View Full Version : Emulatore di windows
FedMod87
31-05-2006, 10:12
Sto per fare il grande passo...da un pc ad un mac...
volevo chiedervi pero se esiste un programma che emula windows sotto mac os, ho tanti programmi che mi possono servire compatibili solo con win!!
se non esiste potrei mettere win e mac os sulla stessa macchina e decidere quale far partire al momento dell'avvio??
grazie per tutte le risposte che riceverò sperando che ce ne siano!!
ah un ultima cosa...se volessi attaccare un mac con un pc fisso tramite cavo cross funzionerebbe??
insane_2k
31-05-2006, 10:20
:)
I nuovi Mac Intel hanno supporto "naturale" per Windows.
Se installi BootCamp potrai creare un partizione ntfs dove installare WinXP e, tenendo premuto il tasto funzione al boot potrai scegliere se eseguire uno o l'altro SO.
Adesso c'è anche Parallels, che it permetterà di creare un disco "virtuale" dove potrai installare WinXp... come vantaggio hai il fatto di poter passare da OSX a WinXP in real-time.
Se invece compri un Mac con processore PPC, puoi disporre di VirualPC by Microsoft.
Per la questione del cavo cross... in linea di massima si, i protocolli di rete sono compatibili.
Ciaoo!
khelidan1980
31-05-2006, 10:23
Sto per fare il grande passo...da un pc ad un mac...
volevo chiedervi pero se esiste un programma che emula windows sotto mac os, ho tanti programmi che mi possono servire compatibili solo con win!!
se non esiste potrei mettere win e mac os sulla stessa macchina e decidere quale far partire al momento dell'avvio??
grazie per tutte le risposte che riceverò sperando che ce ne siano!!
ah un ultima cosa...se volessi attaccare un mac con un pc fisso tramite cavo cross funzionerebbe??
emulazione
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
dual boot:
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
Per la terza,si dovrebbe funzionare
FedMod87
31-05-2006, 11:29
siete grandi...la cosa piu interessante secondo me è questa:
"Adesso c'è anche Parallels, che it permetterà di creare un disco "virtuale" dove potrai installare WinXp... come vantaggio hai il fatto di poter passare da OSX a WinXP in real-time..."
potrei aprire programmi windows da system mac os senza riavviare e fare partire il portatile con win xp...geniale direi per uno che si sta addentrando nel mondo mac...
un ultima domanda...per configurare una rete wlan funziona cm sotto win??
ah un altra cosa che portatile mi consigliate mac con tecnologia intel??
tjeddy1987
31-05-2006, 13:22
cinfigurare una wlan sotto mac e mille volte piu semplice...semplicemente va in automatico la connessione al router
insane_2k
31-05-2006, 17:48
siete grandi...la cosa piu interessante secondo me è questa:
"Adesso c'è anche Parallels, che it permetterà di creare un disco "virtuale" dove potrai installare WinXp... come vantaggio hai il fatto di poter passare da OSX a WinXP in real-time..."
potrei aprire programmi windows da system mac os senza riavviare e fare partire il portatile con win xp...geniale direi per uno che si sta addentrando nel mondo mac...
un ultima domanda...per configurare una rete wlan funziona cm sotto win??
ah un altra cosa che portatile mi consigliate mac con tecnologia intel??
Esatto... switchi in scioltezza da MacOS :)
Le offerte Apple con processore Intel sono MacBook e MacBook PRO, coi prezzi che oscillano dai 1199 euro (MacBook 1,83ghz dualcore, schermo 13,3") a quasi 3000 euro per il MBPro, con schermo da 17 e procio da 2,1ghz
Ciaoo!
unziberla®
09-06-2006, 21:23
ciao a tutti. volevo sapere qual'é la configurazione migliore per uno che sta per comprare un mac mini (non posso permettermi un imac :muro: ) e vorrebbe averci sopra un pochino di windows.
immagino bootcamp non sia disponibile, l'unica opzione è un emulatore?
se si, quale mi consigliate? quando é aperto l'emulatore ciuccia tanta potenza o è come avere a disposizione un windows?
grazie infinite :banned:
aLLaNoN81
09-06-2006, 22:34
ciao a tutti. volevo sapere qual'é la configurazione migliore per uno che sta per comprare un mac mini (non posso permettermi un imac :muro: ) e vorrebbe averci sopra un pochino di windows.
Sono due le versioni, con core solo (single core, in pratica un dothan migliorato) oppure core duo (dual core), sta a te decidere in base al prezzo ed alla potenza di cui hai bisogno :)
Bootcamp funziona ovviamente anche sui macmini.
se si, quale mi consigliate? quando é aperto l'emulatore ciuccia tanta potenza o è come avere a disposizione un windows?
Con Parallels (l'emulatore appunto) avrai bisogno di un po' di ram in più (direi almeno 512Mb in più) e siccome si tratta sempre di un'emulazione sotto win è meglio evitare le applicazioni pesanti ma per il resto reale differenza non ce n'è...
Mauna Kea
10-06-2006, 07:57
unico consiglio:
vai sulla ebaya e comprati più ram possibile (74€ 1giga)
come considerazione occhio all'HD:
forse quello da 60gb (55gb quando formattato) è un pelo piccolo per OSx+Win
Bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.