PDA

View Full Version : da principiante chiedo aiuto!

ravir
31-05-2006, 11:53
salve a tutti,
sono un principiante nell'editing video.
non ho grandi pretese ma vorrei essere in grado di fare le operazioni più semplici:tagliare il video,inserire un titolo all'inizio del filmato, metterci qualche musica di sottofondo.
ho caricato sul mio pc(athlon 3200 e 1gb di ram) pinnacle sudio 9.4.3(in pratica l'ultimo aggiornamento della versione 9).
catturo il video da una videocamera digitale ed è tutto ok, lo tagliuzzo e va tutto ok, vado a fare il rendering e mi si blocca sempre!
non potendo essere il pc in quanto abbastanza potente da cosa dipende?
poi noto che nell'anteprima il video va a scatti e l'audio va a scatti o addirittura scompare.
quale programma in italiano semplice e che non dia tutti questi problemi mi consigliate?
grazie

toto20
31-05-2006, 12:38
Dunque... per l'editing video solitamente sono consigliati sistemi Intel, ma nel tuo caso puoi stare tranquillo, non si tratta del tuo sistema ma di Studio.
E' un software tanto intuitivo e semplice quanto instabile e da qui ti rendi conto del suo prezzo e della sua facilità di utilizzo.

Io al 99% darei la colpa a lui, sei solo l'ultimo di una enorme serie di casi analoghi...
devi comunque considerare che nel video editing, tanto più semplice è il software che utilizzi, tanto più scarso è il risultato, almeno nella maggiorparte dei casi.
Secondo me dovresti "rassegnarti" ad allargare le tue conoscenze un pò e a dedicarti a qualcosa di più complesso, anche se non di molto.
Io ti consiglio Ulead Media Studio, non è un software professionale sicuramente, in una scala di valori la sua difficoltà è 5 (Studio sarebbe 3) ma senza alcun dubbio è più performante, stabile e qualitativamente superiore di Pinnacle Studio.

Sinceramente non so se esista in italiano ma non credo dovresti avere problemi, è abbastanza immediato.

ravir
31-05-2006, 12:55
un amico mi ha consigliato adobe premiere pro 2.0.
mi ha detto che è un software professionale e quindi di un altro pianeta!
che sia professionale a me interessa poco date le operazioni basilari che mi servono,l'importante è che sia stabile!
mi sono rotto di trovare alle 8 di mattina il rendering bloccato dopo averlo lasciato in funzione tutta la notte!
che ne dici di adobe?

toto20
31-05-2006, 13:04
Premiere non lo scopro certo io, la qualità di questo software è indubbia.
Ma non è il massimo come intuitività nè utilizzo, non credo ci sia bisogno di arrivare a tanto per superare il problema del rendering.

Se pensi di poterlo provare ok, ma come ti ho già consigliato anch'io ci sono altre soluzioni prima di arrivare a Premiere che sicuramente farebbero al caso tuo.

ravir
31-05-2006, 15:56
ok, allora provo ulead media studio o hai altro di valido da consigliarmi?
magix video deluxe come si pone tra pinnacle e ulead?

ravir
01-06-2006, 00:57
mi sono informato un pò su ulead videostudio 10 e mi sembra di capire che non esiste la versione in italiano.
sbaglio?

toto20
01-06-2006, 08:24
ok, allora provo ulead media studio o hai altro di valido da consigliarmi?
magix video deluxe come si pone tra pinnacle e ulead?
direi tra Pinnacle e Ulead
mi sono informato un pò su ulead videostudio 10 e mi sembra di capire che non esiste la versione in italiano.
sbaglio?
credimi non lo so, è il primo software che ho usato quando ho cominciato a fare editing ma ricordo di essermi trovato subito bene anche se personalmente non ho problemi con l'inglese.
Provalo comunque, anche se non è in italiano potresti non avere problemi...

ravir
02-06-2006, 15:55
direi tra Pinnacle e Ulead

credimi non lo so, è il primo software che ho usato quando ho cominciato a fare editing ma ricordo di essermi trovato subito bene anche se personalmente non ho problemi con l'inglese.
Provalo comunque, anche se non è in italiano potresti non avere problemi...

trovato ulead videostudio 9 in italiano.
grazie mille toto20