View Full Version : da principiante chiedo aiuto!
salve a tutti,
sono un principiante nell'editing video.
non ho grandi pretese ma vorrei essere in grado di fare le operazioni più semplici:tagliare il video,inserire un titolo all'inizio del filmato, metterci qualche musica di sottofondo.
ho caricato sul mio pc(athlon 3200 e 1gb di ram) pinnacle sudio 9.4.3(in pratica l'ultimo aggiornamento della versione 9).
catturo il video da una videocamera digitale ed è tutto ok, lo tagliuzzo e va tutto ok, vado a fare il rendering e mi si blocca sempre!
non potendo essere il pc in quanto abbastanza potente da cosa dipende?
poi noto che nell'anteprima il video va a scatti e l'audio va a scatti o addirittura scompare.
quale programma in italiano semplice e che non dia tutti questi problemi mi consigliate?
grazie
Dunque... per l'editing video solitamente sono consigliati sistemi Intel, ma nel tuo caso puoi stare tranquillo, non si tratta del tuo sistema ma di Studio.
E' un software tanto intuitivo e semplice quanto instabile e da qui ti rendi conto del suo prezzo e della sua facilità di utilizzo.
Io al 99% darei la colpa a lui, sei solo l'ultimo di una enorme serie di casi analoghi...
devi comunque considerare che nel video editing, tanto più semplice è il software che utilizzi, tanto più scarso è il risultato, almeno nella maggiorparte dei casi.
Secondo me dovresti "rassegnarti" ad allargare le tue conoscenze un pò e a dedicarti a qualcosa di più complesso, anche se non di molto.
Io ti consiglio Ulead Media Studio, non è un software professionale sicuramente, in una scala di valori la sua difficoltà è 5 (Studio sarebbe 3) ma senza alcun dubbio è più performante, stabile e qualitativamente superiore di Pinnacle Studio.
Sinceramente non so se esista in italiano ma non credo dovresti avere problemi, è abbastanza immediato.
un amico mi ha consigliato adobe premiere pro 2.0.
mi ha detto che è un software professionale e quindi di un altro pianeta!
che sia professionale a me interessa poco date le operazioni basilari che mi servono,l'importante è che sia stabile!
mi sono rotto di trovare alle 8 di mattina il rendering bloccato dopo averlo lasciato in funzione tutta la notte!
che ne dici di adobe?
Premiere non lo scopro certo io, la qualità di questo software è indubbia.
Ma non è il massimo come intuitività nè utilizzo, non credo ci sia bisogno di arrivare a tanto per superare il problema del rendering.
Se pensi di poterlo provare ok, ma come ti ho già consigliato anch'io ci sono altre soluzioni prima di arrivare a Premiere che sicuramente farebbero al caso tuo.
ok, allora provo ulead media studio o hai altro di valido da consigliarmi?
magix video deluxe come si pone tra pinnacle e ulead?
mi sono informato un pò su ulead videostudio 10 e mi sembra di capire che non esiste la versione in italiano.
sbaglio?
ok, allora provo ulead media studio o hai altro di valido da consigliarmi?
magix video deluxe come si pone tra pinnacle e ulead?
direi tra Pinnacle e Ulead
mi sono informato un pò su ulead videostudio 10 e mi sembra di capire che non esiste la versione in italiano.
sbaglio?
credimi non lo so, è il primo software che ho usato quando ho cominciato a fare editing ma ricordo di essermi trovato subito bene anche se personalmente non ho problemi con l'inglese.
Provalo comunque, anche se non è in italiano potresti non avere problemi...
direi tra Pinnacle e Ulead
credimi non lo so, è il primo software che ho usato quando ho cominciato a fare editing ma ricordo di essermi trovato subito bene anche se personalmente non ho problemi con l'inglese.
Provalo comunque, anche se non è in italiano potresti non avere problemi...
trovato ulead videostudio 9 in italiano.
grazie mille toto20
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.