PDA

View Full Version : [REQ]quale windows su Athlon64

Giuswa
31-05-2006, 09:00
Ciao a tutti,

ho sentito dire che è necessario installare la versione di windows a 64 bit per poter sfruttare i processori a 64...e fin qui mi sembra logico, ma è necessario anche se non ho nessun altro software a 64?

Cosa mi dite riguardo le prestazioni in entrambi i casi?

Grazie =)

Cristian

LiLL0
31-05-2006, 09:03
Puoi installare tranquillamente quella a 32bit senza nessun tipo di calo di performance, anzi ti consiglio proprio quella versione in quanto i 64bit non sono ancora ufficialmente supportati da molto produttori.

Il passaggio ai 64bit molto probabilmente avverrà'con windows vista.

Re-voodoo
31-05-2006, 10:14
Puoi installare tranquillamente quella a 32bit senza nessun tipo di calo di performance, anzi ti consiglio proprio quella versione in quanto i 64bit non sono ancora ufficialmente supportati da molto produttori.

quoto

LiFeHaCk
31-05-2006, 10:39

quoto anchio perchè come dice lui windows a 64bit non è ancora pienamente perfetto nel senso che non noti migliori performance calcola che io ho un processore non solo a 64bit ma anche dual-core e preferirei anchio un sistema a 64bit però per il momento non ci ono programmi per windows a 64bit e ti sconsiglio di buttare via soldi per quello skifo di sistema operativo piuttosto se proprio desideri i 64bit aspetta vista e fatti risucchiare nel prossimo piu grande bug della storia eheh
se vuoi un consiglio prima di spendere miliardi per un OS microsoft spetta almeno un paio di mesi cosi che nel caso ci fossero problemi di qualsiasi tipo potrai evitare di farti infinocchiare come hanno fatto molti per tutti questi anni a causa di microzoz ;) ciaooo

DaKid13
31-05-2006, 11:30
Vai col "caro" XP a 32bit... :O

DanLee
31-05-2006, 13:20
Ciao, considera pure che dovresti aggiornare anche tutti i drivers a 64bit, cosa in molti casi problematica. Basti pensare che ad esempio molte periferiche ADSL non hanno drivers a 64bit, come anche tante altre di 2vitale importanza"!

Io ho dovuto installare i due sistemi, in quanto win 64 mi serve per il 3D, ma tutto il resto lo devo gestire su win32.

Ciao.