PDA

View Full Version : Monitor LCD o LCD-TV / Widescreen o no

tsem006
31-05-2006, 10:58
Lo so sono le solite domande ma ho seguito ultimamente diverse discussioni nel forum e mi rimangono alcuni dubbi che sicuramente mi saprete chiarire in poche parole.

Sono quasi convinto di acquistare un 19" (viesonic VX922) (Samsung 970P)ma non so se Wide o no e se considerare anche un Multimediale tipo il 940 MW.

Lo scopo principale è usare il pc per giocare e collegarci xbox 360 anche se so non potro sruttarlo in 1080p (con un 20" lo potrei fare?).

Saluti

cruz80
31-05-2006, 11:34
Lo so sono le solite domande ma ho seguito ultimamente diverse discussioni nel forum e mi rimangono alcuni dubbi che sicuramente mi saprete chiarire in poche parole.

Sono quasi convinto di acquistare un 19" (viesonic VX922) (Samsung 970P)ma non so se Wide o no e se considerare anche un Multimediale tipo il 940 MW.

Lo scopo principale è usare il pc per giocare e collegarci xbox 360 anche se so non potro sruttarlo in 1080p (con un 20" lo potrei fare?).

Saluti

se devi usarlo per pc e x360, ti consiglio un wide sicuramente (i wide ti permettono di non vedere le bane nere quando lo usi con la 360)...lascia stare il 940mw,spendi 450€ per avere un 19" Tn...a quel punto spendi qualcosina in più e ti prendi un buon 20" (tipo il viewsonic vx2025wm) oppure, se vuoi spendere di meno, tieni d'occhio il samsung 940BW che dovrebbe costare sui 300€ ed è hdcp compatibile, cosa questa non da poco,soprattutto in ottica futura ;)

olddan
31-05-2006, 11:51
tieni d'occhio il samsung 940BW che dovrebbe costare sui 300€ ed è hdcp compatibile, cosa questa non da poco,soprattutto in ottica futura ;)

Sono d'accordo. Al massimo, visto che è in vendita da pochi giorni aspetta che arrivino i primi commenti di chi lo ha preso (c'è un thread ufficiale su questo modello). Il 970P te lo sconsiglio perchè pur essendo un buon tuttofare è troppo lento per giocarci,

Per quanto riguarda l'xbox360, per sfruttarla veramente a 1080i (a 1080p non ci arriva) dovresti usare un monitor largo almeno 1920 pixel e per acquistarne uno buono spenderesti decisamente di più.

tsem006
31-05-2006, 12:39
Vi ringrazio del vostro intervento, ho solo una precisazione da farvi, usando xbox 360 per collegarlo al minitor devo avere un entrata hdtv compatibile e quindi uso la DVI con adattatore (component) già occupata per il monitor del PC o devo usare la RGB con sempre tramite adattatore.

Per semplificare cercavo un monitor con entrata component separata ma purtroppo 20" non ho trovato nulla, il 21" 215TW però ha le 3 entrate ma il prezzo chiaramente cambia.

La scelta cadeva appunto sul 940MV per il fatto della multimedialità e quindi entrate separate a dispetto pero della qualita (credo).

Credo che dovro aspettare o prendere un 21".

Grazie ancora

Luca

cruz80
31-05-2006, 12:53
Vi ringrazio del vostro intervento, ho solo una precisazione da farvi, usando xbox 360 per collegarlo al minitor devo avere un entrata hdtv compatibile e quindi uso la DVI con adattatore (component) già occupata per il monitor del PC o devo usare la RGB con sempre tramite adattatore.

Per semplificare cercavo un monitor con entrata component separata ma purtroppo 20" non ho trovato nulla, il 21" 215TW però ha le 3 entrate ma il prezzo chiaramente cambia.

La scelta cadeva appunto sul 940MV per il fatto della multimedialità e quindi entrate separate a dispetto pero della qualita (credo).

Credo che dovro aspettare o prendere un 21".

Grazie ancora

Luca

niente di tutto questo, la xbox la colleghi con il cavo vga e il pc con la dvi ;)

se il monitor ha anche il component, puoi collegare la 360 con quest'ultimo (però non puoi mappare 1:1,quindi risentirai di scaling) e il pc sempre in dvi :)

tsem006
31-05-2006, 13:14
Per collegare xbox 360 al VGA devo pero procurarmi un adattatore o un convertitore?

So che per xbox 360 esiste un cavo con ucita component ma non VGA.

Comunque l'importante è che il monitor supporti l' HD.

Quindi un 20" con component separate non c'è verso?

Saluti

tsem006
31-05-2006, 14:26
Ho visto che per il Samsung 215TW per udare il HDCP devo entrare tramite DVI e quindi già accupato dal PC.

Saluti

cruz80
31-05-2006, 14:49
Ho visto che per il Samsung 215TW per udare il HDCP devo entrare tramite DVI e quindi già accupato dal PC.

Saluti

il filtro hdcp sulla porta dvi sevirà se vorrai attaccare lettori DVD HD, blu ray, ps3, oppure quando ci sarà windows vista, potrai visualizzare filmati in HD sul tuo pc.

per l'xbox 360 basta un semplice cavo vga: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/