PDA

View Full Version : Garanzia europea, cos'è?


Drago1972
31-05-2006, 09:09
Ciao a tutti, su gentile indicazione di qualcuno di voi, ho deciso di acquistere un robusto cellulare Nokia 5140i e, sempre su indicazione di esperti, ho visitato il sito:
http://www.e-datsrl.net/department.asp?Id=2

(per caso qualcuno di voi lo conosce?)

nel quale l'articolo ha un prezzo molto accattivante (144 € +12€ spedizione) quando si parla di garanzia, viene specifiacto "europea": in cosa differisce da qualla classica "italiana"? E' affidabile?

Grazie mille!
D.

aliceforpeace
19-08-2006, 13:01
Ciao a tutti, su gentile indicazione di qualcuno di voi, ho deciso di acquistere un robusto cellulare Nokia 5140i e, sempre su indicazione di esperti, ho visitato il sito:
http://www.e-datsrl.net/department.asp?Id=2

(per caso qualcuno di voi lo conosce?)

nel quale l'articolo ha un prezzo molto accattivante (144 € +12€ spedizione) quando si parla di garanzia, viene specifiacto "europea": in cosa differisce da qualla classica "italiana"? E' affidabile?

Grazie mille!
D.

Ripropongo questa domanda avanzata qualche tempo fa da un altro utente. Qualcuno sa indicarmi le differenze fra garanzia nokia italia ed europa?
grazie :rolleyes:

MAVERICK.F14
19-08-2006, 22:27
Ripropongo questa domanda avanzata qualche tempo fa da un altro utente. Qualcuno sa indicarmi le differenze fra garanzia nokia italia ed europa?
grazie :rolleyes:

X quanto riguarda la garanzia non sò aiutarvi xrò sò ke i cell di importazione quando gli fai l'aggiornamento del software perdono la lingua italiana!

luke10
20-08-2006, 10:11
Dal sito nokia:

7. Ho recentemente acquistato un telefono cellulare Nokia, il negoziante mi ha detto che gode di “garanzia europa”, che significa?
Un telefono cellulare Nokia venduto con la dicitura "Europa" o "con garanzia europea", molto probabilmente indica che il terminale è di “importazione parallela”; significa che Nokia ha costruito quel determinato prodotto pensandolo per un mercato diverso da quello italiano, per lingua, impostazioni ed altre caratteristiche. Non possiamo conoscere a priori il contenuto dei software e dei relativi menù dei telefoni destinati all'estero, che potrebbero differire anche in modo sostanziale dai telefoni italiani. Inoltre portando in Italia in assistenza un telefono cellulare di importazione parallela, Nokia, pur riparando in garanzia i telefoni di importazione parallela, non prevede per questi in nessun caso telefoni di cortesia e/o sostituzioni. Se sottoposto ad aggiornamento software, infine, il telefono in oggetto potrebbe perdere la lingua italiana, in quanto non prevista nel pacchetto di lingue originale ed aggiunta nel software del telefono prima dell'acquisto da soggetti terzi. All'acquisto è possibile riconoscere se un telefono è di importazione ufficiale Nokia Italia o parallela. Consigliamo a tutti i consumatori di verificare che sulla confezione sia presente un'etichetta con scritto "Importato da Nokia Italia S.p.A. V.le Città d'Europa, 679 - 00144 Roma". Altre indicazioni potrebbero essere la mancanza di un manuale d’uso in lingua italiana.

IBELONGTOYOU
20-08-2006, 12:08
Dal sito nokia:

7. Ho recentemente acquistato un telefono cellulare Nokia, il negoziante mi ha detto che gode di “garanzia europa”, che significa?
Un telefono cellulare Nokia venduto con la dicitura "Europa" o "con garanzia europea", molto probabilmente indica che il terminale è di “importazione parallela”; significa che Nokia ha costruito quel determinato prodotto pensandolo per un mercato diverso da quello italiano, per lingua, impostazioni ed altre caratteristiche. Non possiamo conoscere a priori il contenuto dei software e dei relativi menù dei telefoni destinati all'estero, che potrebbero differire anche in modo sostanziale dai telefoni italiani. Inoltre portando in Italia in assistenza un telefono cellulare di importazione parallela, Nokia, pur riparando in garanzia i telefoni di importazione parallela, non prevede per questi in nessun caso telefoni di cortesia e/o sostituzioni. Se sottoposto ad aggiornamento software, infine, il telefono in oggetto potrebbe perdere la lingua italiana, in quanto non prevista nel pacchetto di lingue originale ed aggiunta nel software del telefono prima dell'acquisto da soggetti terzi. All'acquisto è possibile riconoscere se un telefono è di importazione ufficiale Nokia Italia o parallela. Consigliamo a tutti i consumatori di verificare che sulla confezione sia presente un'etichetta con scritto "Importato da Nokia Italia S.p.A. V.le Città d'Europa, 679 - 00144 Roma". Altre indicazioni potrebbero essere la mancanza di un manuale d’uso in lingua italiana.
*