PDA

View Full Version : antivirus

ANGELOCU
31-05-2006, 08:31
e' vero che con il mac è più difficile prendere virus , addirittura mi dicono che non c'è bisogno di antivirus...boh sara' vero

ciao a tutti angelo

znick
31-05-2006, 08:57
mac os è un sistema molto meno diffuso di windows, e un po' più sicuro.

per ora installare un antivirus sarebbe poco utile, ma non è detto che sarà così anche in futuro: man mano che mac os si diffonderà, sempre più gente sarà interessata a sfruttare "buchi" e far danni in giro...

spero solo che quel futuro sia ancora lontano :rolleyes:

Max(IT)
31-05-2006, 09:10
e' vero che con il mac è più difficile prendere virus , addirittura mi dicono che non c'è bisogno di antivirus...boh sara' vero

ciao a tutti angelo
è un' affermazione o una domanda ? ;)

n0ise
31-05-2006, 09:12
bisogna anche dire che in mac os/linux bisogna mettere la password di root per ogni applicazione che si vuole inserire nel sistema...è un po come se il virus ti chiedesse il permesso di infettarti :Prrr:

ANGELOCU
31-05-2006, 09:16
è un' affermazione o una domanda ? ;)

no no ..è una DOMANDA !!

v1ruz
31-05-2006, 10:13
credo che n0ise ti abbia gia' risposto :cool:
al massimo possiamo essere portatori sani di virus :O ..mi sembra di aver letto qualcosa su di un thread in questa sezione

kjoi
31-05-2006, 10:42
....per me attualmente è inutile mettere un antivirus(io non lo uso).....il firewall si ma quella è un'altra cosa...
sicuramente lo devi mettere se usi una rete mista con dei pc....nel senso se ad esempio gira una macro di word infetta... a te non succede niente...ma logicamente se il file lo dai ad un tuo collega con il pc......

;)

Max(IT)
01-06-2006, 06:53
comunque c' è da dire che a me anche essere "portatore sano di virus" può dar fastidio, operando spesso in ambiente misto (Windows+ Mac).
Un antivirus freeware, anche soltanto per scansioni ogni tanto, non esiste ?

v1ruz
01-06-2006, 08:03
comunque c' è da dire che a me anche essere "portatore sano di virus" può dar fastidio, operando spesso in ambiente misto (Windows+ Mac).
Un antivirus freeware, anche soltanto per scansioni ogni tanto, non esiste ?

beh certo che puo' dar fastidio..forse mi sono espresso male :D non intendevo: "sono portatore sano chissene"... cmq nella lista software e' presente:

ClamXav (http://www.markallan.co.uk/clamXav/) - antivirus per Mac Free.. per ora trova solo virus Win presenti sul Mac

spero ti sia utile

Max(IT)
01-06-2006, 23:08
beh certo che puo' dar fastidio..forse mi sono espresso male :D non intendevo: "sono portatore sano chissene"... cmq nella lista software e' presente:

ClamXav (http://www.markallan.co.uk/clamXav/) - antivirus per Mac Free.. per ora trova solo virus Win presenti sul Mac

spero ti sia utile
utilissimo, grazie mille

INeDiA
01-06-2006, 23:11
a me anche essere "portatore sano di virus" può dar fastidio

macchè, dovresti essere felice, la guerra si combatte con i mezzi più subdoli :asd:

Max(IT)
01-06-2006, 23:40
scaricato, installato, "updatato" e lanciato ...
Un pò lento, ma efficiente.
Non ha trovato nulla, speriamo bene ;) :cool:

toshiman
02-06-2006, 10:43
macchè, dovresti essere felice, la guerra si combatte con i mezzi più subdoli :asd:

:D :D :D

rastaivory
04-06-2006, 16:54
io sono stato portatore sano... avevo infettata una macro di word... a me non dava problemi ma a chi spedivo allegati sì...

Max(IT)
04-06-2006, 17:03
io sono stato portatore sano... avevo infettata una macro di word... a me non dava problemi ma a chi spedivo allegati sì...
ed è quello che vorrei evitare, anche perchè scambio parecchi file (word/excel) proprio con il mio notebook :p

Sarei un bel tordo ad infettarmi da solo, no ? :hic: