao!

Daniele

Cfranco
01-06-2006, 13:48
Forse io... Oggi al MW di Padova ancora non era arrivato, forse sabato, o meglio lunedì... Ma un po' la voglia di prenderlo mi sta passando... Mi convincerò se ne accendono uno...

Ciao!

Daniele
A Vicenza c' è già , ma l' esemplare esposto era spento :mbe:
Un po' di pareri li ho trovati in olandese :
http://www.kieskeurig.nl/review/5BCF072F84A5D383C125706D002F629B.htm
sembra che non abbia voti molto buoni in "mogelijkheden" qualsiasi cosa voglia dire :wtf:
Nessuno sa l' olandese ? :stordita:

Cfranco
01-06-2006, 13:53
Lo spagnolo è un pelo più facile da capire :
"He decidido ser el primero en hablar sobre mi monitor, y deciros que me decepciono bastante, mi monitor es un benq T905 http://www.benq.es/Products/LCD/index.cfm?product=548
Y no recomiendo su compra, estoy totalmente seguro que exiten monitores mejores, los pixeles en este monitor tienen un problema, ay algo parecido a columnas difuminadas en la pantalla, no los coge bien. Respecto a la tecla i-Key que en teoria es de autoajuste, no sirve para nada, deja el monitor igual de mal. Y por ultimo decir que el reflejo del monitor es enorme con imagenes oscuras, cuando son claras casi no se nota."

Un' opinione abbastanza negativa ... :(

E poi :
"q va tio, no tiene nada d eso, si ya t e dixo q s una mierda"

:muro:

http://www.hard-h2o.com/vertema/45592.html

MagnoGabri
01-06-2006, 14:14
Non conosco lo spagnolo ma così a occhio non mi pare molto contento di questo monitor! :D
Cavolo però con 199 euro però non si prende niente, bisogna anche tener conto che molto probabilmente quel tipo spagnolo l'ha pagato ben di + e quindi si aspettava qualcosa di meglio.

Ciao Gabri

MagnoGabri
01-06-2006, 14:21
Qui:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=SDNjr8Zvlp3gas9uFQLCZg__&A_CodArt=47846&I_CDSRoot=17902449&Folder=COM

qui:
http://www.ciao.it/BenQ_T905_19__Opinione_687147

e qui:
http://www.doc-informatica.it/blog/thedoc/2006/03/16/lcd-19-benq-t905/

qualche opinione in italiano.
Senza andare tanto lontano c'era pure questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970312&page=85&pp=20

Gli italiani sembrano decisamente più contenti di questo monitor, mi sto ricredendo.
Quasi quasi lo prendo.
Fatemi sapere cmq cosa ne pensate rispetto al 920N della samsung.

Ciao Gabri

Cfranco
01-06-2006, 14:53
Gli italiani sembrano decisamente più contenti di questo monitor, mi sto ricredendo.
Quasi quasi lo prendo.
Fatemi sapere cmq cosa ne pensate rispetto al 920N della samsung.

Ciao Gabri
Il 920 è buono , 8ms di tempo di risposta e contrasto 700:1 , ma costa 60 euro in più e non ha l' ingresso DVI .
Il mio dubbio riguarda la qualità di visione , il monitor dovrebbe andare a sostituire un crt Philips 201B , che sarà anche un po' tondo , ma è un 21" da 1280x960@100Hz ... sono indeciso ... :what:
Mi sà che stasera vado a prenderlo e poi lo provo con HL2 e vi dico :O

MagnoGabri
01-06-2006, 15:13
A me deve sostituire un 17crt, molto buono (samsung 700NF) ma che ormai ha fatto il suo tempo poverino. Come qualità è ancora molto concorrenziale ma l'ingombro è spaventoso! :(
Credo che vado, spendo 'sti 200 sacchi e torno! :D
Speriamo che ce l'abbiano ancora!

Ciao Gabri

Eriol the real
01-06-2006, 15:24
Salve a tutti!

Mi ha colpito il Benq T905, un monitor da 19" dalle prestazioni non eccezionali, ma credo più che sufficienti per le mie esigenze, che sono essenzialmente navigazione, office, calcolo scientifico e fotoritocco non troppo impegnato...

Grazie per i consigli!

Daniele

pessimo monitor per office e fotoritocco, angolo scarso, resa colori assolutamanete insoddisfacente, contrasto limitato... forse potrebbe andare bene per i giochi ma lo ritengo molto deludente da tutti i punti di vista,....nemmeno regolabile in altezza.
Ce l'ho in ufficio e ci lavoro tutti i giorni, ce l'hanno appioppato dopo un precedente HP + vecchio di 2 anni che era un gioiello in confronto, volevamo fare una raccolta di firme per rimettere i precedenti, avevamo tutti molto fastidio a lavorarci. Evitalo!

Cfranco
01-06-2006, 15:31
Evitalo!
Hai smontato ogni mia velleità in pochi secondi :cry:
Grazie della review comunque ;)

MagnoGabri
01-06-2006, 15:32
No cavolo me lo smonti così... :(
Stavo già uscendo per andarlo a prendere.
Ora non so più che fare...

Ciao Gabri

MagnoGabri
01-06-2006, 19:37
Io alla fine l'ho preso, non me ne intendo gran che e penso che per quello che devo fare io vada alla grande.
Sono andato per vederlo dal vivo ce n'erano una fila di tutte le marche e modelli, vi dirò mi pareva che si assomigliavano tutti alla fine!
Per quanto l'ho pagato credo (spero) sia stato un affare, non mi pare male.
Un po' di differenza con il monitor del mio portatile sony si nota :D ma quello è xblack! ;)
In ogni caso un'altra storia rispetto al 17 crt che avevo fino a 1 ora fa!

Ciao Gabri

oxygen vx1
01-06-2006, 19:49
Ne ho preso uno stamattina, mi sembra buono. Dalle prove ho notato una luminosità eccessiva sul bordo alto del monitor con sfondo nero (lampada lcd?) ed ho notato due pixel aneriti su sfondo verde (ad esser pignoli cmq). Per il resto mi pare ok.

P.s.

come và sotto Linux? Basta il driver generico per i 19"?

Ciao.

MagnoGabri
01-06-2006, 19:59
come và sotto Linux? Basta il driver generico per i 19"?

Io ho riavviato, lui ha fatto l'auto adjusting e fine della storia! :D
Nessun problema di driver, l'unico problema ora ce l'ho con i driver nvidia della ubuntu che mi mandano in crash la macchina se vado in una console!!! :mad:
Ma questo non c'entra niente con il monitor, credo che sia un bug dei driver con la mia scheda video (5700 ultra).

Ciao Gabri

alfredo77
01-06-2006, 20:03
Io ho riavviato, lui ha fatto l'auto adjusting e fine della storia! :D
Nessun problema di driver, l'unico problema ora ce l'ho con i driver nvidia della ubuntu che mi mandano in crash la macchina se vado in una console!!! :mad:
Ma questo non c'entra niente con il monitor, credo che sia un bug dei driver con la mia scheda video (5700 ultra).

Ciao Gabri
in che senso il monitor potrebbe andare in conflitto con una scheda video vecchia?

Cfranco
01-06-2006, 21:10
Bravi ragazzi :O
Adesso ditemi come gira con qualche gioco frenetico e come si vedono i DVD :fiufiu:
Per il momento ne ho visto uno in azione all' Auchan del Giotto , con i pesciolini che sguazzavano e non mi sembrava male , ma lì volevano 245 euro :ciapet:

in che senso il monitor potrebbe andare in conflitto con una scheda video vecchia?
Credo che il problema siano i driver per Linux che fanno fatica a impostare il refresh corretto , non esiste che un monitor sia incompatibile con una scheda video . ;)

alstare84
01-06-2006, 21:24
Comprato oggi pome, montato da circa un'oretta...
Che dire... per la cifra è perfetto, vengo da un Philips 109B40 e chiaramente la differenza c'è, però per l'uso che ne faccio mi sembra di aver fatto un passo avanti.
0 bad pixel, luminosità veramente ok, in definitiva sono soddisfatto dell'oggetto e ribadisco, per la cifra lo consiglio.

Stanotte provo con games e DVD...

Ciao per ora

Roberto

MagnoGabri
01-06-2006, 23:59

No no mi sono spiegato male evidentemente. Il problema l'avevo anche prima con il monitor crt, sono i driver nvidia che si impappinano.
Con i driver nv o vesa nessum problema, ma niente 3d però! ;)

Ciao Gabri

mfa72
02-06-2006, 08:29
L'ho comprato anche io, nessun pixel bruciato (ma ero d'accordo con il commesso che l'avrei riportato in caso di pixel bruciati), ottima luminosità a mio parere (forse anche eccessiva), ho provato Tomb Raider e non si vede nessun effetto scia.
A mio parere è ottimo per 199 €.
Unico neo - mi avevano detto che dentro la scatola c'era il cavo dvi ma non l'ho trovato, per cui ho dovuto ordinarlo (24 $ incluse le spedizioni monster cable su ebay).

MagnoGabri
02-06-2006, 08:34
0 bad pixel, luminosità veramente ok, in definitiva sono soddisfatto dell'oggetto e ribadisco, per la cifra lo consiglio.

A proposito di pixel, la garanzia come si comporta per questi? Io ho chiesto al volo al commesso che mi ha risposto "sostituzione al primo pixel bruciato per 3 anni".
Non gli ho creduto nemmeno un secondo! :D
Voi invece che mi dite?

Ciao Gabri

P.S. Ho scaricato un file per la garanzia dal sito ma non si parla di pixel da nessuna parte.

123456789
02-06-2006, 09:59
sarei anche io interessato a questo monitor!

l'uso che ne farei io è navigare, un poco di fotoritocco (più che altro grafica per il web), e giocare, non gioco con gli sparatutto, ma altro sopratutto i giochi tipo simcity, rollercoastertycoon, football manager.

è buono secondo voi, non vorrei cambiarlo fra 1 anno :D, almeno deve durarmi 4-5 anni :D ,199€ sarebbe un prezzo ottimo per il mio basso budget!!!!

Stormblast
02-06-2006, 10:10
secondo me avete fatto bene, 200 € per un 19 è un affare.

alfredo77
02-06-2006, 11:15
No no mi sono spiegato male evidentemente. Il problema l'avevo anche prima con il monitor crt, sono i driver nvidia che si impappinano.
Con i driver nv o vesa nessum problema, ma niente 3d però! ;)

Ciao Gabri
grazie per la risposta

alfredo77
02-06-2006, 11:28
Scusate. un info. Il fatto che questo monitor non abbia le casse integrate cosa può comportare riispetto ai monitor con le casse. Diminuiscono degli effetti o bene o male è lo stesso visto che i computer sono dotati di casse.
Fatemi sapere.
Grazie

MagnoGabri
02-06-2006, 12:15
Scusate. un info. Il fatto che questo monitor non abbia le casse integrate cosa può comportare riispetto ai monitor con le casse. Diminuiscono degli effetti o bene o male è lo stesso visto che i computer sono dotati di casse.
Fatemi sapere.
Grazie

Cambia solo che così sei costretto a coprarti delle casse decenti invece che usare quelle del monitor che solitamente sono di bassa qualità!! :D

Ciao Gabri

alfredo77
02-06-2006, 16:31
Cambia solo che così sei costretto a coprarti delle casse decenti invece che usare quelle del monitor che solitamente sono di bassa qualità!! :D

Ciao Gabri
Grazie mille

astroimager
02-06-2006, 16:58
Ragazzi, avete visto per caso com'è la qualità dell'immagine da un punto di vista dei colori, nitidezza, contrasto, etc...?

Avete qualcuno con cui fare un confronto, anche grossolano?

Grazie e a presto!

Daniele

MagnoGabri
02-06-2006, 17:16
Ragazzi, avete visto per caso com'è la qualità dell'immagine da un punto di vista dei colori, nitidezza, contrasto, etc...?

Avete qualcuno con cui fare un confronto, anche grossolano?

Grazie e a presto!

Daniele

Io l'unico altro monitor che ho è quello del monitor del portatile,che però è un sony xblack, non regge proprio il paragone!!! :D

Ciao Gabri

astroimager
02-06-2006, 17:43
Io l'unico altro monitor che ho è quello del monitor del portatile,che però è un sony xblack, non regge proprio il paragone!!! :D

Ciao Gabri

Per intenderci: io e la mia ragazza abbiamo due portatili di vecchia gererazione, di circa 3 anni fa (HP XP2200+ e Acer P4 2.8), con schermi da 15" non proprio all'avanguardia...
A casa ho notato una marcata differenza fra questi schermi e un LCD Captiva da 17".
La differenza secondo te potrebbe essere più o meno la stessa?

Grazie! Daniele

alfredo77
02-06-2006, 20:21
appena montato.
sono molto soddisfatto
:)

MagnoGabri
03-06-2006, 12:32
Per intenderci: io e la mia ragazza abbiamo due portatili di vecchia gererazione, di circa 3 anni fa (HP XP2200+ e Acer P4 2.8), con schermi da 15" non proprio all'avanguardia...
A casa ho notato una marcata differenza fra questi schermi e un LCD Captiva da 17".
La differenza secondo te potrebbe essere più o meno la stessa?

Grazie! Daniele

Non so cosa dirti, io ti posso dire solo che sono un paio di giorni che lo uso e alla fine sono soddisfatto dell'acquisto, soprattutto rapportato a quello che ho speso.

Ciao Gabri

123456789
03-06-2006, 13:24
preso anche io!!!! era l'ultimo rimasto!!!!

l'ho montato 5 minuti fa, mi pare buono, non ne ho mai avuti quindi non posso avere un paragone di giudizio!

a prima vista sembra non avere pixel danneggiati, come si fa a controllare meglio?? :(

come va impostato per farlo rendere all'100%?
inizialmente era un faro, ora mi pare di averlo migliorato, ma accetto consigli!! :D

per 199€ se lo trovate non lasciatevelo sfuggire!!!!

ora controllo con qualche gioco poi vi dico!! :D

Cfranco
03-06-2006, 15:11
Alla fine l' ho preso , a mezzogiorno , era uno degli ultimi a Vicenza ( A Padova non c' erano ) :O
Che dire ?
Intanto non ho visto bad pixel ;)
Poi sembra discretamente veloce e adatto ai videogiocatori , almeno ho visto i demo di SSam II encounter e giravano perfetti senza scie , così come il 3DM2003 :O
La luminosità è discretamente uniforme , il basso è un po' più chiaro a guardare bene , come tutti gli LCD tende a essere un po' troppo luminoso .
I colori sono abbastanza imprecisi e non lo consiglierei a chi si dedica alla grafica e al fotoritocco ( a dire il vero gli LCD in genere non brillano in questo campo ) , ma per navigare è sufficente .
Un LCD adatto a un uso casalingo , navigazione Internet , qualche gioco , un po' di documenti da leggere , per i professionisti del fotoritocco e i maniaci degli FPS ci sono alternative migliori ( al doppio del prezzo ) .
Per 200 euro è un affare per chi non ha velleità di acquistare il meglio che c' è in giro .

mpattera
03-06-2006, 15:24
sempre a 199€ (ma non in sottocosto) da mediaworld c'è il

LG L1750SQ
Monitor LCD TFT da 17" - Dot Pitch: 0.264 mm
Risoluzione: 1280x1024 pixel - Luminosità: 300 cd/m²
Angolo di visuale Orizzontale: 170°
Angolo di visuale verticale 170°
Contrasto 700:1 - Tempo di reazione: 8 ms

io credo valga la pena rispetto al benq sottocosto anche se è un 17"...19" è esagerato e ha un dot pitch molto più alto. oltre che tutte le altre caratteritiche inferiori.

alfredo77
03-06-2006, 15:45

LG L1750SQ

io credo valga la pena rispetto al benq sottocosto anche se è un 17"...19" è esagerato e ha un dot pitch molto più alto. oltre che tutte le altre caratteritiche inferiori.

io ignorante per come sono mi trovo soddisfatto e credo di aver fatto un affare.
Chi si contenta gode :D

123456789
03-06-2006, 16:08
io ignorante per come sono mi trovo soddisfatto e credo di aver fatto un affare.
Chi si contenta gode :D

quoto!! :D

Cfranco
03-06-2006, 17:11

LG L1750SQ

Dipende molto dai gusti .
Per me la risoluzione 1280x1024 su un 17" è troppo alta , ti tocca mettere i caratteri grandi per vederci qualcosa .
E in ogni caso non prenderei mai un LCD che non ha l' ingresso DVI ( e quello che dici tu ha questo difetto ;) ) ho lasciato il Samsung 920 in vetrina anche se lo offrivano a 259 euro per questo .

alfredo77
03-06-2006, 17:27
Dipende molto dai gusti .
Per me la risoluzione 1280x1024 su un 17" è troppo alta , ti tocca mettere i caratteri grandi per vederci qualcosa .
E in ogni caso non prenderei mai un LCD che non ha l' ingresso DVI ( e quello che dici tu ha questo difetto ;) ) ho lasciato il Samsung 920 in vetrina anche se lo offrivano a 259 euro per questo .

scusa a cosa serve l'attacco DVI
perdonami ma sono ignorante :muro:

astroimager
03-06-2006, 18:11
Alla fine l' ho preso , a mezzogiorno , era uno degli ultimi a Vicenza ( A Padova non c' erano ) :O
Che dire ?
Intanto non ho visto bad pixel ;)
Poi sembra discretamente veloce e adatto ai videogiocatori , almeno ho visto i demo di SSam II encounter e giravano perfetti senza scie , così come il 3DM2003 :O
La luminosità è discretamente uniforme , il basso è un po' più chiaro a guardare bene , come tutti gli LCD tende a essere un po' troppo luminoso .
I colori sono abbastanza imprecisi e non lo consiglierei a chi si dedica alla grafica e al fotoritocco ( a dire il vero gli LCD in genere non brillano in questo campo ) , ma per navigare è sufficente .
Un LCD adatto a un uso casalingo , navigazione Internet , qualche gioco , un po' di documenti da leggere , per i professionisti del fotoritocco e i maniaci degli FPS ci sono alternative migliori ( al doppio del prezzo ) .
Per 200 euro è un affare per chi non ha velleità di acquistare il meglio che c' è in giro .

A Padova erano terminati o non sono ancora arrivati?!? A me giovedì scorso avevano detto di ripassare - per esser sicuro - direttamente lunedì...

Grazie e buon divertimento!

Daniele

PS D'accordo con te per la risoluzione: con 1280x1024 con un 17" io ritengo di essere molto al limite... Non credo faccia benissimo alla vista... 2" in più ci vogliono!

alstare84
03-06-2006, 19:39
Noto con piacere che la maggioranza di voi è soddisfatta... ;)
Io mi stò trovando da Dio e appena prenderò il cavo DVI credo (e spero) di avere ancora qualche miglioramento.
Comunque sia per la cifra, è veramente una goduria :D

Saluti

Roberto

Cfranco
03-06-2006, 21:44
A Padova erano terminati o non sono ancora arrivati?!?
Bella domanda ...
Sul cartello fuori , quello con riportata la quantità di prodotti disponibili per ciascuna offerta il monitor era segnato come "in arrivo" , io per non saper nè leggere nè scrivere passavo da Vicenza per caso e ... :sofico:

appena prenderò il cavo DVI
Questo è strano ... io il cavo DVI l' ho trovato dentro la confezione , eppure il commesso mi aveva detto che non era incluso sul sito è riportato come "opzionale" :confused:
Mi sa che qualcuno ha avuto sedere :ciapet:

nick107
03-06-2006, 22:24
se a qualcuno interessa, o non becca il benQ al mediaworld, al panorama vendono l'acer 1916s a 239 euro. te lo provano senza problemi.

Cfranco
03-06-2006, 23:17
scusa a cosa serve l'attacco DVI
perdonami ma sono ignorante :muro:
E' per collegare il monitor alla scheda video direttamente in digitale , praticamente si evita la doppia conversione Digitale-> analogica->digitale , questo normalmente porta a una qualità di visione superiore ;)
Per tutti , se non l' avete fatto abilitate i font "clear type" ( proprietà dello schermo -> Aspetto -> Effetti -> "Usa il seguente modo di smussare gli angoli dello schermo" ) a me hanno migliorato tantissimo la visione .

se a qualcuno interessa, o non becca il benQ al mediaworld, al panorama vendono l'acer 1916s a 239 euro. te lo provano senza problemi.
Mi pare che anche questo sia senza connessione DVI , o sbaglio ?

vincius
03-06-2006, 23:35
Aiuto!
oggi pomeriggio il mio vecchio monitor crt mi ha improvvisamente abbandonato.
Ho fatto una rapida ricerca tra le offerte dei centri commerciali della mia zona, e alla fine ho scelto di comprare il Benq T905 da Mediaworld.
Solo che sono arrivato al Mediaworld più vicino a casa mia 2 minuti prima della chiusura (quasi non volevano farmi entrare), così mi sono diretto in fretta verso i prodotti in offerta del catalogo (c'era una zona riservata per tutti i prodotti in offerta), ho letto Benq a 199 euro, ho preso la prima scatola e mi sono diretto alle casse.

Solo una volta tornato a casa mi sono accorto del mio errore: si tratta del T705 a 17 pollici, e non del T905!!!

Ora, a parte la mia sbadataggine :muro: :muro: :muro: , c'erano tutti gli elementi per trarmi in errore: non mi sembra che tra le offerte del catalogo ci fosse anche il T705, che tralaltro a 199 euro non mi sembra di certo un affare o un sottocosto!

Secondo voi ci sono possibilità che lunedì me lo cambino?

E nal caso i T905 fossero terminati?
Qual'è la "politica" di Mediaworld in questi casi?

Per favore, datemi una parola di conforto!! :help: :help: :help:

Cfranco
04-06-2006, 01:06
Solo una volta tornato a casa mi sono accorto del mio errore: si tratta del T705 a 17 pollici, e non del T905!!!

Ops :doh:
Mi pare che il 705 fosse a 179 euro , se te l' hanno fatto pagare 199 c' è qualcosa che non va :mbe:

nick107
04-06-2006, 01:20
E' per collegare il monitor alla scheda video direttamente in digitale , praticamente si evita la doppia conversione Digitale-> analogica->digitale , questo normalmente porta a una qualità di visione superiore ;)
Per tutti , se non l' avete fatto abilitate i font "clear type" ( proprietà dello schermo -> Aspetto -> Effetti -> "Usa il seguente modo di smussare gli angoli dello schermo" ) a me hanno migliorato tantissimo la visione .

Mi pare che anche questo sia senza connessione DVI , o sbaglio ?
si, non sbagli.

vincius
04-06-2006, 01:21
Ops :doh:
Mi pare che il 705 fosse a 179 euro , se te l' hanno fatto pagare 199 c' è qualcosa che non va :mbe:

Grazie per la risposta.

In effetti, sul sito il 705 è venduto a 179 euro, mentre io l'ho pagato 199!

Tralaltro lo scontrino è generico: c'è scritto Benq mon. Lcd.

Nel frattempo ho fatto un pò di ricerche e pare che i Mediaworld applichino una sorta di diritto di recesso (anche per acquisti non on-line), ma invece di restituire la cifra danno un buono sconto.

Il mio timore è che il 905 sia terminato... in questo caso sarebbe possibile comprarlo on-line pagandolo col buono del negozio? Quale altro monitor eventualmente mi consigli di prendere tra quelli in offerta (e non...) da Mediaworld?

Spero comunque si tratti di un errore, sia per la discordanza sul prezzo sia perchè non mi sembra il 705 fosse tra quelli in offerta sottocosto (anche se non ho il volantino cartaceo e non ne sono sicuro).

nick107
04-06-2006, 01:39
Aiuto!
oggi pomeriggio il mio vecchio monitor crt mi ha improvvisamente abbandonato.
Ho fatto una rapida ricerca tra le offerte dei centri commerciali della mia zona, e alla fine ho scelto di comprare il Benq T905 da Mediaworld.
Solo che sono arrivato al Mediaworld più vicino a casa mia 2 minuti prima della chiusura (quasi non volevano farmi entrare), così mi sono diretto in fretta verso i prodotti in offerta del catalogo (c'era una zona riservata per tutti i prodotti in offerta), ho letto Benq a 199 euro, ho preso la prima scatola e mi sono diretto alle casse.

Ora, a parte la mia sbadataggine :muro: :muro: :muro: , c'erano tutti gli elementi per trarmi in errore: non mi sembra che tra le offerte del catalogo ci fosse anche il T705, che tralaltro a 199 euro non mi sembra di certo un affare o un sottocosto!

Secondo voi ci sono possibilità che lunedì me lo cambino?

E nal caso i T905 fossero terminati?
Qual'è la "politica" di Mediaworld in questi casi?

Per favore, datemi una parola di conforto!! :help: :help: :help:
al mediaworld di mestre ho portato indietro un pc aquistato 5 giorni prima ;mi hanno fatto un buono spendibile in qualsiasi momento. e comunque se facessero storie ricordati che che per legge ai 10 giorni di tempo per restituire un aquisto e cambiarlo con altro. (sodisfatto o rimborsato). inoltre se ci sono errori da parte di commessi o casse devono restituirti i soldi. ciao e stai tranquillo che risolvi e ricordati che spesso i negozianti si comportano in base a come ti poni con loro.

nick107
04-06-2006, 01:43
Grazie per la risposta.

In effetti, sul sito il 705 è venduto a 179 euro, mentre io l'ho pagato 199!

Tralaltro lo scontrino è generico: c'è scritto Benq mon. Lcd.

Nel frattempo ho fatto un pò di ricerche e pare che i Mediaworld applichino una sorta di diritto di recesso (anche per acquisti non on-line), ma invece di restituire la cifra danno un buono sconto.

Il mio timore è che il 905 sia terminato... in questo caso sarebbe possibile comprarlo on-line pagandolo col buono del negozio? Quale altro monitor eventualmente mi consigli di prendere tra quelli in offerta (e non...) da Mediaworld?

Spero comunque si tratti di un errore, sia per la discordanza sul prezzo sia perchè non mi sembra il 705 fosse tra quelli in offerta sottocosto (anche se non ho il volantino cartaceo e non ne sono sicuro).
non si puo' fare M.W. e M.W. on line sono due cose distinte.

alfredo77
04-06-2006, 13:08
Sapete se è possibile collegare tale monitor a due pc sfruttando i due attacchi.
Cioè l'attacco tradizionale al computer vecchio ed al computer nuovo l'attacco DPI.
Ovviamente quanto si utilizzerebbe il vecchio il nuovo pc lo si terrebbe spento.
Se si può fare sicuramente mandatemi anche un privato ve ne sarò grato.
Grazie

halduemilauno
04-06-2006, 14:37
Salve a tutti!

Grazie per i consigli!

Daniele

appena preso(e di corsa). ottimo per le mie esigenze. e poi non credo che si possono trovare dei 19 a quel prezzo.
;)

oxygen vx1
05-06-2006, 01:30
preso anche io!!!! era l'ultimo rimasto!!!!

l'ho montato 5 minuti fa, mi pare buono, non ne ho mai avuti quindi non posso avere un paragone di giudizio!

a prima vista sembra non avere pixel danneggiati, come si fa a controllare meglio?? :(

come va impostato per farlo rendere all'100%?
inizialmente era un faro, ora mi pare di averlo migliorato, ma accetto consigli!! :D

per 199€ se lo trovate non lasciatevelo sfuggire!!!!

ora controllo con qualche gioco poi vi dico!! :D

....Alla risoluzione nativa, 1280x1024, le altre sono interpolate.

Per i pixel basta impostare sfondi di colori uniformi (bianco, nero, verde, rosso e blu) o utilizzare il Nokia monitor test con cui puoi equilibrare luninosità e contrasto.

P.s.

Che valori impostate per luninosità e contrasto in modo da non farlo splendere come una stella? Se magari si riuscisse a raggiungere un compromesso per questi valori tra tutti quelli che lo hanno acquistato sarebbe meglio, non mi fido tanto dei miei occhi :D

Ciao.

vincius
06-06-2006, 00:16
Solo per segnalare che la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: ho restituito il 17" e mi hanno dato un 19", e la prima impressione è molto buona.

P.s.

Che valori impostate per luninosità e contrasto in modo da non farlo splendere come una stella? Se magari si riuscisse a raggiungere un compromesso per questi valori tra tutti quelli che lo hanno acquistato sarebbe meglio, non mi fido tanto dei miei occhi :D

Ciao.

Sono anch'io alla ricerca del miglior compromesso tra i valori, per il momento ho impostato 75 e 40

Cfranco
06-06-2006, 00:30
Solo per segnalare che la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: ho restituito il 17" e mi hanno dato un 19", e la prima impressione è molto buona.
Bene ;)

Sono anch'io alla ricerca del miglior compromesso tra i valori, per il momento ho impostato 75 e 40
Io ho contrasto 60 , luminosità 30 , tenete presente che lo uso alla sera in un ambiente non molto luminoso .

Cfranco
06-06-2006, 00:37
e poi non credo che si possono trovare dei 19 a quel prezzo.

Qualche tempo fa all' Auchan avevano messo in vendita dei 19" LCD a 180 euro ( o meno ? non ricordo :what: ) , marca mai sentita prima nè dopo , tra le caratteristiche tecniche salienti un tempo di risposta di 26 ms :doh: , a quel punto l' ho lasciato là .

halduemilauno
06-06-2006, 10:31
Qualche tempo fa all' Auchan avevano messo in vendita dei 19" LCD a 180 euro ( o meno ? non ricordo :what: ) , marca mai sentita prima nè dopo , tra le caratteristiche tecniche salienti un tempo di risposta di 26 ms :doh: , a quel punto l' ho lasciato là .

e hai fatto bene. infatti io mi riferivo a 19 di marca e cmq più che discreti come i BenQ e i 12ms.
;)

ionet
08-06-2006, 00:51
preso :)

che dire,primo lcd,sono rimasto un po' disorientato dal nuovo modo di visionare il monitor,poco margine di manovra se mi sposto troppo l'immagine si slava,ma piu' che altro lo trovo troppo luminoso,ma cosa volevano illuminare :confused:
in pratica ho messo la luminosita' a zero :D
cmq nessun pixel bruciato,non ho notato nessun effetto scia,ottima e funzionale il tasto i-auto,con il nokia test ha passato tutto in modo impeccabile
da farsi lodare anche da un geometra pignolo :D
ottimo il dual-link che oltre il miglioramento del segnale dvi,rimane la vga per un secondo pc-muletto o come nel mio caso per un sintonizzatore esterno con ingressi analogici :)

oxygen vx1
08-06-2006, 22:00
Bene ;)

Io ho contrasto 60 , luminosità 30 , tenete presente che lo uso alla sera in un ambiente non molto luminoso .

Ho impostato la luminosita su 45 ed il contrasto su 25. La nitidezza l'ho lasciata a 3. Adesso va veramente bene.

supreme
09-06-2006, 03:00
Ho impostato la luminosita su 45 ed il contrasto su 25. La nitidezza l'ho lasciata a 3. Adesso va veramente bene.
Devi fare l'esatto contrario: setta il contrasto sempre + alto rispetto alla luminosità.

Vi rimando alla mie impressioni di questo lcd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12515215#post12515215

Cfranco
09-06-2006, 09:20

Ma il T905 e l' FP91G sono uguali ? oddio , le caratteristiche effettivamente coincidono :mbe:

supreme
09-06-2006, 14:19
Ma il T905 e l' FP91G sono uguali ? oddio , le caratteristiche effettivamente coincidono :mbe:
Io l'ho comprato in Germania, credo che la differenza sia sul cavo DVI (nel FP91G è incluso) e sulla garanzia riguardo ai pixel difettosi (nel FP91G servono - pixel per fartelo cambiare)... Mi convinco sempre di + che il modello FP91G monti il famoso pannello AU-Optronics.

I miei valori:

Nitidezza = 3 (max =1, Min=5)
Contrasto = 35 / 100
Luminosità = 25 / 100
Colore RGB = R=50 G=45 B=47
DVI 1024x768 60Hz

http://img139.imageshack.us/img139/8530/temperaturecolore5an.png (http://imageshack.us)
http://img113.imageshack.us/img113/4923/benqlcddefectpolicybh3.png (http://imageshack.us)
http://img428.imageshack.us/img428/7599/saturnbenqfp91g27maggio2006ie6.th.jpg (http://img428.imageshack.us/my.php?image=saturnbenqfp91g27maggio2006ie6.jpg)

oxygen vx1
09-06-2006, 21:57
Devi fare l'esatto contrario: setta il contrasto sempre + alto rispetto alla luminosità.

Effettivamente, dando un'occhiata a varie immagini non ho molta fedeltà con i valori che ho impostato io. La schermata del Nokia test sulla luminosità e contrasto non ho mai saputo settarla a dovere:D

Provo i tuoi valori, vediamo come vanno.

Ciao.

MagnoGabri
09-06-2006, 23:41
...sulla garanzia riguardo ai pixel difettosi (nel FP91G servono - pixel per fartelo cambiare)...

Ecco a proposito di garanzia, qualcuno mi può dire di preciso com'è? Nella scatola non c'era niente di specifico e nemmeno nel sito ho trovato nulla di dettagliato.
Sapete qualcosa in più? Numero di pixel per poter chiedere la sostituzione, etc?
A me il commesso del MW ha detto che lo sostituiscono al primo pixel rotto ma non ci credo assolutamente.

Ciao Gabri

DarkMelkor
10-06-2006, 11:55
ragazzi montato e provato con giochi e applicazioni, è spettacolare!!
Poi col cleartype è una figata!

Consigliato alla grande!

una sola domanda: ma quando spengo il computer, spengo anche il monitor oppure lo lascio accesso? Cioe' lascio la lucina gialla accesa?
vorrei sapere qualè la sscelta migliore per non rovinarlo

halduemilauno
10-06-2006, 14:54

Consigliato alla grande!

una sola domanda: ma quando spengo il computer, spengo anche il monitor oppure lo lascio accesso? Cioe' lascio la lucina gialla accesa?

lo lascio acceso. due curiosità, il collegamento è DVI o VGA? il monitor è riconosciuto in gestione periferiche?
;)

oxygen vx1
10-06-2006, 15:45

Consigliato alla grande!

Quando spegni il pc da sistema operativo la lucina diventa color arancio ed il monitor va in standby. Volendo puoi lasciarlo così o spegerlo se non lo userai per molto tempo.

hargon
10-06-2006, 17:37
vedi sul manuale in standby 4-5 watt li consuma.
e cmq rimane alla merce' della rete elettrica (sovracorrenti...)

la notte meglio spegnerlo.
imho