View Full Version : amico sfigato
slve a tutti
ho un amico, che vedo raramente,lui ogni tanto mi chiama,ed io vado da lui sia per passare una serata diversa sia per fargli finire di insistere a chiamarmi!
il fatto è che la serata diversa come me la immagino io è relativamente diversa da come me la fa passare lui
praticamente ha 28 anni ed è disoccupato da 5
se usciamo in un pub, mi tocca offrire a me in quanto lui non ha un soldo in tasca
si porta dietro altri amici sfigati, che arrivati a 32 anni ancora aspettano che qualcuno gli spedisca il loro curriculum alle agenzie
con le ragazze è impacciato,quindi niente femmine con lui!
oh beh..
se va avanti di questo passo lo metto nella sezioni chiamate da evitare nel telefono
pero' in fondo lo conosco da tanto tempo e mi dispiace!
lo ho incitato ad alzarsi dalla sua poltrona non si sa quante volte,con lo stesso risultato....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi
ultimamente lo ho ignorato per 3 mesi,infatti ecco il risultato, si è offeso :(
guardate non so se avere i nervi a fior di pelle oppure essere dispiaciuto,in effetti deve svegliarsi
amodio, almeno i titoli giusti!
non eri diventato più intelligente?
:.Blizzard.:
31-05-2006, 12:26
Se hai pazienza e in fin dei conti ci tieni a lui costringilo ad alzare il culo, ad andare in palestra, a curarsi, a coltivare le sue passione e andare a cercare un lavoro. Qualsiasi mestiere ha la sua dignità, quindi non è che per forza deve lavorare in agenzie ecc. ecc.
Altrimenti cancella pure il suo numero di telefono.
x_Master_x
31-05-2006, 12:40
Ma va? :)
Credi che ignorarlo sia la soluzione ai suoi problemi?
O forse la soluzione ai TUOI di problemi, che ne dici :)
dico che io di problemi ne ho gia' troppi
se poi devo passare le serate (che mi voglio riposare) a cercare di risolvere i problemi altrui..siamo a posto!
lui lo sa che lavoro come un cane dalla mattina alla sera, pero' non gli entra in testa che ho molto da fare e a volte sono costretto ad ignorarlo per via delle mie priorita'
ma ti assicuro che un conto è avere a che fare con una persona che comprende ,un'altra è avere a che fare con un tipo che aspetta che lo imbocco io
io sono suo amico è vero!, ma non puo' accollarmi i suoi problemi. a stargli vicino quando ho potuto lo ho fatto, ma non sono un santo o uno hce ha tempo illimitato a disposizione
ErbaLibera
31-05-2006, 12:51
Ma perchè lui dovrebbe avere paranoie per colpa di uno sfaticato?cioè lui dovrebbe accollarsi anche i problemi di uno a cui piace averli oltre ai suoi?le persone vanno aiutate se dimostrano di volerlo,io personalmente non aiuterei uno scansafatiche scroccone.
x_Master_x
31-05-2006, 13:30
Ma perchè lui dovrebbe avere paranoie per colpa di uno sfaticato?cioè lui dovrebbe accollarsi anche i problemi di uno a cui piace averli oltre ai suoi?le persone vanno aiutate se dimostrano di volerlo,io personalmente non aiuterei uno scansafatiche scroccone.
Ho semplicemente detto che ignorarlo non è la soluzione, può diglielo direttamente: " Guarda, Amico mio, sei uno sfigato :blabla: " invece di lasciarlo nel dubbio è meglio che gli parli direttamente, anche se può far male. Se lo vuole aiutarlo o no è una sua decisione, ma ignorarlo non porta assolutamente ad una soluzione.
AlexGatti
31-05-2006, 13:41
Ma perchè, i problemi del suo amico li deve risolvere lui?
E secondo te, anche se volesse, potrebbe Amodio risolvere i problemi del suo amico?
Dargli appoggio, supporto, ok, ma se poi questo piglia questo appoggio come un ulteriore cuscino su cui rilassarsi allora no! Allora forse è meglio lasciarlo a se stesso cosi:
Amodio si leva quello che ormai è solo un problema (e non è una cosa di cui dovrebbe sentirsi in colpa)
L'altro si da una svegliata e magari si scuote e risolve.
Swisström
31-05-2006, 13:43
....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi
ma non avevi 9 ad italiano? :sofico:
dico che io di problemi ne ho gia' troppi
se poi devo passare le serate (che mi voglio riposare) a cercare di risolvere i problemi altrui..siamo a posto!
lui lo sa che lavoro come un cane dalla mattina alla sera, pero' non gli entra in testa che ho molto da fare e a volte sono costretto ad ignorarlo per via delle mie priorita'
ma ti assicuro che un conto è avere a che fare con una persona che comprende ,un'altra è avere a che fare con un tipo che aspetta che lo imbocco io
io sono suo amico è vero!, ma non puo' accollarmi i suoi problemi. a stargli vicino quando ho potuto lo ho fatto, ma non sono un santo o uno hce ha tempo illimitato a disposizione
credo che hai ragione! nel senso, ok stare vicino agli amici e dargli una mano, ma se questi nn ci vengono icnontro o se cmq anke se il tempo passa e col nostro aiuto nn si danno una smossa, ok sacrificarsi, ma fino a un certo punto!
penso che avrete parlato tante volte di stà cosa, lui cosa dice quando tu gli dice che deve smuovere il culo? o che cmq nn è che puoi stargli dietro quando e come vuole?
OT
ho visto le tue foto sul tuo sito, ma vivi in Italia? xkè parecchie foto sembrano scattate all'estero e anche la tua car(grande auto! :D ) ha la targa straniera..
/OT
orestino74
31-05-2006, 14:58
slve a tutti
ho un amico, che vedo raramente,lui ogni tanto mi chiama,ed io vado da lui sia per passare una serata diversa sia per fargli finire di insistere a chiamarmi!
il fatto è che la serata diversa come me la immagino io è relativamente diversa da come me la fa passare lui
se usciamo in un pub, mi tocca offrire a me in quanto lui non ha un soldo in tasca
si porta dietro altri amici sfigati, che arrivati a 32 anni ancora aspettano che qualcuno gli spedisca il loro curriculum alle agenzie
oh beh..
se va avanti di questo passo lo metto nella sezioni chiamate da evitare nel telefono
lo ho incitato ad alzarsi dalla sua poltrona non si sa quante volte,con lo stesso risultato....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi
guardate non so se avere i nervi a fior di pelle oppure essere dispiaciuto,in effetti deve svegliarsi
Magari il tuo amico sta perdendo del tempo a perfezionare l' italiano.... :D
credo che hai ragione! nel senso, ok stare vicino agli amici e dargli una mano, ma se questi nn ci vengono icnontro o se cmq anke se il tempo passa e col nostro aiuto nn si danno una smossa, ok sacrificarsi, ma fino a un certo punto!
penso che avrete parlato tante volte di stà cosa, lui cosa dice quando tu gli dice che deve smuovere il culo? o che cmq nn è che puoi stargli dietro quando e come vuole?
OT
ho visto le tue foto sul tuo sito, ma vivi in Italia? xkè parecchie foto sembrano scattate all'estero e anche la tua car(grande auto! :D ) ha la targa straniera..
/OT
no vivo in italia, e quella macchina è targata Roma!!! o almeno quella dei filmati
quando sono andato all'estero mi fermo spesso vicino a qualche bolide per fotografarlo...forse a quelle ti riferisci....uhm :( no non è mia :(
Io ti consiglio di stampare quello che hai appena scritto, magari correggendo il congiuntivo, e di farglielo leggere personalmente! :O
no vivo in italia, e quella macchina è targata Roma!!! o almeno quella dei filmati
quando sono andato all'estero mi fermo spesso vicino a qualche bolide per fotografarlo...forse a quelle ti riferisci....uhm :( no non è mia :(
sì, mi riferivo a quella della foto! :stordita: :D
cmq riguardo alle domande che ti facevo invece sul tuo amico:
ne hai mai parlato a lui così apertamente?
Moronveller
31-05-2006, 16:21
slve a tutti
oh beh..
Anke se qst volta nn è proprio il caso..nei tuoi 3d ci sta sempre bene :D
Ma nn eri diventato intelligente? :confused:
morskott
31-05-2006, 17:55
Anke se qst volta nn è proprio il caso..nei tuoi 3d ci sta sempre bene :D
Ma nn eri diventato intelligente? :confused:
Intelligenza = sapere quando è il caso di parlare e quando di stare zitto........
Moronveller
31-05-2006, 18:04
Intelligenza = sapere quando è il caso di parlare e quando di stare zitto........
Nn conosci il soggetto, nn puoi capire :O
paditora
31-05-2006, 18:39
azz in questo è uguale a me.
sì, mi riferivo a quella della foto! :stordita: :D
cmq riguardo alle domande che ti facevo invece sul tuo amico:
ne hai mai parlato a lui così apertamente?
si lo ho fatto!
e lui mi ha risposto alzando le spalle nel senso che nn puo' farci niente :fagiano:
mah....
scorpionkkk
31-05-2006, 22:05
si lo ho fatto!
e lui mi ha risposto alzando le spalle nel senso che nn puo' farci niente :fagiano:
mah....
aò..ad un certo punto cavoli suoi..mica sei la croce rossa, hai una vita anche tu.
Se fossi in te cercherei di aiutarlo... ti consiglio di prendergli la testa e sbatergliela violentemente contro un palo... l'intelligenza acquisita gli permetterà di trovare un lavoro e trombare come un riccio.
(per chi non l'avesse letto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202213&page=1&pp=20 )
:asd:
ninjathoo
01-06-2006, 00:33
Intelligenza = sapere quando è il caso di parlare e quando di stare zitto........Quella è la saggezza, non l'intelligenza.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.