View Full Version : Differenze tra WinXP MCE e WinXP Pro
ciottano
31-05-2006, 09:15
Buongiorno a tutti,
dovrei comperare un portatile che monta WinXp MCE. Mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali con WinXP Pro e se può essere usato, senza alcun problema, come normalissimo sistema operativo: senza usare l'interfaccia grafica per l'intrattenimento.
Grazie, G.
fradeve11
31-05-2006, 11:39
Buongiorno a tutti,
dovrei comperare un portatile che monta WinXp MCE. Mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali con WinXP Pro e se può essere usato, senza alcun problema, come normalissimo sistema operativo: senza usare l'interfaccia grafica per l'intrattenimento.
Grazie, G.
Io ho installato Win MCE facendo l'aggiornamento su un Winzozz Xp Pro. Ovviamente prima di tutto è un normalissimo S.O., poi puoi fargli partire, come se fosse un normale programma, il Media Center, che comunque, quando è attivo,è in "comunione" con il Media Player, con il Messenger, ecc... potremmo dire che XP Pro e WMC quando sono attivi "collaborano".
Inoltre, il Win MCE aggiorna l'XP Pro al Service Pack 2 (se hai qualcosa in contrario a questo servizio è meglio se lasci da parte il MCE, anche se sinceramente a me non ha mai dato problemi...).
Direi che sostanzialmente non dovrebbe esserci altro. Comunque, consultare le pagine della Microsoft ita? :cool:
ciottano
31-05-2006, 13:11
Io ho installato Win MCE facendo l'aggiornamento su un Winzozz Xp Pro. Ovviamente prima di tutto è un normalissimo S.O., poi puoi fargli partire, come se fosse un normale programma, il Media Center, che comunque, quando è attivo,è in "comunione" con il Media Player, con il Messenger, ecc... potremmo dire che XP Pro e WMC quando sono attivi "collaborano".
Inoltre, il Win MCE aggiorna l'XP Pro al Service Pack 2 (se hai qualcosa in contrario a questo servizio è meglio se lasci da parte il MCE, anche se sinceramente a me non ha mai dato problemi...).
Direi che sostanzialmente non dovrebbe esserci altro. Comunque, consultare le pagine della Microsoft ita? :cool:
Ok grazie.
G.
Junior108
17-04-2007, 14:35
Salve, sono un responsabile IT e ho notato una cosa particolare in Windows MCE. Ovvero non consente la memorizzazione delle password di rete. Vi risulta?
Se confermate che sia così, sapete come ovviare al problema o tutte le volte che si riavvia il S.O. bisogna reinserire la PSW?
Grazie
Salve, sono un responsabile IT e ho notato una cosa particolare in Windows MCE. Ovvero non consente la memorizzazione delle password di rete. Vi risulta?
Se confermate che sia così, sapete come ovviare al problema o tutte le volte che si riavvia il S.O. bisogna reinserire la PSW?
Grazie
Windows Media Center, in questo caso, funziona come Windows XP Home e quindi non permette di memorizzare le password di rete.
caos1980
18-04-2007, 09:03
e non permette l'accesso ad un dominio ;)
ciao
Junior108
28-06-2007, 13:59
Salve, riprendendo la discussione si MCE ho riscontrato perecchi problemi di instabilità con vari progrmmi, tipo word, outlook ed alri programmi. Qualcuno mi ha detto che la prima versione aveva diversi bug. ho provato anche a fare degli aggiornamenti ma la cosa è peggiorata specialmente con programmi che accedono alla rete in particolare il programma che registra le chiamate al telefono e che comunica con il centralino che ho nella rete. Sapete niente, qualcuna ha già avuto esperienze...? forse no perchè nelle aziende mce non dovebbe esserci... ma puroppo nella mia c'è. Ah dimenticavo c'è un'altro portatile, stesso tipo con mce ma quallo non da nessun problema.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.