PDA

View Full Version : Temperatuta centrino duo

tommydi
31-05-2006, 08:42
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho un terribile dubbio:
Ho da poco comprato un notebook asus z92j su cui è montato un processore centrino duo t2400 (con frequenza 1,86 ghz) e hoi notato che dopo non tanto che lo utilizzo si riscalda in maniera preoccupante, dopo circa una mezz'oretta è bollente. Tramite programmi per il controllo della temperatura ho scoperto che la temperatura raggiunta dal centrino è di circa 60 gradi senza grosse applicazioni attive, e mi sembra un pò tanto.
Secondo voi mi devo preoccupare? Se sì, cosa devo fare per raffreddarlo? Qual è la temperatura che un centrino duo deve avere per funzionare correttamente? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao a tutti.

tommydi
31-05-2006, 12:09
Ciao m&m, grazie per avermi risposto.
Il notebook non l'ho ancora tenuto acceso per lungo tempo, ma più o meno si comporta come il tuo (anche a me si verificano sbalzi enormi e dopo un pò di tempo di inattività si raffredda ma non di tanto), però la temperatura di partenza è sui 55, non 48 come te. Anche io uso Notebook Hardware Control (ultima versione, beta) ma non so a quale temperatura le ventole si accendano. Faccio caso che sia quando spente sia quando accese dalla presa d'aria esce pochissima aria, e le ventole si accendano normalmente. E' normale che venga buttata fuori poca aria?
Dimenticavo: rilevo 60 gradi alla frequenza di 1 ghz, ma se supero di frequenza allora la temperatura aumenta, anche se poco. Conosci l'intervallo di temperatura in cui il centrino duo può operare?
Ciao

tommydi
31-05-2006, 15:34
Meglio tanto che poco, sei molto esaudiente.
Proverò a scaricare questa utility della intel e controllerò.
Ciao e grazie