PDA

View Full Version : ASUS VENTO 3600

dado.abate
31-05-2006, 12:03
salve a tutti,
sto per cambiare pc e volgio anche cambiare case...girando sul web ho visto quello della asus che devo dire è molto bello...voi che ne pensate???una cosa: sono letterarmente indeciso su quale colore prendere, tra le varianti verde, nero, blu, rosso...consigli???

YER
31-05-2006, 12:18
a mio avviso sono soldi buttati via per quel case...e quanti soldi per altro!! :D :D
Le rifiniture dei materiali non sono per nulla buone, la plastica è di bassa qualità, lo sportellino anteriore secondo me si rompe dopo meno di un mese se non gli si da massima attenzione....insomma nn mi ha mai entusiasmato come case...per quegli stessi soldi si prendono fior fior di tower di altre marche e di tutt'altra qualità!! :D :D

dado.abate
31-05-2006, 12:26
a mio avviso sono soldi buttati via per quel case...e quanti soldi per altro!! :D :D
Le rifiniture dei materiali non sono per nulla buone, la plastica è di bassa qualità, lo sportellino anteriore secondo me si rompe dopo meno di un mese se non gli si da massima attenzione....insomma nn mi ha mai entusiasmato come case...per quegli stessi soldi si prendono fior fior di tower di altre marche e di tutt'altra qualità!! :D :D

grazie per i chiarimenti...cmq per quella cifra(ma anche un po di meno), cosa mi consigli???

YER
31-05-2006, 12:34
grazie per i chiarimenti...cmq per quella cifra(ma anche un po di meno), cosa mi consigli???

io lo avevo trovato a 170 euro quindi ti puoi prendere un po' tutto....stacker, armor, baydream, shark...ce sono almeno almeno altri 30 di possibilità!! dimmi tu se vuoi un big tower, un middle e altro...se vuoi cloccare tanto, se hai bisogno ti tanto spazio ecc ecc....insomma: per cosa lo vuoi sto case??? :D :D

dado.abate
31-05-2006, 12:42
io lo avevo trovato a 170 euro quindi ti puoi prendere un po' tutto....stacker, armor, baydream, shark...ce sono almeno almeno altri 30 di possibilità!! dimmi tu se vuoi un big tower, un middle e altro...se vuoi cloccare tanto, se hai bisogno ti tanto spazio ecc ecc....insomma: per cosa lo vuoi sto case??? :D :D

non mi serve big...uno atx va bene...voglio montarci qualche neon per illuminare le componenti...ma la finestra laterale deve essere intagliata per benino...lo so che potrei fare il tutto da me, praticando un po di modding, ma non il tempo di farlo!!!Cmq un case che possibilmete abbia una sportellino anteriore...

YER
31-05-2006, 12:52
allora tra i middle di ben rifiniti ci sono:

con sportellino anteriore:
- Aerocool AeroEngine Gamer Case Jr. (dicono che la qualità dei materiali non sia nulla di che!!)
- Aerocool AeroEngine Gamer Case Senior (questo è un big però!!)
- Coolermaster Wavemaster
- Thermaltake Soprano (ma non è nulla di che internamente!!!)
- Thermaltake Tsunami (questo molto bello sia dentro che fuori e con ottime proprietà di ventilazione)
- Thermaltake Shark (estica da favola... :D :D almeno per me...questo è big tower però ma costa circa come un middle quindi ottimo prezzo...siamo sui 140 euro!!)

senza sportellino:
- Aerocool BayDream
- Coolermaster Centurion 5
- Coolermaster Centurion RC-530
- Thermaltake Matrix (leggerissimo...appena 3kg)
- Thermaltake Swing (anche questo ottima ventilazione come lo tsunami)
- Thermaltake Armor Jr. (il modello junior del modello grande...)

......arf arf....ce ne sono altri di sicuro ma ora non me ne vengono in mente altri!! io tra tutti prenderei o il baydream oppure lo tsunami o lo swing!!

Nowhik
31-05-2006, 13:42
Guarda io sono d'accordo con il mio "collega" genovese (anzi ne approfitto per salutarti bello ;) ) per quanto riguarda l'asus...è una ciofeca IMHO senza contare che frontalmente monta una singola ventola 8x8 e non è certo il massimo della vita quanto a cfm.
Ti sconsiglio di prenderne uno in alluminio se non hai esigenza di muoverlo spesso (lan party o similari): ti conviene buttarti sull'acciaio sia per robustezza che per un fattore puramente economico :D
Io ho già affrontato il tuo problema e mi pare di capire che abbiamo le stesse esigenze e alla fine (dopo aver letto un trilione di recensioni) mi sono buttato sull'armor jr. in acciaio con finestra (quello nero per capirci) che come puoi vedere dalla mia firma mi dovrebbe arrivare a giorni (toccandomi :D ).
A parte l'estetica che è puramente soggettiva, i motivi per cui l'ho scelto sono:
- compatibilità BTX che molti altri case non hanno ancora (ci vuole però un kit aggiuntivo)
- cassetto hd rimovibile e ruotato di 90°
- possibilità di montare una ventola 92x92 sul pannello laterale
- l'assenza dello sportellino anteriore che potrebbe crearti non pochi problemi nella scelta del rheobus
- il costo contenuto rispetto ad altri prodotti (lo trovi a 116€ dal drago)
Poi vedi tu ;)
ciao ciao

YER
05-06-2006, 14:47
ciao Nowhik un salutone anche a te!! :D :D

Ne approfitto per aiutarti ancora nella scelta (sempre che tu ne abbia ancora bisogno!!) linkandoti un nuovo theard che ho creato per aiutare tutti nella scelta del loro nuovo case:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212256

PS: Nowhik bisogna fare un bel theard ufficiale per l'ARMOR JR dato che ancora non lo ha e le sue potenzialità mi sembrano molto grandi!!! io poi mi sono buttato sul classicissimo stacker che è già in lavorazione!!! :D :D

emax81
05-06-2006, 14:59
eccolo qua:

http://www.asus.com/999/images/products/1096/1096_l.jpg

Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=7&l2=37&l3=0&model=1096&modelmenu=1)

YER
05-06-2006, 15:07
ma questo è il modello nuovo! quello che intendevo io era questo

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1760

e cmq da quello che vedo anche il modello nuovo è tutto plasticona!!

piottocentino
05-06-2006, 15:13
nn male ma a quel prezzo si trova di meglio...poi i gusti sono gusti se ti piace tecnicamente nn è malvagio...

YER
05-06-2006, 15:19
nn male ma a quel prezzo si trova di meglio...poi i gusti sono gusti se ti piace tecnicamente nn è malvagio...

oddio....dentro è mille volte meglio uno swing da 60 euro che questo!! poi la qualità dei materiali è veramente al limite della decenza...contando che costa dai 160 ai 180 euro non lo reputo un buon case

piottocentino
05-06-2006, 15:41
si ovvio che è più una tamarrata che altro... :)

midian
06-06-2006, 14:03
con tutti i case che ci sono proprio un asus dovrevi scegliere... :muro:

Supra_GT_Nos
14-06-2006, 23:08

sinceramente io ce l'ho e mi trovo bene... ero partito con uno stacker o un sunbeamtech ma penso che sia meglio questo... x la ventolina ti do' ragione... xo è pure vero che nn ce l'ha frontale ma laterale ed è molto funzionale! Con il vecchio atx accumulavo kg di polvere... ora lo apro pochissime volte... :ciapet:

Supra_GT_Nos
14-06-2006, 23:19
http://asia.cnet.com/i/r/2005/pg/39233868/sc019.jpg

il pannello laterale è fatto artigianalmente x la mostra o si compra su internet?

piottocentino
15-06-2006, 01:00
ero partito con uno stacker o un sunbeamtech ma penso che sia meglio questo...

meglio di uno stacker? nn credo proprio...:)