View Full Version : un consiglio da un neofita x favore
Ciao raga, oggi dovrei recarmi in un negozio per comprare un portatile e sarei orientato verso il macbook da 13.3". Le mie perplessità si orientano verso il mondo delle applicazioni office in quanto ho molta documentazione ke mi serve per lavoro che non posso permettermi di dover riformattare perdendo tempo inutilmente. Altra cosa ke mi preme parekkio (anke se in maniera inferiore) è quella di poter giocare a World of Warcraft okok non mi uccidete, parto seriamente e poi finisco a parlare di giokini, però, ogni tanto ci vogliono anke quelli e in quei momenti non dovrei trovarmi a non poter giocare o rilassarmi un attimo. Quindi vorrei sapere da voi se la cosa è accessibile oppure è meglio ke mi indirizzi verso un ortatile basato su winxpsp2.
La voglia ke ho di passare a mac è molta è da tanto ke vorrei avere tra le mani quel sistema, quindi è x questo ke mi preme parekkio sapere anke queste cose.
ah altra cosa, posso installare win xp sul nuovo macbook??
grazie in anticipo e scusate x il mex lungo ;)
giovannibruni
31-05-2006, 10:33
per office non c'è problema basta comperarlo e funziona perfettamente, in alternativa c'è openoffice.org che basta scaricarlo da internet gratuitamente e funziona benissimo.
sembra che qualcuno abbia installato winzoz sul MB ma io non ho provato che non mi interessa.
Mauna Kea
31-05-2006, 10:36
Ciao raga, oggi dovrei recarmi in un negozio per comprare un portatile e sarei orientato verso il macbook da 13.3". Le mie perplessità si orientano verso il mondo delle applicazioni office in quanto ho molta documentazione ke mi serve per lavoro che non posso permettermi di dover riformattare perdendo tempo inutilmente. Altra cosa ke mi preme parekkio (anke se in maniera inferiore) è quella di poter giocare a World of Warcraft okok non mi uccidete, parto seriamente e poi finisco a parlare di giokini, però, ogni tanto ci vogliono anke quelli e in quei momenti non dovrei trovarmi a non poter giocare o rilassarmi un attimo. Quindi vorrei sapere da voi se la cosa è accessibile oppure è meglio ke mi indirizzi verso un ortatile basato su winxpsp2.
La voglia ke ho di passare a mac è molta è da tanto ke vorrei avere tra le mani quel sistema, quindi è x questo ke mi preme parekkio sapere anke queste cose.
ah altra cosa, posso installare win xp sul nuovo macbook??
grazie in anticipo e scusate x il mex lungo ;)
pariamo dalla fine:
puoi installare in dual boot Windows xp (in questo caso ti consiglio il disco da 80gb) e quindi avresti 2 SO perfetti e separati,
oppure installarlo in virtualizzazione (ovvero niente partizioni ma è una semplice cartella di OSx che lo contiene e si apre a finestra sul tuo desktop) ma con prestazioni soprattutto video limitate
http://www.ixbt.com/short/images/mac_fullscreen_1.jpg
Quindi tutte le incompatiblità tra Win e Mac le puoi escludere con questi due sistemi
Office 2004 è presente anche per Mac ma manca di Access e a volte Excel presenta problemi con le Macro
WoW non l'ho mai provato e non saprei..
Bye :)
grazie!!! ma il fatto di installare il win xp su altra partizione è fattibile ora ke c'è intel allinterno immagino giusto??? la compatibilità con il sistema xp poi come risulta??? cioè si installa tutto ok??? i drivers dove li prendo??? grazie ancora ;)
khelidan1980
31-05-2006, 11:02
Per office,stavo cercando info anchio perchè la mia ragazza è nella tua stessa situazione,a quanto pare la situazione non è rosea come sembra,office per mac non funziona per niente bene a livello di compatibilità.....
..::Rape::..
31-05-2006, 11:03
Guarda che io ho office 2004 per mac e funziona decisamente bene, io mi trovo benissimo anche perchè l'interfaccia grafica è molto meglio rispetto a quella win, è in pieno stile mac.
Perchè dici che non va bene?
khelidan1980
31-05-2006, 11:11
Guarda che io ho office 2004 per mac e funziona decisamente bene, io mi trovo benissimo anche perchè l'interfaccia grafica è molto meglio rispetto a quella win, è in pieno stile mac.
Perchè dici che non va bene?
Mi son fatto un giro tra forum e ng,in tanti dicono che ci son molti problemi ad aprire file fatti con office 2003 con win,la mia tipa è obbligata ad usare questi file(dipartimento di ricerca che spende migliaia di euro in licenzze office al posto di pagare i dipendenti ma questo è un altro discorso) quindi non me la sento di dirle di prendersi il mac con office:mac,non voglio farla rischiare....
uhm... x il wow invece qualcuno sa qualcosa???
patanfrana
31-05-2006, 12:36
WOW gira, tranquillo ;)
Magari non sarà una scheggia con la scheda video integrata del MacBook, ma se gira sul mio PowerBook, tranquillo che gira anche da te ed in versione Universal Binary :D
Mauna Kea
31-05-2006, 12:55
grazie!!! ma il fatto di installare il win xp su altra partizione è fattibile ora ke c'è intel allinterno immagino giusto??? la compatibilità con il sistema xp poi come risulta??? cioè si installa tutto ok??? i drivers dove li prendo??? grazie ancora ;)
escluso i driver per la webcam c'è tutto
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
Bye :D
grazieeeeeee ke vuol dire univers binary?????
tjeddy1987
31-05-2006, 13:18
che non gira in emulazione,perchè il programma è stato ricompilato per x86!!! :D
perfetto!!! infatti sapevo di questa cosa... se inserisco i dvd di wow originali nel mac funzia lo stesso è ibrido il dvd almeno così mi ricordo... uhm... quindi dite ke non avrò problemi?? liscio??? il fatto è ke non mi va di giocarci a scatti proprio no, non credo ke vada a ascatti visto ke con l'ibook di un mio amico ke avevo la geppo fx5200 andava liscio liscio con 768 mb ram, quindi, però mi fido più della geforce fx 5200 (blhaaaa) ke della intel (blahhhhhhhhhhhhhh + grande!!!) 950..... secondo me hanno limitato parekkio con questa scelta poi, non so, essendo uno ke non ha mai avuto un mac non mi sento nella posizione di sparare sentenze... poi magari lo prendo lo gioco e rimano strabiliato... non so, spero... anke xkè vorrei passare a mac..... l'alternativa sarebbe un packard bell easy note ke monta la x1600 con mem dedicata a 128.... non so...
WOW gira, tranquillo ;)
Magari non sarà una scheggia con la scheda video integrata del MacBook, ma se gira sul mio PowerBook, tranquillo che gira anche da te ed in versione Universal Binary :D
il tuo power book se non sbaglio ha la geforce fx 5200 vero??? con 32 mb ram giusto?? come ti gira??? a ke risoluzione... (anke se non mi interessa tanto è un 13.3 quello ke dovrei prendere) con ke filtri attivi??? oppure senza?? insomma come gira.. ;) grazieeeeee
patanfrana
31-05-2006, 15:41
No, il mio ha una Radeon Mobility 9700, quindi assolutamente niente di che. :)
Ora ho smesso di giocarci, ma ricordo che andava praticamente alla massima risoluzione (1280x854) e senza scatti se non nei momenti più affollati (ma credo dipendesse dalla poca ram, WOW ne ciuccia parecchia..).
Per i test che ho visto in giro la scheda integrata di Intel non si comporta mica male, anzi, probabilmente va meglio della mia 9700.. :sofico:
No, il mio ha una Radeon Mobility 9700, quindi assolutamente niente di che. :)
Ora ho smesso di giocarci, ma ricordo che andava praticamente alla massima risoluzione (1280x854) e senza scatti se non nei momenti più affollati (ma credo dipendesse dalla poca ram, WOW ne ciuccia parecchia..).
Per i test che ho visto in giro la scheda integrata di Intel non si comporta mica male, anzi, probabilmente va meglio della mia 9700.. :sofico:
addiritturaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: magariiiiiiiiiii io mi ricordo ke ci giocavo con 9700 pro a 128 mb su fisso a massima ris di tutto!!! ah quindi non hai il power book o l'ibook... non ci sto capendo nulla eheheh, sai dove posso andare a vedere? mi sa ke domani esco e vado a prenderlo mi sono innamorato!!!
ehm modifico giusto ora ke mi accorgo della tua firma ;) eheheh cmq se mi dici ke va meglio mi sta bene ;) ma se non sbaglio non ha filtri, cioè aa aniso ecc... o no??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.